Autore Topic: Cagni: "Inzaghi e Di Francesco sono bravi a leggere le partite"  (Letto 283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Cagni: "Inzaghi e Di Francesco sono bravi a leggere le partite"
« : Giovedì 22 Agosto 2019, 12:01:02 »
www.sslazio.it

Il tecnico Luigi Cagni è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Conosco bene Di Francesco e la Sampdoria. Il suo 4-3-3 porta la squadra ad essere aggressiva e sfruttare le fasce laterali. Mentalmente dovrebbe ricalcare quanto fatto a Sassuolo e Roma. Conosco bene anche Inzaghi, entrambi cercano il gioco, per quello sarà una partita incerta tra due squadre offensive. Sono due allenatori che leggono bene le partite, sanno cambiare a gara e stagione in corso. Hanno giocato, sanno come muoversi. Con i giocatori il dialogo è fondamentale, il sistema di gioco non è determinante. Quando c'è una nuova guida tecnica, ci vogliono alcune partite per arrivare a quello che chiede l'allenatore.

Eusebio per ora sta adattando alcuni giocatori come esterni, in attesa di un acquisto. Il mercato aperto tutto agosto è terribile, solo chi non ha fatto calcio può volere una cosa del genere. Ormai domina il business, a discapito del calcio. La Sampdoria però davanti ha Quagliarella, ci sono pochi giocatori come lui: a 36 anni nessuno fa la differenza così. Molti difensori marcano poco e male ma uno come Fabio fa delle cose che lo rendono imprevedibile. Vieira ha una bella personalità, si vedeva fin dalla prima partita. 

Acerbi è uno dei migliori centrali al momento, lo conosco bene, è umile e professionale. Lazzari ormai è uno degli esterni più forti in Italia, ha fatto tanta gavetta per arrivare in Serie A. Non ha paura di una piazza esigente come Roma perché è arrivato al momento giusto. La Lazio è organizzata, ha fatto bene a prendere due certezze come loro. Tare su questo è uno dei migliori in Europa. La conferma di Inzaghi regala alla Lazio un vantaggio importante”.

Vai al forum