Autore Topic: Napoli 2019-20  (Letto 13310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8197
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Napoli 2019-20
« : Venerdì 23 Agosto 2019, 10:26:24 »
Ammetto di non averli molto in simpatia, in tantissimi nei media enfatizzano la loro forza, ad inizio di ogni stagione sembra debbano vincere tutto, si sono creati una rivalità con la Juventus che di fatto non esiste, se non nelle teste di alcuni tifosi e giornalisti napoletani, amplificati in maniera propagandistica dai media per cercare di creare un interesse visto il dominio Juve in campionato, ma i fatti dicono che da 5 anni non vincono nulla, e che anche in competizioni dove la Juventus non c'è falliscono ogni qualvolta arrivano ad un momento decisivo.
Sicuramente hanno una sqadra forte, De Laurentiis sin da quando ha preso la società ha affermato che il suo obiettivo era giocare la Champions, per ovvi motivi di visibilità ed economici, hanno avuto l'abilità, in un momento di crisi economica, e quindi tecnica, del calcio italiano, di scegliere bene i giocatori, facendo ricadere le loro scelte su quelli molto tecnici, ma di fatto, tolto un anno in cui il loro allenatore scientemente decise di giocare seriamente solo il campionato, non sono MAI stati competitivi, tranne che nel biennio di Benitez, dove disputarono una ottima EL, arrivando in semifinale, e vincendo Coppa Italia e Supercoppa.
Dopo Sarri, che ha beneficiato di automatismi e giocatori scelti e provati da Benitez, hanno preso Ancelotti che, con il suo staff, costa al Napoli circa 24 milioni l'anno....quello che non comprendo è cosa effettivamente abbia portato Ancelotti al Napoli.
La scorsa stagione, tranne Fabian Ruiz, la squadra è rimasta identica, appena lui ha cercato di far giocare a modo suo la squadra palesava grosse difficoltà, tant'è vero che ad un certo punto ha palesemente accettato che la squadra giocasse secondo i dettami di Sarri, automatismi che i giocatori conoscevano a memoria, ed infatti grazie a questi automatismi il Napoli ha fatto quel tesoretto di punti necessario per assicurarsi la qualificazione in CL, pur fallendo sistematicamente ed in modo netto nelle coppe (come ogni anno...).
Finita la sua prima stagione si pensava che Ancelotti indicasse la via per un effettivo rinnovamento della rosa e desse un suo concreto contributo alla costruzione di una squadra diversa dagli scorsi anni....invece finora, tranne l'acquisto di Lozano, la struttura della squadra è rimasta la stessa, ed anche vedendo (i miei familiari sono tutti tifosi del Napoli...) le prime amichevoli risalta palesemenete all'occhio che quando il Napoli gioca con gli automatismi del periodo Benitez/Sarri si vede una squadra brillante ed efficace in fase offensiva, ma quando Ancelotti cerca di cambiare modulo e tipo di gioco la squadra diventa più prevedibile e "normale".
E' vero che il Napoli, pur raccogliendo poco, ha una squadra forte ed affidabile, complice anche una serie A che effettivamente ha un tasso tecnico-atletico non eccelso, e che quindi lasciando le cose come stanno per lo più si ha un rendimento positivo sicuro, senza rischiare, ma è pur vero che da un allenatore come Ancelotti ci si aspetta che metta del suo, anche nelle scelte di mercato e di rinnovamente, e parlo di cambiamenti della struttura della squadra, anche per la somma enorme che guadagna.
Conte all'Inter ha voluto fortemente dare un'impronta personale alla costruzione della squadra, metetndo fuori dal suo progetto tecnico quelli che venivano considerati i top della squadra, ovvero Icardi Naingollan e Perisic...rischioso, ma almeno ci mette del suo....ma Ancelotti, capisco che è comodo non rischiare, ma del suo cosa mette ?
Pur seguendo il calcio da molto non mi spiego questo movimento di opinione che attribuisce al Napoli una così tanta competitività, visto che poi si rivelano per lo più un fuoco di paglia, e visto che negli appuntamenti decisivi falliscono sempre.

borgorosso

Re:Napoli 2019-20
« Risposta #1 : Venerdì 23 Agosto 2019, 10:45:10 »
Disamina astiosa. Il Napoli non è mai stato competitivo... tranne quando non è stato competitivo?
Il secondo posto di 2 anni fa è giunto al termine di una vera lotta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8197
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #2 : Venerdì 23 Agosto 2019, 10:55:14 »
Disamina astiosa. Il Napoli non è mai stato competitivo... tranne quando non è stato competitivo?
Il secondo posto di 2 anni fa è giunto al termine di una vera lotta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Juventus ad un certo punto ha pensato solo a gestire il vantaggio in campionato...il campionato era bello che chiuso, poi in una partita brutta e fondamentalemente noiosa, al 90° Koulibaly ha rimesso tutto in gioco....ma è stato un episodio....e le stagioni non sono fatte solo del campionato....nelle coppe hanno sempre fatto brutta figura....sempre, tranne la semifinale di EL PERSA contro il .....DNIPRO...
Anche la roma spesso è arrivata seconda e tra le prime tre...è stata mai competitiva...?

borgorosso

Re:Napoli 2019-20
« Risposta #3 : Venerdì 23 Agosto 2019, 11:00:22 »
Le stagioni sono fatte tutte di episodi.
Il Napoli vince a Torino, e se non perde a Firenze va a vincere lo scudetto. Non lo ha fatto, stop.
Perde una semifinale di EL? Una semifinale? Io una semifinale non la vedo dai tempi di Cragnotti...
il Napoli ha giocatori di livello mondiale, un grande allenatore... non è mai stato grande come la Juve per ovvi motivi, ma ha surclassato abbondantemente le altre 2 strisciate, non è ovvio nè scontato. A noi ad esempio non è riuscito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #4 : Venerdì 23 Agosto 2019, 11:39:00 »
Perde una semifinale di EL? Una semifinale? Io una semifinale non la vedo dai tempi di Cragnotti...

L'abbiamo fatta subito dopo Cragnotti.
Semifinale di Uefa persa contro il Porto di Mourinho che l'anno dopo avrebbe vinto la Champions...

Tornando in tema, il Napoli quest'anno è veramente forte.
Vediamo se mette in difficoltà la Juve.
Visto che si è guadagnato la seconda fascia di CL, potrebbe essere meno sfigato del solito nel sorteggio.
Siamo sfigati a beccarlo fuori casa ai quarti di Coppa Italia...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8197
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #5 : Venerdì 23 Agosto 2019, 11:48:57 »
Le stagioni sono fatte tutte di episodi.
Il Napoli vince a Torino, e se non perde a Firenze va a vincere lo scudetto. Non lo ha fatto, stop.
Perde una semifinale di EL? Una semifinale? Io una semifinale non la vedo dai tempi di Cragnotti...
il Napoli ha giocatori di livello mondiale, un grande allenatore... non è mai stato grande come la Juve per ovvi motivi, ma ha surclassato abbondantemente le altre 2 strisciate, non è ovvio nè scontato. A noi ad esempio non è riuscito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Napoli, come d'altronde la Lazio, ha beneficiato del fatto che, tranne la Juventus, da cui prende vagonate di punti ogni anno, il campionato italiano ha avuto una grossa crisi economica e, quindi, tecnica, con le milanesi che sono per qualche anno andate nella mediocrità...in un quadro di pochezza tecnica hanno acquistato giocatori molto tecnici, affamati e creato un amalgama che ha portato a sfruttarne al massimo le caratteristiche....il tutto accompagnato da un ambiente molto passionale ed entusiastico, ed una propaganda mediatica alla ricerca disperata di una anti-juve, che di fatto non esiste da anni.
Anche il Milan di Zaccheroni ha vinto uno scudetto, e lo stava vincendo pure la rioma di Ranieri....fatto sta che una squadra forte un ciclo lo apre anche vincendo qualche coppa (vedesi Siviglia ed atletico Madrid), il Napoli nelle coppe viene sempre preso a schiaffi.
Una squadra molto fumosa costruita scientifiacmente per aizzare la folla festante ed illudere...nulla più....tanto è vero che Insigne e Mertens, messi sul mercato, nessuno li ha mai chiesti.

geddy

Re:Napoli 2019-20
« Risposta #6 : Sabato 24 Agosto 2019, 21:25:58 »
Stanno prendendole a Firenze. Fiorentina che gioca a ritmi altissimi e forse non riuscira' a mantenerli per tutti i 90 minuti, gli azzurri sembrano comunque imballato e fuori giri.
Una vera e propria idiozia interrompere il gioco se il pallone colpisce l'arbitro. Successo ora al limite dell'area, il Napoli, se vogliamo danneggiato perche in possesso, non ha conteso la palla a due e i viola non l'hanno restituita.
Pareggio di Marteens. Badelj  fa il birillo.

geddy

Re:Napoli 2019-20
« Risposta #7 : Sabato 24 Agosto 2019, 21:29:13 »
Napoli in vantaggio, rigore di Insigne. Non saprei se c'era.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15698
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #8 : Sabato 24 Agosto 2019, 21:33:13 »
Mai nella vita...ennesimo aiuto al napoli x provare a tenere vivo il campionato...pero' non è vero,gli arbitri non incidono...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Napoli 2019-20
« Risposta #9 : Sabato 24 Agosto 2019, 21:40:30 »
Non ne sono cosi sicuro Davide. In diretta e' netto, il replay suscita dubbi.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15698
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #10 : Sabato 24 Agosto 2019, 22:01:31 »
Dubbi? Il viola è coricato a terra e neanche alza il piede...l' altro ci passa sopra e si lancia a pesce

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #11 : Sabato 24 Agosto 2019, 22:15:10 »
4-3 Napoli
Il Napoli segna appena prende gol

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #12 : Sabato 24 Agosto 2019, 22:15:37 »


tanto è vero che Insigne e Mertens, messi sul mercato, nessuno li ha mai chiesti.

Mertens è semplicemente mostruoso, ad avercelo...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15698
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #13 : Sabato 24 Agosto 2019, 22:40:39 »
Rigore non dato alla viola...ma no gli arbitri non incidono...mi ricorda la frase : l'importante è usarlo bene non conta la dimensione dell'uccello...no no...va bene pure minuscolo certo....

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #14 : Sabato 24 Agosto 2019, 22:51:03 »
Era fuori area. Comunque assurdo che non sia stato dato il fallo.
Il regolamento del fallo di mano, temo sia una bella buffonata, rigore Napoli inventato.

Var sempre peggio, sta rovinando questo sport.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15698
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #15 : Sabato 24 Agosto 2019, 22:53:59 »
Sarebbe ottimo il var fosse usato bene e non x pilotare ancora di più le gare...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #16 : Sabato 24 Agosto 2019, 23:48:24 »
Sarebbe ottimo il var fosse usato bene e non x pilotare ancora di più le gare...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
D'accordissimo.

La cosa preoccupante è l'uso millimetrico che se ne sta iniziando a fare.
Il fuorigioco di oggi pomeriggio, come fu quello di mezzo tacchetto di Acerbi la scorsa stagione, ne è un chiaro esempio. Sono situazioni in nessun modo rilevabili dall'occhio umano (nemmeno dalla TV con fermo immagine).

Il VAR per come è concepito oggi, non dovrebbe intervenire in tali situazioni, ma limitarsi a correggere solo evidenti errori di valutazione da parte dell'arbitro o dei suoi assistenti, sia per ovvie questioni di trasparenza (chi mi garantisce che alcune situazioni non vengano volutamente ignorate, senza possibilità di controprova?) sia perchè snaturano completamente uno sport che, con i calcoli millimetrici ha ben poco a cui spartire.

Discorso diverso sarebbe se l'intervento della tecnologia fosse messo a disposizione, a richiesta, delle squadre.

Regolamento o no, per me è assurdo anche il rigore assegnato alla Fiorentina.

Scusate l'OT.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

geddy

Re:Napoli 2019-20
« Risposta #17 : Domenica 25 Agosto 2019, 11:01:53 »
Il rigore per i viola alla luce delle nuove regole e' netto, il giocatore del napoli ha il braccio largo e non conta quindi la vicinanza o altro.
La regola nuova sull'arbitro invece a quanto pare prevede la restituzione del pallone alla squadra che lo ha toccato per ultima. Forse perche' si chiede agli arbitri di essere vicini al pallone e quindi si presume che il pallone li colpisca piu' spesso.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7901
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #18 : Domenica 25 Agosto 2019, 15:42:30 »
Il rigore per la viola che sia concorde alla regola o meno è uno scandalo, ora vedremo attaccanti che sparano il pallone contro le braccia dei difensori, assurdo !!!!
Il rigore per il Napoli forse c'era, nessuna immagine dà la certezza assoluta che il contatto non ci sia stato (come invece nel caso Strootman), teniamo poi presente che l'arbitro potrebbe aver sentito il rumore del tocco tra gli scarpini.
Il potenziale rigore finale per la viola non c'era, il fallo era fuori area, trattandosi di fallo reciproco, come d'uso, l'arbitro ha dato ragione alla difesa e fatto proseguire per il vantaggio.
Dato a Cesare quel che gli spetta, Napoli merda !!!
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16925
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #19 : Domenica 25 Agosto 2019, 19:31:39 »
Visto ieri al netto dei rigori si può chiaramente dire che è stato un furto a mano armata. Massa si e subito dimostrato per quella merda che e'.
Il Napoli non mi e piaciuto ed in una giornata di appannamento di Allan il centrocampo ha fatto ridire lasciando la difesa alla mercé dei onesti mestieranti Viola.
La Viola con quel centrocampo e quella difesa lottera' per le zone basse. Ha un centrocampo in cui il filtro dovrebbe essere fatto dall'Andrade lento di Croazia.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!