Autore Topic: Koulibaly-Bastos  (Letto 3596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Koulibaly-Bastos
« : Sabato 31 Agosto 2019, 23:33:38 »
E' un topic che ho voluto aprire dopo le prestazioni di Bastos nel girone di ritorno del passato campionato che secondo me sono state superiori addirittura a quelle di Koulibaly, ed inferiori solo a Chiellini.

Gli errori e i vuoti ce li ha anche Koulibaly e a Napoli lo sanno benissimo.

Cosi' per dimostrare concretamente quello che dico, ho aperto il Topic per confrontare le pagelle del campionato di Koulibaly e Bastos (che ora non sta giocando).

A volte si scoprono cose inaspettate andando a studiare nei dettagli i calciatori.

Vedremo a fine campionato le medie: Bastos giochera' sicuramente molte meno partite quindi cerchero' di far una media inserendo un numero di partite simili.

Gasco luis veron

Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #1 : Sabato 31 Agosto 2019, 23:39:51 »
Prima giornata girone di andata

Fiorentina-Napoli 3-4

Titoli

Le pagelle di Fiorentina-Napoli 3-4: Pulgar e Chiesa super, deludono Koulibaly e Manolas

Le pagelle:

Kalidou KOULIBALY 5,5 – Sovrastato da Milenkovic sul gol, scartato spesso e volentieri da Sottil e soprattutto da Chiesa. Riconoscibile solo a tratti.





Gasco luis veron

Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #2 : Sabato 31 Agosto 2019, 23:42:54 »
Seconda giornata girone di andata

Juventus-Napoli 4-3

Titoli:

Juventus-Napoli, pagelle: Lozano alla riscossa, de Ligt delude. Disastro Koulibaly

Le pagelle:

Koulibaly 4: dopo due minuti e mezzo entra in scivolata su Ronaldo, palla piena, tanto per mettere le cose in chiaro. A mandarlo fuori giri, anche questa volta, è Higuain. All'inizio. Alla fine invece fa tutto da solo regalando alla Juve tre punti meritati, che però sembravano persi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #3 : Domenica 1 Settembre 2019, 11:59:33 »
Koulibaly ? Un Diakite che si infortuna di meno...

PS : e due anni fa, a Firenze, lo scudo glielo fece perdere lui con quella follia.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #4 : Domenica 1 Settembre 2019, 13:08:32 »
Intanto, quella che a me ancora sembra essere la coppia di dif centrali più forte del campionato ha già incassato 7 pappine.

Mah.

Ancelotti sostiene si tratti di difficoltá di fase.

Vedremo.

P.s. Lozano me sembra forte forte.
Chi fará sedere in panchina, Mertens?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9778
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #5 : Domenica 1 Settembre 2019, 13:11:25 »
Lozano è forte assai.
E' Ancelotti che, malgrado il tripudio di tromboni che lo accompagna da una vita, me pare che è sopravvalutato assaje.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #6 : Domenica 1 Settembre 2019, 13:51:11 »
Intanto, quella che a me ancora sembra essere la coppia di dif centrali più forte del campionato ha già incassato 7 pappine.

Mah.

Ancelotti sostiene si tratti di difficoltá di fase.

Vedremo.

P.s. Lozano me sembra forte forte.
Chi fará sedere in panchina, Mertens?

Gli errori di Koulibaly non riguardano le difficolta' di fase perche' non sono errori di movimenti difensivi ma sono errori puramente individuali!

Koilibaly e' forte quando sta in forma ma i suoi momenti di calo li ha sempre avuti: la differenza e' che viene esaltato nei momenti di forma mentre noi Bastos (l' ambiente Lazio in generale), lo tendiamo a ricordare nei momenti di pochi cali di concentrazione.


Abbiamo giudicato molto spesso solo per i momenti di calo tralasciando le partite in cui ha fatto il mostro!

Parlo dell' ambiente Lazio in generale non del forum: ci tengo a precisare.

Tra l' altro Bastos e' migliorato nella concentrazione (la critica costruttiva e' importante e il giocatore ha capito dove doveva migliorare).

Io, credo che dopo il derby Bastos tornera' a fare il titolare a sinistra: attenzione, il giocatore quando non si sente titolare tende a buttarsi giu'.

Io, spero che il mister (quest' anno perfetto in tutto e molto concentrato sui piccoli particolari), abbia capito il carattere di Bastos!

Dopo il DERBY, dobbiamo assolutamente inserirlo: la gestione psicologica di Bastos e' fondamentale per il proseguio della nostra stagione.

Se non lo facciamo sentire importante fin da subito il giocatore calera' inevitabilmente di concentrazione, suo vero limite (lo ha limato quando e' titolare e gioca con continuita' ma ce l' ha ancora quando non  si sente titolare): per ora e' giusto far giocare Radu che ha fatto tutta la preparazione ma tra qualche partita dovra' giocare il piu' forte e il piu' meritevole e cioe' Bastos!

Gasco luis veron

Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #7 : Domenica 1 Settembre 2019, 21:57:06 »
Continua il raffronto Koulibaly-Bastos.

Le pagelle di Bastos

Lazio-Roma 1-1

dal 40' BASTOS 6,5 - Decisamente meglio del compagno di reparto (L.Felipe).

Pulito negli interventi, con lui in campo la Lazio rischia molto meno grazie anche al calo fisico della Roma nella ripresa.

Appunto: ha giocato a destra della difesa.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15526
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #8 : Lunedì 2 Settembre 2019, 11:07:19 »
Bastos se rimane concentrato e' un top...fisicamente puo' contrastare chiunque, dal piccoletto rapido al palestrato fisicato....ieri ottima gara, ma a me pure Felipe non era dispiaciuto. Forse un po' troppo nervoso.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #9 : Lunedì 2 Settembre 2019, 17:19:05 »
Anche a me ieri Bastos è piaciuto molto. Alcune ottime chiusure, buona scelta dei tempi. Ci deve stare con la testa, ma sono cautamente ottimista.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Gasco luis veron

Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #10 : Domenica 15 Settembre 2019, 00:31:04 »
TERZA DI CAMPIONATO

Napoli-Sampdoria 2-0

Le pagelle

Koulibaly 6 - Non manca qualche sofferenza, di squadra su diverse ripartenze concesse alla Sampdoria ma anche individuale con delle imprecisioni. Chiude una buona prova, ma i 90' e la porta inviolata gli daranno condizione e fiducia per tornare ai massimi livelli.

Gasco luis veron

Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #11 : Mercoledì 18 Settembre 2019, 18:54:57 »
CHAMPIONS L.

Napoli-Liverpol 2-0

Le pagelle

Koulibaly 8 - Cresce di condizione e torna insuperabile nell'uno contro uno e nel difendere l'enorme porzione di campo alle spalle. Dopo il gol del vantaggio inizia ad anticipare persino i compagni di squadra e allontana ogni pallone.

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #12 : Mercoledì 18 Settembre 2019, 19:38:51 »
Ho sentito che i legali di Koulibaly hanno assoldato un sicario per eliminare Gasco dopo il paragone con Bastos

Gasco luis veron

Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #13 : Mercoledì 18 Settembre 2019, 21:00:23 »
Ho sentito che i legali di Koulibaly hanno assoldato un sicario per eliminare Gasco dopo il paragone con Bastos

Aaahhhhhaaahhhhhhh ;D

Gasco luis veron

Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #14 : Mercoledì 18 Settembre 2019, 21:01:59 »
A questo punto mi deve fare una partita da 7 domani: altrimenti il killer mi fara' fuori.

Te prego, Bastos: fai vedere quello che sai fare domani!

 :priest:


Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #15 : Giovedì 19 Settembre 2019, 23:03:04 »
Da quando l'abbiamo acquistato fino a questo momento, nonostante non l'abbia ripetuto fino alla nuasea come fa gasco, ho sempre avuto fiducia in Bastos. Adesso mi ha veramente stufato.

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #16 : Giovedì 19 Settembre 2019, 23:11:55 »
Qualcuno porti Gasco in un luogo protetto.

Povero Koulibaly

Gasco luis veron

Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #17 : Venerdì 20 Settembre 2019, 10:24:51 »
Cluj-Lazio 1-2

Le Pagelle (metto stavolta piu' pagelle perche' per quel suo unico errore (anche se grave ma se non giochi mai la continuita' non la troverai mai), molti tifosi sono stati molto critici con Bastos.

Tra Bastos e Radu continuo a dire che non c'e' partita a favore dell' angolano anche per come anticipa e tiene corto il settore giocando vicino a Jony.

Mi e' sembrata la coppia migliore della partita di ieri della nostra Lazio e il settore maggiormente funzionante, quello sinistro.


BASTOS 6 – Finalmente è in campo da titolare, non pare vero. Riesce a segnare il gol del momentaneo 1-0 e mantiene la calma, risultando puntuale in chiusura. Meritava forse di più ma non gli metto più della sufficienza per l’errore della ripresa che manda Omrani a tu per tu con Strakosha.

BASTOS 6 - Si traveste da goleador, portando in vantaggio la Lazio. Dietro sbaglia solo in un'occasione, ma per sua fortuna Omrani lo grazia



Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4289
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #18 : Venerdì 20 Settembre 2019, 10:30:25 »
E spero chiuda definitivamente la questione, anche per il buon Gasco, del perchè il povero Inzaghi è costretto a ruotare tutti i difensori alla bisogna.
Perchè tolto forse Acerbi, non cè ne è uno, soltanto uno, affidabile, su cui sei sicuro che non farà la cappellata decisiva in una partita.
Speriamo almeno non se parli più e venga tolto questo alibi.

Gasco luis veron

Re:Koulibaly-Bastos
« Risposta #19 : Venerdì 20 Settembre 2019, 10:35:59 »
BASTOS 6,5: Al 24′ segna la rete del vantaggio in seguito ad un calcio d’angolo battuto da Jony. Partita condita da buone chiusure e tanti anticipi.

Sto' mettendo tutte le pagelle dei quotidiani: non sono le mie pagelle quelle che posto in questo topic (ci tenevo a precisarlo!).
Dalle varie pagelle non mi sembra che Bastos abbia combinato disastri.

Anche a Koulibaly almeno una volta gli sara' scappato qualcuno, no?

Il risultato ovviamente condiziona i nostri giudizi che siamo dentro al mondo Lazio ma dal di fuori hanno visto un' altra partita dell' angolano rispetto a noi.

Se non ci fosse stato lui ieri, avremmo presso piu' dei due gol concessi al Cluj.

La verita' e' che Bastos gode di una brutta nomina e le etichette non si tolgono facilmente: soprattutto se l' allenatore ti fa giocare poco.

Solo "Il Tempo" e "Il Messaggero", ovvero i giornali di Roma gli danno un insufficienza: i quotidiani nazionali gli danno tutti 6 e qualcuno pure 6.5.