Autore Topic: Pagelle Lazio-bojoni  (Letto 3382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-bojoni
« Risposta #20 : Lunedì 2 Settembre 2019, 11:52:39 »
Non faccio mai le pagelle, perché non mi ritengo all'altezza, ma questa volta mi sembrate tutti un po' troppo severi.

La Gazzetta, mai tenera con i nostri, non dà nessuna insufficienza, con vari 7 (Lazzari, Luis Alberto, Correa, Immobile e Inzaghi) e 6,5 (Bastos, Acerbi, Radu, Parolo, Lulic e Leiva).

Il Corriere, di solito più generoso, dà l'insufficienza solo a Lazzari (5) e 7 solo a Correa e Inzaghi. 6,5 invece SMS, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic e Immobile.

In effetti, il 7 a Inzaghi, la cui squadra è arrivata 21 o 23 volte al tiro mi sembra doveroso. Che colpa ne ha lui, se poi chi tira manca il bersaglio di un nulla o spara sul portiere?

Forse, la Gazzetta è troppo generosa... Immobile fa l'assist del gol, ma la sua traversa è chiaramente un errore e anche un suo tiro alle stelle da ottima posizione grida vendetta... Quest'oggi però voi, da me stimati pagellisti, siete troppo severi :D

Panzabianca

Re:Pagelle Lazio-bojoni
« Risposta #21 : Lunedì 2 Settembre 2019, 12:02:03 »
Non faccio mai le pagelle, perché non mi ritengo all'altezza, ma questa volta mi sembrate tutti un po' troppo severi.

La Gazzetta, mai tenera con i nostri, non dà nessuna insufficienza, con vari 7 (Lazzari, Luis Alberto, Correa, Immobile e Inzaghi) e 6,5 (Bastos, Acerbi, Radu, Parolo, Lulic e Leiva).

Il Corriere, di solito più generoso, dà l'insufficienza solo a Lazzari (5) e 7 solo a Correa e Inzaghi. 6,5 invece SMS, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic e Immobile.

In effetti, il 7 a Inzaghi, la cui squadra è arrivata 21 o 23 volte al tiro mi sembra doveroso. Che colpa ne ha lui, se poi chi tira manca il bersaglio di un nulla o spara sul portiere?

Forse, la Gazzetta è troppo generosa... Immobile fa l'assist del gol, ma la sua traversa è chiaramente un errore e anche un suo tiro alle stelle da ottima posizione grida vendetta... Quest'oggi però voi, da me stimati pagellisti, siete troppo severi :D

e detto da un "sano realista" like you (senza ironia) dovrebbe far capire molte cose.
Oggi i riommici stanno in silenzio. Se sentono solo i sipperoisti ... insomma, il fastidiosissimo sibilo delle pallottole del fuoco amico, quello che t'ammazza che nun c'hai capito un cazzo (con un colpo alle spalle) mentre gridi: "all'assaltooo!"

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +24/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-bojoni
« Risposta #22 : Lunedì 2 Settembre 2019, 15:51:14 »
Strakosha 5 poco reattivo sui due legni, si fa superare due volte dal pallone, la seconda a pochi minuti dalla fine, ho perso 10 anni.
Felipe L. 6 tignoso e concentrato ma la deve finire con le ammonizioni gratuite che costringono alla sostituzione.
Acerbi 7 di fisico con i grossi e di esperienza e intelligenza con i veloci
Radu 6 di mestiere.
Lazzari 6 sinceramente mi aspettavo di più anche se poi quasi segna e ci poteva stare un rigore.
Milinkovic 6,5 lotta molto ma sembra poco lucido, ha il merito di far partire l'azione del pareggio.
Leiva 6 preso spesso in mezzo non è ancora al meglio.
Alberto L. 7 cerca sempre la giocata ed alla fine è premiato con il gol.
Lulic 7 fino a che regge il fisico la fascia è sua.
Immobile 5 non ti puoi mangiare un gol come quello di ieri, non riesco a perdonartelo.
Correa 6 crea sconquassi ma alla fine anche lui si mangia l'impossibile. Come si dice, sei bello ma non balli.
Bastos 6,5 entra puntuale di anticipo, forse era meglio lui di Felipe dall'inizio.
Parolo 7 entra e prende una traversa.
Jony 5 si fa portare via un pallone da sotto il naso e annulla una giocata.

Inzaghi 5 questa era un'occasione d'oro, ieri si sigillava la storia del derby romano. Pare quasi che abbiamo il timore di fargli male. Considerazione: alla seconda di campionato mi aspettavo le vecchie glorie in panchina guardare i nuovi arrivati. Invece, tranne per Lazzari, tutto il mercato è in panchina e i Lulic, i Radu, i Parolo giocano. L'anno scorso più o meno uguale....mah!!!!!

Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-bojoni
« Risposta #23 : Lunedì 2 Settembre 2019, 15:58:58 »
Non faccio mai le pagelle, perché non mi ritengo all'altezza, ma questa volta mi sembrate tutti un po' troppo severi.

La Gazzetta, mai tenera con i nostri, non dà nessuna insufficienza, con vari 7 (Lazzari, Luis Alberto, Correa, Immobile e Inzaghi) e 6,5 (Bastos, Acerbi, Radu, Parolo, Lulic e Leiva).

Il Corriere, di solito più generoso, dà l'insufficienza solo a Lazzari (5) e 7 solo a Correa e Inzaghi. 6,5 invece SMS, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic e Immobile.

In effetti, il 7 a Inzaghi, la cui squadra è arrivata 21 o 23 volte al tiro mi sembra doveroso. Che colpa ne ha lui, se poi chi tira manca il bersaglio di un nulla o spara sul portiere?

Forse, la Gazzetta è troppo generosa... Immobile fa l'assist del gol, ma la sua traversa è chiaramente un errore e anche un suo tiro alle stelle da ottima posizione grida vendetta... Quest'oggi però voi, da me stimati pagellisti, siete troppo severi :D


Condivido la tua analisi.

E domando : se un paio di quei pali interni fossero finiti dentro, a fronte della stessa identica prestazione, che pagelle staremmo leggendo oggi?

Alle volte semplicemente il calcio va così , magari la prossima partita giochiamo male e vinciamo 0-1...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16954
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-bojoni
« Risposta #24 : Lunedì 2 Settembre 2019, 16:22:46 »

Condivido la tua analisi.

E domando : se un paio di quei pali interni fossero finiti dentro, a fronte della stessa identica prestazione, che pagelle staremmo leggendo oggi?

Alle volte semplicemente il calcio va così , magari la prossima partita giochiamo male e vinciamo 0-1...
E' chiaro che se entra il palo di Leiva, la partita cambia completamente e avremmo visto altre cose ed espresso i giudizi relativi.
Fosse entrato quello di Parolo, avremmo vinto, ma la partita quella sarebbe stata, così come le prestazioni dei singoli e ovviamente i giudizi sarebbero cambiati a fronte della vittoria.
Soprattutto Inzaghi sarebbe stato osannato per lo scambio Milinkovic Savic - Parolo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11082
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Pagelle Lazio-bojoni
« Risposta #25 : Lunedì 2 Settembre 2019, 22:06:26 »
E' chiaro che se entra il palo di Leiva

ho vissuto la stessa sensazione del palo di cissè, se quello fosse entrato, penso avremmo potuto vincere lo scudetto
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-bojoni
« Risposta #26 : Martedì 3 Settembre 2019, 09:22:36 »
Tutti sufficienti tranne Lazzari e Inzaghi.
Il primo non affondava mai, complice forse l'emozione del debutto, quindi facendo una gara alla Marusic.
Il secondo avrebbe dovuto affidarsi di nuovo a Marco Parolo, tirato e in gran forma, invece di riaffidarsi di nuovo a un Lucas Leiva ancora non in condizioni ottimali.
Con un Leiva normale Zaniolo non avrebbe mai fatto quei due tiri dalla trequarti.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2617
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-bojoni
« Risposta #27 : Martedì 3 Settembre 2019, 12:57:31 »
Lazzari si è proposto infinite volte nel secondo tempo e ha portato pericoli costanti. Lo marcavano in due. In fase difensiva nemmeno ci provavano a superarlo. Ottima prova.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-bojoni
« Risposta #28 : Martedì 3 Settembre 2019, 13:09:10 »
Lazzari si è proposto infinite volte nel secondo tempo e ha portato pericoli costanti. Lo marcavano in due. In fase difensiva nemmeno ci provavano a superarlo. Ottima prova.

sì, é vero. Il fatto é che sono stato tutto il primo tempo a smadonnare e a implorare un affondo alla Lazzari.
Poi, sì, meglio nella ripresa.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Pagelle Lazio-bojoni
« Risposta #29 : Martedì 3 Settembre 2019, 13:13:05 »
Per un ex calciatore della Lazio nato a Roma il 13/8/1956, capocannoniere nel 1978/79 con 19 reti, autore di un famoso gol dal fondo in un derby, del quale ora mi sfugge il nome, il migliore in campo è stato Lulic. Per dire come la partita sia stata di difficile lettura.

geddy

Re:Pagelle Lazio-bojoni
« Risposta #30 : Martedì 3 Settembre 2019, 13:47:10 »
Difficile lettura anche per le condizioni climatiche. Risultava difficile a molti recuperare la posizione in caso di capovolgimento e troppe volte i portatori di palla hanno effettuato scelte scellerate. Specie loro al secondo tempo hanno vanificato un paio di contropiedi per mancanza di giocatori capaci di proporsi o perche' il portatore non li vedeva.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14998
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-bojoni
« Risposta #31 : Martedì 3 Settembre 2019, 14:31:31 »
Per un ex calciatore della Lazio nato a Roma il 13/8/1956, capocannoniere nel 1978/79 con 19 reti, autore di un famoso gol dal fondo in un derby, del quale ora mi sfugge il nome, il migliore in campo è stato Lulic. Per dire come la partita sia stata di difficile lettura.
Il calciatore evocato potrebbe essere omonimo di un fiammeggiante filosofo?

P.s.= Inzaghi, nelle interviste post partita, ha rimarcato che la squadra ha attaccato poco sulla destra nel primo tempo. Segno che la scelta di aggredire la as roma prevalentemente dal fronte sinistro dell'attacco laziale non era parte del piano tattico preordinato dal tecnico.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-bojoni
« Risposta #32 : Giovedì 5 Settembre 2019, 15:26:11 »
Concordo quanto sopra, prestazioni difficili da decifrare, io ho dato Immobile come migliore in campo, Giordano ci ha visto Lulic, altri LA, altri ancora Correa, ho letto anche di un giornalista che ci ha visto Lazzari e un altro ha indicato SMS, dipende da ciò che guardi, io ho premiato la voglia, la garra, la capacità di farsi trovare al tiro, Giordano probabilmente l'abnegazione del nostro capitano, LA, Correa e SMS hanno avuto aedi per la qualità del loro tocco, Lazzari in fondo un gol l'aveva fatto e un altro non facile quasi.
In realtà nessuno ha brillato particolarmente, più o meno tutti hanno una o più cose da farsi perdonare.
Detto questo ribadisco la mia impressione: SIAMO FORTI.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:Pagelle Lazio-bojoni
« Risposta #33 : Giovedì 5 Settembre 2019, 15:38:07 »

Detto questo ribadisco la mia impressione: SIAMO FORTI.

e, leggendo della difficoltà, non solo nostra, di identificare un migliore in campo, con un ego di SQUADRA rafforzatissimo. Ritengo che questa caratteristica possa fare tanta differenza, soprattutto in questa serie A