Autore Topic: Mirra: "La Lazio è entrata di diritto tra le migliori del campionato"  (Letto 378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32701
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Mirra: "La Lazio è entrata di diritto tra le migliori del campionato"
« : Mercoledì 4 Settembre 2019, 14:01:02 »
www.sslazio.it

L’ex calciatore biancoceleste Vincenzo Mirra è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM:

“C’è grande rammarico nell’ambiente biancoceleste per aver pareggiato il derby di domenica scorsa. Allo stesso tempo, però, ora sappiamo che la Lazio è pronta per questa stagione, in particolare, per puntare concretamente ai suoi obiettivi. La formazione biancoceleste in queste prime giornate di campionato è sicuramente favorita sulle compagini che, nel corso di quest’estate, hanno cambiato molti interpreti. Lo abbiamo visto, infatti, contro la Sampdoria e la Roma. Inoltre, la squadra di Inzaghi è una delle formazioni ad aver svolto un ritiro lungo sempre nella stessa località, senza prender parte a tornei o manifestazioni. 

I biancocelesti, inoltre, possono contare su individualità come Correa, Luis Alberto ed Immobile che in questo avvio di stagione sono partiti molto bene. Quest’anno la Società è riuscita a preservare tutti i suoi pezzi pregiati della rosa. Nella passata stagione, invece, non sempre i calciatori più forti qualitativamente erano riusciti ad esprimersi al meglio. Come in tutte le squadre, c’è sempre un calciatore in grado di fare la differenza. La Lazio è entrata di diritto tra le più grandi del campionato. I biancocelesti, per il gioco che offre, cerca sempre la profondità ed, infatti, il reparto offensivo di Inzaghi è ricco di calciatori capaci ad attaccare gli spazi. 

Simone Inzaghi è molto bravo ad individuare le caratteristiche di ogni suo giocatore. La sua squadra può portare pressione nella metà campo avversaria per recuperare presto il pallone e, allo stesso tempo, è anche brava ad aspettare la formazione avversaria nella sua metà campo per poi ripartire in contropiede. Domenica scorsa la stracittadina è stata condizionata dal rigore concesso alla Roma, perché altrimenti la Lazio sarebbe potuta risultare molto più pericolosa in ripartenza”. 

Vai al forum