Autore Topic: Virginia e la sua passione  (Letto 2328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Virginia e la sua passione
« : Sabato 13 Luglio 2019, 00:16:38 »
Ciao a tutti,
è un bel pò che non scrivo ma non posso fare a meno di raccontarvi questa storia d'amore e passione di una bimba che si chiama Virginia.
La piccola compirà fra un paio di mesi il decimo anno di età e a Maggio di quest'anno come tanti altri bambini, ha fatto la prima comunione.
Quando era piccola (a mala pena aveva iniziato a camminare) il papà le regalò un piccolo pallone biancoceleste e iniziò a cantarle le canzoncine della Lazio, poi con il tempo, che scorre veloce, all'età di 5 anni la portò a un incontro della Lazio allo stadio.
Che emozione! Gli occhi sorpresi da quell'enorme prato verde e da tantissime bandiere e poi l'aquila! Olimpia che compie un giro perfetto passando sopra la sua testa e lei sempre più senza parole, ed infine la Lazio che vince, il boato dello stadio. Virginia esce di li con gli occhi lucidi, il cuore gonfio e con un'idea fissa in testa. Seguiranno altre domeniche allo stadio.
Passa il tempo e l'orgoglio per quella che oramai è diventata la sua squadra del cuore aumenta, ovviamente la maggior parte degli amichetti tifa per la seconda squadra della capitale ma a lei non interessa. Fiera indossa tute, maglie e polo della Lazio anche quando le cose non vanno bene.
I compagni di scuola non riescono a capire come una bambina riesca a tener testa, sugli spazi improvvisati di gioco, a tanti di loro. Gioca a calcio senza timore, intrepida si mette in mezzo di prepotenza a rincorrere il pallone, ruba palla, dribla e tira più forte che mai.
Nel frattempo le viene regalato l'album Panini e alla vista delle figurine di quelli di là, in automatico le partono smorfie e frasi non carine. I colori giallo e rosso vicini non li mette mai, ne quando si deve vestire e neanche quando deve disegnare.
Arriva il giorno della prima comunione. Il papà e la mamma di Virginia le chiedono cosa vorrebbe avere per regalo, in fondo non le manca nulla, è una bimba fortunata e anche se è decisamente piccola per avere in dono un cellulare si aspettavano una richiesta del genere, i suoi amichetti e le sue amichette quasi tutti hanno avuto il cellulare per regalo.
E invece... "Papà, Mamma, mi piacerebbe tanto andare al Summer Camp della Lazio! Vorrei questo per regalo!".
Il papà e la mamma si guardano un po sbalorditi e dopo un mezzo cenno di assenso si organizzano per fare in modo che il sogno di Virginia diventi realtà.
Maggio e Giugno passano, sempre molto in fretta, e la casa si riempie di disegni, Ciro, Senad, Stefan, campi verdissimi e cieli sempre più biancazzurri.
Papà e mamma un pò preoccupati vengono rassicurati dal Management che organizza l'evento, tra l'altro al Summer Camp ci saranno anche altre due bambine con la quale potrà dividere la stanza! Bene!
Virginia è sempre più ansiosa, continua a disegnare e a parlare del suo viaggio a Santo Stefano di Cadore a chiunque incontra per strada, poi ci sarà anche una giornata intera con la prima squadra ad Auronzo! "Evviva, che bello, non vedo l'ora!".
L'altro ieri mamma riceve una telefonata dal Management dove le viene comunicato che le altre bambine non andranno più e se ancora fosse interessata a mandare Virginia al Camp e che in caso di rinuncia sarebbero stati rimborsati. Papà e mamma prendono tempo, Virginia viene immediatamente avvisata dalla mamma, "Virginia sarai sola, dovrai dormire da sola, ci saranno solo maschietti al Camp, cosa vuoi fare?"
Virginia non la lascia neanche finire di parlare: "mamma a me non importa nulla, io al Summer Camp non ci rinuncio, e poi ho promesso ai miei amici che gli avrei portato gli autografi! E poi voglio giocare, fare le foto e dare un abbraccio a tutti i giocatori!".
E così Virginia oggi è partita con i nonni un paio di giorni prima, sarà l'unica bambina al Summer Camp della Lazio orgogliosa e fiera. La sua passione, il suo entusiasmo, la sua felicità trasudano da ogni poro, e Papà e Mamma sono tanto orgogliosi di lei.
Quale genitore Laziale non vorrebbe avere una figlia cosi?
Un abbraccio a tutti!

 

Never change the way you are...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Virginia e la sua passione
« Risposta #1 : Sabato 13 Luglio 2019, 12:42:37 »
Proprio ieri mi pare di aver letto sul sito ufficiale della S.S. Lazio l'iniziativa rivolta alle ragazze-bambine tifose biancocelesti finalizzata ad incentivare le iscrizioni alla scuola calcio femminile biancoceleste.

Ora, però, non si trova più la notizia sul sito della società.

Facciamo tutti il tifo per Virginia e per quelle come lei che, di fronte ad una passione sana ed autentica, non si fermano davanti a niente e nessuno!!!

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Virginia e la sua passione
« Risposta #2 : Sabato 13 Luglio 2019, 13:48:08 »
Ciao Jegue, bentrovato... "Sei stato capace di emozionarmi" (semicit.)

Grazie per aver condiviso questa bella storia, leggerla mi ha fatto sentire bene

La mia aquilotta non è così estremista, per ora, ma segue le orme materne e mi dà grandi soddisfazioni, una su tutte il pervicace e fiero antiromanismo... ogni volta che intravede un simbolo dei cugini o un certo accostamento di colori mi dice: "Mamma non guardare, c'è una cosa bruttissima"  :D


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Virginia e la sua passione
« Risposta #3 : Domenica 14 Luglio 2019, 01:32:38 »
Ciao Zorba! Si in effetti sembra che da quest’anno siano aperte le iscrizioni per il calcio femminile. La prima cosa che abbiamo pensato è che di sicuro quando rientrerà a Roma ci chiederà di iscriverla. Ma non crediamo di poterla assecondare per tanti motivi.
Holly cara grazie! Mi ricordo, se non sbaglio, che il papà della tua cucciola tifa Juve giusto? Beh a questo punto penso che in famiglia “vince” chi è più appassionato!
Io non ho fatto grandi sforzi, probabilmente le ho trasmesso una passione grande ma onestamente tutto è andato oltre le mie aspettative. 
Ho l’ansia, domani sarà sola per un paio di giorni, poi cercherò di fare un salto (lavoro permettendo) e starò un paio di notti li, poi ci penserà la mamma.
Oggi pomeriggio mi è arrivata questa foto dalla nonna. Mi ha raccontato che appena sono scesi si è messa lì ad ammirare il panorama.
Incredibile...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Panzabianca

Re:Virginia e la sua passione
« Risposta #4 : Martedì 27 Agosto 2019, 20:07:34 »
Bella storia.

Grazie Jegue.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27377
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Virginia e la sua passione
« Risposta #5 : Martedì 27 Agosto 2019, 21:46:10 »
Come è andata alla fine?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Virginia e la sua passione
« Risposta #6 : Martedì 27 Agosto 2019, 23:37:26 »
Bella storia.

Grazie Jegue.

Grazie a te Panzabianca!


Alla grande Paolo!
Una gioia immensa. Credo che questa esperienza non la dimenticherà mai.







Never change the way you are...

Panzabianca

Re:Virginia e la sua passione
« Risposta #7 : Mercoledì 28 Agosto 2019, 12:31:25 »
Troppo forte. Complimenti a Lei e ai suoi genitori.

Troppo forte.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Virginia e la sua passione
« Risposta #8 : Mercoledì 28 Agosto 2019, 17:07:51 »
Bellissima e Laziale, dovete esserne genitori più che orgogliosi  :-*

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6253
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Virginia e la sua passione
« Risposta #9 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 19:21:00 »
Aho' io mica avevo capito che era tua figlia fino al quarto post!
Complimenti. Lo scorso anno siamo stati ad Auronzo con i miei (figlio e figlia) e gia' questa e' stata una meravigliosa esperienza.
Avrei voluto fargli fare il summer camp ma non ne ho le possibilita', ma almeno hanno visto la squadra al completo dal vivo e a distanza ravvicinata.

Bravi tutti e due!


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Virginia e la sua passione
« Risposta #10 : Mercoledì 4 Settembre 2019, 20:43:03 »
Aho' io mica avevo capito che era tua figlia fino al quarto post!
Complimenti. Lo scorso anno siamo stati ad Auronzo con i miei (figlio e figlia) e gia' questa e' stata una meravigliosa esperienza.
Avrei voluto fargli fare il summer camp ma non ne ho le possibilita', ma almeno hanno visto la squadra al completo dal vivo e a distanza ravvicinata.

Bravi tutti e due!

A Cla ti assicuro che neanche noi avevamo le possibilità anche perché non è che costa poco. Abbiamo fatto uno sforzo proprio perché è stato il regalo della comunione e comunque i nonni ci hanno dato una piccola mano.
Però ne è valsa la pena. Tu, avendone due diventa ancora più difficile immagino.
Ti abbraccio!
Never change the way you are...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4289
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Virginia e la sua passione
« Risposta #11 : Giovedì 5 Settembre 2019, 08:18:27 »
Un applauso a scena aperta ed in piedi per questi genitori che hanno instillato con pazienza la passione per la Lazio alla piccola.
Un atto di amore e fede enorme, il piiu importante per la Lazio stessa.
Di padre in figlia.
Complimenti.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Virginia e la sua passione
« Risposta #12 : Giovedì 5 Settembre 2019, 15:28:19 »
Un applauso a scena aperta ed in piedi per questi genitori che hanno instillato con pazienza la passione per la Lazio alla piccola.
Un atto di amore e fede enorme, il piiu importante per la Lazio stessa.
Di padre in figlia.
Complimenti.

Grazie Dissent! :-)
Never change the way you are...