LaziAlmanacco di venerd 22 novembre 2019 LaziAlmanacco di venerd 22 novembre 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di venerd 22 novembre 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
#TrainingSession | Domani squadra in campo alle 11:00 #TrainingSession | Domani squadra in campo alle 11:00 -> Proseguir domani la preparazione della Prima Squadra della Capitale in vista della tredicesima (...) ---  
IL PROGRAMMA DEL WEEKEND | L'Under 16 e l'Under 15 recuperano la 9ª giornata con la Virtus Entella IL PROGRAMMA DEL WEEKEND | L'Under 16 e l'Under 15 recuperano la 9ª giornata con la Virtus Entella -> Nuovi appuntamenti di campionato per le selezioni del Settore Giovanile biancoceleste. Nella (...) ---  
#TrainingSession | Continua la preparazione in vista del Sassuolo #TrainingSession | Continua la preparazione in vista del Sassuolo -> Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, questoggi, si ritrovata presso (...) ---  
Lazio, Marcantonio (ex Cosmos): Vi racconto le mie esperienze con Chinaglia e Wilson Lazio, Marcantonio (ex Cosmos): Vi racconto le mie esperienze con Chinaglia e Wilson -> Lex calciatore dei New York Cosmos Carmine Marcantonio ha vissuto momenti importanti con (...) ---  
Poli: "La Lazio deve sfidare ogni avversario al meglio" Poli: "La Lazio deve sfidare ogni avversario al meglio" -> Lex calciatore biancoceleste Fabio Poli intervenuto questoggi ai microfoni di Lazio Style (...) ---  
#SassuoloLazio | I precedenti con l'arbitro Chiffi #SassuoloLazio | I precedenti con l'arbitro Chiffi -> La designazione arbitrale per la 13 giornata di Serie A TIM ha assegnato la gara Sassuolo-Lazio (...) ---  
Serie A TIM | Sassuolo-Lazio, la designazione arbitrale Serie A TIM | Sassuolo-Lazio, la designazione arbitrale -> La 13 giornata di Serie A TIM Sassuolo-Lazio, in programma domenica 24 novembre alle ore 15:00 al (...) ---  
UEL - LAZIO vs  CLUJ del 28 novembre - vendita dei tagliandi per i cittadini Rumeni residenti in Italia UEL - LAZIO vs CLUJ del 28 novembre - vendita dei tagliandi per i cittadini Rumeni residenti in Italia -> Come gi evidenziato nella precedente comunicazione, si ricorda a tutti i sostenitori del Cluj (...) ---  
LaziAlmanacco di gioved 21 novembre 2019 LaziAlmanacco di gioved 21 novembre 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di gioved 21 novembre 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
#TrainingSession | Domani squadra in campo alle 15:00 #TrainingSession | Domani squadra in campo alle 15:00 -> Torner domani in campo la Prima Squadra della Capitale. Archiviata la doppia seduta di oggi, i (...) ---  
Laziomania: Promemoria per laziali, guardate come eri, guardate come sei Laziomania: Promemoria per laziali, guardate come eri, guardate come sei -> Commenta per primo "Guardate come eri, guardate come sei, me pari tu zio", (...) ---  
Di Gennaro: "Acerbi e Immobile, ottime prove con la Nazionale" Di Gennaro: "Acerbi e Immobile, ottime prove con la Nazionale" -> Lex calciatore Antonio Di Gennaro intervenuto questoggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 (...) ---  
#TrainingSession | Seconda seduta di giornata per la Lazio #TrainingSession | Seconda seduta di giornata per la Lazio -> Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, dopo aver svolto una seduta (...) ---  
Lopez: "Questo è il momento di Ciro Immobile" Lopez: "Questo è il momento di Ciro Immobile" -> Antonio Lopez, ex centrocampista biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio (...)

Autore Topic: La nuova vita di Ledesma: tra panchina, Academy e Lazio - VIDEO&FOTO  (Letto 78 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

Una nuova vita per Cristian Ledesma, dopo quella sul campo legata alla Lazio. Sar allenatore della Luiss, dopo aver lanciato in estate la Ledesma Academy, una scuola calcio che ha l'obiettivo di far crescere i bambini secondo i valori sani dello sport. In mezzo a tutto questo il legame eterno con i colori biancocelesti, difeso in campo e trasmesso ai figli. Oggi la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha incontrato l'ex centrocampista per una chiacchierata su quello che il secondo capitolo della sua vita nel calcio. Di seguito alcuni dei passaggi scritti e il video integrale dell'intervista esclusiva.

Ieri arrivato l'annuncio di Ledesma nuovo allenatore della Luiss, che esperienza ti aspetti?

"Sicuramente un'esperienza stimolante, perch sar sempre nel mondo del calcio, ma con una filosofia diversa. Si va pi verso la seriet e l'organizzazione e al di l della categoria mi ha attratto subito il progetto, perch dietro a questa squadra di calcio c' un'organizzazione diversa da quello che il calcio professionistico".

Ci descrivi il progetto della Ledesma Academy?

"Il progetto nasce quando mio figlio ha iniziato la scuola calcio. Dopo tre o quattro mesi ho visto i suoi cambiamenti e l nata la passione di voler lavorare con i giovani. Cercavo di immedesimarmi nel mister che ha avuto lui all'inizio e pensavo alla soddisfazione che provava nell'aver dato qualcosa a un bambino, che sul campo ha cambiato il modo di correre, calciare. Tutto nato l e grazie a Dio abbiamo trovato un posto dove lavorare con condizioni ottime per portare avanti un'idea che basata sui valori della scuola calcio: il comportamento, l'etica, il rispetto delle regole. Io pretendo dagli istruttori e da noi come scuola calcio in generale di dare qualcosa a questi bambini che i loro genitori ci stanno affidando, tra l'altro pagando anche. Dopo tre mesi, sei mesi, un anno devono ricevere qualcosa, essere contenti di venire qua, devono divertirsi, impegnarsi e imparare".

La Lazio pu lottare per un posto Champions, la favorita o manca qualcosa?

"La favorita sicuramente no. Io credo che quest'anno non finito un ciclo per l'era Inzaghi, ma si riparte per un secondo step. importante capire se avr la conferma di chi c'era prima e l'anno scorso non ha disputato una stagione brillante, e se avr la crescita generale della squadra e anche dei nuovi".

Vai al forum