Autore Topic: I RISULTATI DELLA DOMENICA | Vittoria al debutto per l’Under 15, un punto per l’Under 16  (Letto 399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Prima giornata di campionato per le selezioni Under 16 ed Under 15 della Prima Squadra della Capitale. Entrambe le compagini biancocelesti, quest’oggi, hanno affrontato tra le mura di casa del Centro Sportivo Green Club le formazioni pari età dell’Empoli. Ad ottenere i tre punti al debutto nella competizione è stata la squadra guidata da Tommaso Rocchi che, in una gara pirotecnica, è riuscita a sconfiggere la compagine toscana per 4-3. Dopo tre minuti di gioco è Brasili a portare in vantaggio la Lazio, ma l’Empoli pareggia subito i conti con Giovannucci un minuto più tardi. Altri tre giri d’orologio e la formazione biancoceelste torna avanti, questa volta grazie alla rete di Troise. Al 19’, però, l’Empoli pareggia nuovamente i conti con Crasta. Quindi tocca nuovamente a Brasili salire in cattedra e regalare il terzo vantaggio alla Lazio. Non è ancora finita, perché a quattro minuti dal termine della prima frazione l’Empoli trova ancora una volta la parità con la seconda rete di giornata di Crasta. Così si arriva alla ripresa e, al 59’, Brasili confeziona la sua tripletta personale regalando ai biancocelesti il successo alla prima giornata di campionato. L’Under 16 della Prima Squadra della Capitale, invece, ha concluso in pareggio i primi 80 minuti della competizione: la compagine guidata da Marco Alboni ha portato a termine il match con l’Empoli sullo 0-0. 

Di seguito i tabellini dei due incontri e le dichiarazioni dei protagonisti: 

 

 

Under 16 | Campionato | 1ª giornata

LAZIO-EMPOLI 0-0

 

LAZIO: Morsa, Bedini, Quaresima (41’ Nannini), Mancini, Ruggeri, Del Mastro, Tallini, Marafini, Crespi (58’ Milani), Rossi (63’ Carboni), Legnante (51’ Napolitano). 

A disp.: Sternini, Vecchi, Perazzolo, Serafini, Amadei.

All.: Alboni

 

EMPOLI: Fantoni, Indragoli (65’ Sartini), Renzi, Marianucci (41’ Lazzeri), Guarino, Macchi, Bucchioni, Baggiani, Panicucci, Ignacchitti (78’ Sodero), Regoli (41’ Falsini).

A disp.: Fontanelli, Schimmenti, Corsi, Manfredini, Cappelli.

All.: Filippeschi

 

 

Under 15 | Campionato | 1ª giornata

LAZIO-EMPOLI 4-3

Marcatori: 3’, 7’, 59’ Brasili (L), 4’ Giovannucci (E), 7’ Troise (L), 19’, 36’ Crasta (E)

 

LAZIO: Magro, Iobbi, Milani (76’ Polanco), Nazzaro, Dutu, Petta, Cannatelli, Troise, Brasili, Giubrone (46’ Di Venanzio), Rossi (58’ Di Tommaso). 

A disp.: Polidori, Fabris, Oliva, Di Nunzio, Zanchetta, Reddavide.

All.: Rocchi

 

EMPOLI: Tampucci, Viviani (67’ Decicco, Mannelli, Crasta, Botrini, Andreit, GIovannucci, Picchi (65’ Rosati), Galavolti, Bocci (67’ Malteucci), Seghi.

A disp.: Seghetti, Gasparri, Valori, Bagnai, Venuti, Pertici.

All.: Soroi.

 

 

Al termine dell’incontro, il calciatore biancoceleste Milani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it: 

“È stata una buona gara. Siamo entrati in campo molto aggressivi e dopo poche azioni siamo riusciti a portarci in vantaggio. Gli avversari ci hanno pareggiato e per l’intera durata della prima frazione di gioco ci siamo portati avanti per poi esser recuperati dalla compagine toscana. Così il primo tempo è finito sul 3-3, ma la ripresa è stata ben gestita da noi, soprattutto con un buon possesso palla. Abbiamo creato buone azioni e poi, grazie ad un mio gol nel finale, siamo riusciti a portare a casa i tre punti”. 

Vai al forum