LaziAlmanacco di venerd 10 luglio 2020 LaziAlmanacco di venerd 10 luglio 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di venerd 10 luglio 2020 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Comunicato 09.07.2020 Comunicato 09.07.2020 -> La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del (...) ---  
Lazio, continua emergenza: mezza squadra non si allena, dubbio Luiz Felipe Lazio, continua emergenza: mezza squadra non si allena, dubbio Luiz Felipe -> Inzaghi alle prese con una rosa non al meglio: il difensore brasiliano a mezzo servizio, in (...) ---  
#TrainingSession | Prove tattiche a -2 da Lazio-Sassuolo #TrainingSession | Prove tattiche a -2 da Lazio-Sassuolo -> Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, questoggi, si ritrovata presso (...) ---  
Lazio Style 1900 Official Magazine Lazio Style 1900 Official Magazine -> in edicola il nuovo numero di Lazio Style 1900 Official Magazine. In primo piano la ripresa del (...) ---  
Lazio, Winter: Tifo per lo scudetto. Ma alla fine credo che vincer la Juve Lazio, Winter: Tifo per lo scudetto. Ma alla fine credo che vincer la Juve -> Lex centrocampista, oggi vice allenatore della Grecia, non dimentica il suo passato: (...) ---  
Garlini: "Contro il Sassuolo servirà molta attenzione" Garlini: "Contro il Sassuolo servirà molta attenzione" -> Oliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, (...) ---  
Lazio, la sosta ti ha fatto male: tutti i numeri negativi dopo la ripartenza Lazio, la sosta ti ha fatto male: tutti i numeri negativi dopo la ripartenza -> Differenza tra pre e post Covid: media punti peggiore in Serie A, poi tanti gol subiti e lattacco (...) ---  
Lazio, ora lo scatto Champions: ecco quanti punti servono per la qualificazione Lazio, ora lo scatto Champions: ecco quanti punti servono per la qualificazione -> I biancocelesti vengono da due sconfitte consecutive, i successi di Napoli e Roma spostano pi (...) ---  
Rachel Cuschieri approda alla Lazio Women Rachel Cuschieri approda alla Lazio Women -> Terza novit per la Lazio Women. Dopo aver formalizzato gli acquisti di Emma Guidi e Adriana (...) ---  
Luis Alberto tuona: Nessuno mette in discussione questa squadra. Non molliamo Luis Alberto tuona: Nessuno mette in discussione questa squadra. Non molliamo -> Il dieci della Lazio non ci sta e dribbla le critiche dopo il ko contro il Lecce: Continueremo (...) ---  
Buon compleanno Jony Buon compleanno Jony -> Jonathan Rodrguez Menndez, esterno biancoceleste, oggi spegne 29 candeline. Dal Presidente, (...) ---  
LaziAlmanacco di gioved 09 luglio 2020 LaziAlmanacco di gioved 09 luglio 2020 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di gioved 09 luglio 2020 I tesserati della S.S. Lazio nati in data (...) ---  
Magnocavallo: "La Lazio ha sottovalutato l'ostacolo Lecce" Magnocavallo: "La Lazio ha sottovalutato l'ostacolo Lecce" -> Giorgio Magnocavallo, ex difensore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style (...) ---  
#TrainingSession | Domani squadra in campo 18:00 #TrainingSession | Domani squadra in campo 18:00 -> Proseguir domani la preparazione della Lazio in vista della trentaduesima giornata di Serie A (...)

Autore Topic: Laziomania: la politica dei piccoli passi - di Lotito e Tare e la mia  (Letto 93 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com

Se oggi ripenso alle parole di Tare di questa settimana, rilasciate in una lunga intervista al Corriere dello Sport, ci leggo tanto ds biancoceleste, tante ambizioni, tante conferme anche all'idea che mi ero fatto.

Punto primo: la Lazio crede molto alla sua politica dei piccoli passi. Io ripeto spesso - nelle occasioni in cui qualcuno me ne d occasione, per qualche strano motivo capita - che ho iniziato a seguire la Lazio giornalisticamente da ragazzino, ora sono un uomo con un figlio, ho qualche capello bianco e la Lazio continua a fare passettini. 

Punto secondo: in tutti questi anni di Lotito ho capito una cosa. La rosa arriva ad un massimo, il ciclo si ferma, si ricomincia. Questa rosa nello specifico molto spintonata dal presidente verso l'obiettivo Champions: la prima che ha tanti big premiati e ben pagati, ha forse tutte le qualit per lottare davvero. Ha anche un allenatore che ha un credito importante. Per il suo passato da calciatore vincente, ma soprattutto perch da allenatore, da zero, ha messo su identit, gioco, forza mentale. Lui, e la sua squadra.

Per questo mi sento di dire che questa politica - di cui Tare non parla apertamente, ma che percorre tutta l'intervista - ambiziosa, ma forse per una volta andava eccezionalmente abrogata. E andava fatto un bel passone lungo, magari prima con un bel respiro di apprensione. Lo dico perch penso che la Lazio sia un club sano - grazie a Lotito, diciamolo - e abbia il potere di farlo. La capacit, anche la potenza. E ha deciso di continuare coi piccoli passi. Ora il grande passo dovr farlo la squadra. Se supportata da quelle che ora pensiamo scommesse, forse lo far pure. Io so solo che non vedo l'ora di vederla giocare, e non mi succedeva da anni. Anche questo, forse, un piccolo passo in avanti.

Vai al forum