Autore Topic: #SPALLazio | Conferenza stampa, Inzaghi: "Giocherà chi mi darà più garanzie"  (Letto 284 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia del match con la SPAL, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello:

"Ho parlato con i ragazzi del precedente di Ferrara dello scorso anno. Abbiamo una gara insidiosa che un campionato fa ci è costata cara, visto che venivamo dalla vittoria di Milano. Abbiamo rivisto quella partita, fu una gara normale e a Ferrara non vinci se giochi in quel modo. Hanno lo stesso allenatore da tempo e sono organizzati, andranno affrontati con il piglio giusto. Giocano insieme da anni, conosco bene Semplici, è bravo a dare un'identità alle sue squadre.

Siamo pronti al loro eventuale cambio di modulo, in passato ci hanno sempre messo in difficoltà quindi servirà una prova attenta. Ripensando al derby, avrei voluto rigiocare subito perché c'è stata tanta amarezza per il risultato. Il pareggio brucia ma rimane la prestazione: questa dovrà essere una carica agonistica in più per prepararci al meglio ai prossimi impegni. I ragazzi che sono rimasti a Formello in questa settimana hanno lavorato bene, mentre Acerbi e Immobile sono stati i nazionali a lavorare meglio perché sono stati con noi già da lunedì. Gli altri hanno giocato molto bene nelle loro gare europee, hanno tenuto alto il nome della Lazio, ma li ho visti poco: ecco perché mi prenderò ancora qualche ora per decidere chi giocherà, soprattutto in difesa tra Patric e Vavro.

 Avremo 7 partite in 21 giorni, ci sarà quindi spazio per tutti. Per quanto riguarda l'infermeria, Lukaku ha lavorato bene, è pienamente recuperato: non l'ho rischiato perché Lulic e Jony stanno bene. Adekanye ha avuto un piccolo problema alla schiena, Luiz Felipe una ricaduta alla caviglia: ho preferito non rischiarli, lunedì saranno in gruppo. Sono felice per la doppietta di Berisha in Nazionale, non giocava da tempo. Spero che ci possa dare una mano, lo scorso anno è stato fermato solo dagli infortuni.

Dobbiamo essere bravi a ragionare partita dopo partita, in questi anni non ci siamo prefissati obiettivi e abbiamo vinto due trofei, giocato finali, e centrato due quinti posti. Non poniamoci limiti, continuiamo a crescere e pensare a una partita alla volta. Non si può parlare di turnover in una squadra come la Lazio, dovrò fare le mie valutazioni su chi ha lavorato bene e chi ha fatto meno allenamenti degli altri. Farò scelte ponderate per la mia squadra. Venivamo da un buon momento, giocando una partita a settimana e sfruttando la preparazione andavamo bene. Con le nazionali non ho visto i ragazzi tutti i giorni, mentre a me ovviamente, come tutti i miei colleghi, piace averli sotto controllo quotidianamente".

Vai al forum