Autore Topic: I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric  (Letto 1875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

geddy

I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« : Domenica 15 Settembre 2019, 21:53:22 »
A parte Wasicu, tutti ci stiamo domandando perche' gioca. Nessuno ha una risposta plausibile. Anche i piu' accesi denigratori di Inzaghi sono convinti che lo spagnolo scenda in campo perche' Simone come allenatore e' perfino peggio del Simone calciatore. Da tenere presente che anche il nostro trainer spesso ha sollecitato qualche dubbio per la sua presenza spesso continuativa sul campo da gioco.
Mi azzardo a supporre piuttosto che lo spagnolo ricattie in qualche modo il Mister,  perche' non riesco in nessun altro modo a risolvere il rompicapo. In fondo ricordo che dal 1990 fino al 1995 ci siamo ritrovati sospesi tutti nel mondo di Bacci, dove la Lazio doveva per forza giocare con Bacci e altri dieci. Pure a quei tempi non si aveva una risposta, non una ragionevole.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2982
  • Karma: +17/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #1 : Domenica 15 Settembre 2019, 22:59:22 »
beh no.
Bacci era titolare inamovibile per Zoff
Patric titolare non lo é.
Comunque oggi Patric di grandi colpe non ne ha.
Non c'è nessuna trama oscura.
Nessun ricatto.
Semplicemente abbiamo un allenatore inadeguato.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19992
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #2 : Domenica 15 Settembre 2019, 23:29:24 »
L’ultimo dei nostri problemi.

Giochiamo ancora con Lulic e Parolo titolari praticamente inamovibili.
Immobile non ha vere alternative, così come Leiva.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4289
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #3 : Domenica 15 Settembre 2019, 23:43:36 »
Gioca perchè sa fare meglio di altri l'esterno di una difesa a 3, perchè è piu veloce e ha piu tempi di gioco e soffre meno se ti attaccano, come gran parte delle squadre, con punte veloci.

Semmai cè da chiedersi come sia possibile che Patric sia meglio degli altri disponibili, ma è un altro paio di maniche.
Vedere alla voce qualità della rosa.

Gasco luis veron

Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #4 : Lunedì 16 Settembre 2019, 01:35:50 »
Gioca perchè sa fare meglio di altri l'esterno di una difesa a 3, perchè è piu veloce e ha piu tempi di gioco e soffre meno se ti attaccano, come gran parte delle squadre, con punte veloci.

Semmai cè da chiedersi come sia possibile che Patric sia meglio degli altri disponibili, ma è un altro paio di maniche.
Vedere alla voce qualità della rosa.

Scusami ma L.Felipe (oggi assente ma in un ragionamento in generale), e soprattutto Bastos (oggi in panca per scelta tecnica),te li sei dimenticati?

Cioe' gioca Patric perche' e' piu' veloce e piu' abile in marcatura di Bastos?

Non voglio criticare Inzaghi ma molti (non solo te), prendono spunto dalle scelte "sbagliate", di Inzaghi per dire che la rosa e' scarsa.

In generale uno puo' pensarla come vuole ma dire che Patric e' piu' veloce e piu' forte difensivamente di Bastos per me e' una bestemmia calcistica!

Perdonami, ma lo sapevo che la scelta di Patric sarebbe ricaduta su l' organico non adeguato.

Tutto questo pur di non dire: oggi, il mister ha sbagliato!

Ha sbagliato a schierare prima Patric, poi Vavro al posto di Bastos reduce da un gran derby e relegato a sesto difensore della rosa manco fosse diventato Caceres.

Le partite sono tante il campionato e' lungo ma intanto abbiamo perso 3 punti: le scelte contano ed e' giusto criticarle non per attaccare Inzaghi ma semmai per difendere la bonta' della nostra rosa.



E' tutto rimediabile ma ritenere la rosa scarsa perche' ha giocato Patric la ritengo un inesattezza cosi' come e' inesatto dire che Patric e' il difensore piu' veloce e bravo nella marcatura che abbiamo.

Semmai e' il piu' scarso: Vavro non lo posso giudicare ma mi e' sembrato meno forte di Patric.

Pero' diamogli tempo: per me non doveva entrare lui.

Patric comunque gioco' anche lo scorso anno contro la Spal a sfavore sempre di Bastos ma in altre partite pure su L.Felipe e ci fece perdere la partita procurando un rigore ingenuo.

Quando dici che gioca Patric perche' non abbiamo di meglio sei ingiusto.

Poi oggi, Patric non e' andato neanche male anche se si e' fatto ammonire per una stupidata ma non e' possibile che quando un nostro difensore viene ammonito poi venga immediatamente sostituito.


Sta cosa non e' normale: Inzaghi soffre di mal di arbitri di mobbing, direi ma in societa' ne devono parlare di questa cosa perche' non possiamo sempre sprecare una sostituzione.


Rimanendo a noi piu' che altro e' stato Vavro, che ha avuto bisogno dei raddoppi addirittura di Correa e che non ha lasciato una buona impressione.

Ma in panchina c'erano altre soluzioni e non riportare questo dato e' poco innerente alla realta'.

Inzaghi, provveda subito a ristabilire le giuste gerarchie prima che molti tifosi, impazziscano cominciando ad attaccare la rosa: ok, puoi dire che la rosa non e' buona, che non e' quella che ti aspettavi ma dire che gioca Patric perche' in sostanza non c'e' di meglio e' un inesattezza che ddvo correggere per forza.


Scusami se lo faccio con questa irruenza: mi scuso per i modi un po' bruschi ma io a questa squadra ci tengo e non voglio che si crei un clima di depressione.












Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15529
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #5 : Lunedì 16 Settembre 2019, 07:14:16 »
Io non lo farei giocare...ma attenzione,sarà un caso ma ieri con lui zero tiri subiti...senza,2 gol e altrettante azioni pericolose...caso? Boh,sta di fatto le cose siano andate così,ed è un po' preoccupante.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9779
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #6 : Lunedì 16 Settembre 2019, 09:35:39 »
Io non lo farei giocare...ma attenzione,sarà un caso ma ieri con lui zero tiri subiti...senza,2 gol e altrettante azioni pericolose...caso? Boh,sta di fatto le cose siano andate così,ed è un po' preoccupante.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Vedila da quest' altro punto di vista:
Inserendo Patric (per quello che aveva fatto l' anno scorso a Ferrara io la Spal gliela farei vedere solo in tv) e dovendolo sostituire perché stupidamente ha beccato un giallo, sei stato costretto a tenere un Lulic esausto che non copriva più e che lasciava Radu un balia delle incursioni alla nostra sinistra.
Semplici, che è un allenatore e non uno sculato baciato dalla sorte sulla via di Salerno (chiedetemi quale è l'allenatore migliore di Inzaghi in A e vi risponderò: tutti) ha indivuduato subito dove colpirci e ci ha colpito proprio li.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15529
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #7 : Lunedì 16 Settembre 2019, 09:37:20 »
Siamo anche gli unici al mondo che cambiamo un difensore appena prende il giallo...mai visto...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #8 : Lunedì 16 Settembre 2019, 09:55:35 »
Siamo anche gli unici al mondo che cambiamo un difensore appena prende il giallo...mai visto...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Vedila da quest' altro punto di vista:
Inserendo Patric (per quello che aveva fatto l' anno scorso a Ferrara io la Spal gliela farei vedere solo in tv) e dovendolo sostituire perché stupidamente ha beccato un giallo, sei stato costretto a tenere un Lulic esausto che non copriva più e che lasciava Radu un balia delle incursioni alla nostra sinistra.
Semplici, che è un allenatore e non uno sculato baciato dalla sorte sulla via di Salerno (chiedetemi quale è l'allenatore migliore di Inzaghi in A e vi risponderò: tutti) ha indivuduato subito dove colpirci e ci ha colpito proprio li.

Ma che partita avete visto ?
Patric è stato ammonito al 24° e ha giocato altri 35 minuti (il primo tempo è durato 52minuti), ha preso un'ammonizione ingiusta, mentre Leiva calcia via il pallone, Di Francesco e Patric ne seguono la traiettoria, Patric è fermo di Francesco scatta e gli finisce addosso, l'arbitro è lontano e pensa ad un'ostruzione, scontro fortuito male interpretato.
Patric viene sostituito perché Inzaghi ritiene sia il caso di provare ancora Vavro, probabilmente l'avrebbe fatto, magari un po' dopo, anche se Patric non fosse stato ammonito.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15529
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #9 : Lunedì 16 Settembre 2019, 09:57:40 »
Patric viene sostituito perché ammonito...parole di inzaghi

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #10 : Lunedì 16 Settembre 2019, 10:15:08 »
Patric viene sostituito perché ammonito...parole di inzaghi

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Se questa fosse l'unica ragione l'avrebbe sostituito nel primo tempo come fece per Bastos, Inzaghi per sua abitudine mentale igli uomini da sostituire, in primis, li cerca tra gli ammoniti, ieri sono convinto che prima o poi avrebbe comunque provato Vavro, l'ha fatto al quinto del secondo tempo per non rischiare ulteriormente visto che il ruolo del sostituente è quello di Patric.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #11 : Lunedì 16 Settembre 2019, 10:17:56 »
L’ultimo dei nostri problemi.

Giochiamo ancora con Lulic e Parolo titolari praticamente inamovibili.
Immobile non ha vere alternative, così come Leiva.

concordo. Se Patric fosse un titolare come lo fu Bacci il topic avrebbe senso, ma è una modesta riserva che comunque le poche volte che gioca fa il suo.
C'è da chiedersi piuttosto il rapporto che lega Inzaghi ai cosiddetti "senatori": escludendo spiegazioni razionali sul perchè giocano sempre quando è evidente a tutto l'orbe terracqueo che sono giocatori in età da pensione (quota 100 o meno), entriamo quindi in verità esoteriche. Ne ipotizzo alcune: sono amanti? sono membri di una stessa loggia massonica?  lo minacciano fisicamente? sanno segreti sulla sua vita privata e/o professionale? altro?

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #12 : Lunedì 16 Settembre 2019, 10:20:20 »
concordo. Se Patric fosse un titolare come lo fu Bacci il topic avrebbe senso, ma è una modesta riserva che comunque le poche volte che gioca fa il suo.
C'è da chiedersi piuttosto il rapporto che lega Inzaghi ai cosiddetti "senatori": escludendo spiegazioni razionali sul perchè giocano sempre quando è evidente a tutto l'orbe terracqueo che sono giocatori in età da pensione (quota 100 o meno), entriamo quindi in verità esoteriche. Ne ipotizzo alcune: sono amanti? sono membri di una stessa loggia massonica?  lo minacciano fisicamente? sanno segreti sulla sua vita privata e/o professionale? altro?

Io a volte sospetto un effetto "coperta di Linus".
Ma è anche possibile che, banalmente, anche a mezzo servizio siano meglio degli altri. (Il che non risolverebbe il problema, eh.)
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15529
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #13 : Lunedì 16 Settembre 2019, 10:29:48 »
Se questa fosse l'unica ragione l'avrebbe sostituito nel primo tempo come fece per Bastos, Inzaghi per sua abitudine mentale igli uomini da sostituire, in primis, li cerca tra gli ammoniti, ieri sono convinto che prima o poi avrebbe comunque provato Vavro, l'ha fatto al quinto del secondo tempo per non rischiare ulteriormente visto che il ruolo del sostituente è quello di Patric.
L'ha detto lui...mi fido di quello che dice

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #14 : Lunedì 16 Settembre 2019, 12:06:22 »
L'ha detto lui...mi fido di quello che dice

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Vavro ha fatto malissimo, primo colpevole su tutti e due i gol subiti, Inzaghi lo sa e prende la scusa dell'ammonizione per evitare di dire che lo voleva provare, poi può pure essere ma allora perché aspettare cinque minuti nel secondo tempo ? Credo che non avendo visto una ripresa furente della SPAL abbia anticipato l'esperimento anche perché come ha detto il bordocampista di SKY Patric aveva un qualche problemino fisico, infatti uscito (tutt'altro che incazzato) e salutati i compagni è andato dritto negli spogliatoi (di solito invece resta in campo).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19992
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #15 : Lunedì 16 Settembre 2019, 12:17:48 »
Se non era acciaccato sostituzione a dir poco allucinante

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15529
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I misteri di Bacci, capitolo l'ennesimo, Patric
« Risposta #16 : Lunedì 16 Settembre 2019, 12:44:07 »
Vavro ha fatto malissimo, primo colpevole su tutti e due i gol subiti, Inzaghi lo sa e prende la scusa dell'ammonizione per evitare di dire che lo voleva provare, poi può pure essere ma allora perché aspettare cinque minuti nel secondo tempo ? Credo che non avendo visto una ripresa furente della SPAL abbia anticipato l'esperimento anche perché come ha detto il bordocampista di SKY Patric aveva un qualche problemino fisico, infatti uscito (tutt'altro che incazzato) e salutati i compagni è andato dritto negli spogliatoi (di solito invece resta in campo).

Il gol preso e' colpa di tutta la difesa, in primis di quello che doveva marcare la zona di petagna (maledetta ridicola marcatura a zona), ovvero Acerbi, mica e' un delitto ammetterlo.