Autore Topic: Il Presidente Lotito alla cerimonia d'apertura degli IBSA Blind Football European Championships  (Letto 326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Un nuovo progetto firmato S.S. Lazio. Quest’oggi il Presidente Claudio Lotito ha partecipato alla cerimonia d’apertura del Campionato Europeo di calcio a 5 per non vedenti, svoltasi presso la Sala ‘Giulio Cesare’ in Campidoglio. In tale occasione, il Club ha avuto modo di presentare un progetto che coinvolgerà i tesserati delle Federazioni associate al Comitato Italiano Paralimpico.

A partire dalla gara del prossimo weekend e per tutte le prossime partite casalinghe di campionato, un atleta sarà ospitato allo Stadio Olimpico di Roma per assistere ad una partita della S.S. Lazio dalla Tribuna Stampa, condividendo l’esperienza con uno speaker di Lazio Style Radio, emittente radiofonica ufficiale del Club. 

Gli esponenti delle varie Federazioni del Comitato Italiano Paralimpico potranno così vivere l’esperienza dello stadio provando, contestualmente, l’emozione di assistere in diretta ad una radiocronaca firmata S.S. Lazio. 

A margine della cerimonia d’apertura del Campionato Europeo di calcio a 5 per non vedenti, il Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito ha dichiarato: 

“Sono molto orgoglioso di partecipare a questo evento. Vedo molti Paesi partecipare al Campionato Europeo di calcio a 5 per non vedenti. Tra questi noto la Grecia, la Lazio ha i colori della bandiera di questa Nazione e questo in onore delle Olimpiadi. Nei giorni in cui si svolgevano, si fermavano anche le guerre, lo sport infatti rappresenta il superamento degli steccati di ogni tipo. È necessario aiutare i più deboli attraverso la nostra azione, mi sono sentito in dovere di partecipare attivamente a questa iniziativa. Non voglio decantare quando abbia fatto la Lazio, Società che incarna i valori olimpici. Abbiamo intrapreso diverse iniziative. La Lazio dalla prossima partita consentirà a persone scelte dalle Federazioni italiane paralimpiche di partecipare ad una gara casalinga dei biancocelesti con l’ausilio di uno speaker della nostra radio ufficiale. Ci sono tanti laziali, immaginiamo con quanto orgoglio e sacrificio si impegnano quotidianamente per superare le loro diversità. Noi ci stiamo impegnando affinché queste diversità scompaiano, dobbiamo formare i giovani facendoli crescere con la consapevolezza che siamo tutti uguali e che ognuno di noi ha la possibilità di esprimere la propria opinione allo stesso modo. La nostra storia e la nostra voglia di essere accoglienti si manifesta anche in queste occasioni che proiettano il sistema di oggi in una logica collettiva e di sinergia, su questi valori deve essere proiettato il nostro sport, per dettare un percorso diverso all’insegna dei valori olimpici”. 

Vai al forum