Autore Topic: Serie B | Pari al debutto per le biancocelesti  (Letto 351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32702
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie B | Pari al debutto per le biancocelesti
« : Lunedì 16 Settembre 2019, 13:00:18 »
www.sslazio.it

Prima partita di campionato per la Lazio Women di mister Seleman disputata contro la neo promossa San Marino Academy al C.S. Acquaviva.

Nei primi minuti di gioco la gara è equilibrata con le due squadre che cercano di non scoprirsi troppo. Al 13' Lazio in vantaggio: palla di Duò a centro area, serie di rimpalli che favoriscono Visentin, brava a inserirsi tra i centrali difensivi del San Marino e a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia portando in vantaggio le ragazze biancocelesti. Al 23' è ancora la Lazio, vicina al raddoppio: azione manovrata da sinistra, Pittaccio raccoglie il pallone al limite dell'area e lascia partire un potente destro che si stampa sulla traversa. Dopo dieci minuti arriva la reazione della squadra di casa che si porta vicino al pareggio con una bella girata a centro area di Barbieri parata a terra da Vicenzi. Trascorrono tre giri d’orologio ed ecco l’1-1: retropassaggio corto di Savini per il portiere Vicenzi sul quale si inserisce in velocità Barbieri che davanti al portiere della Lazio non sbaglia.

Nel secondo tempo la Lazio entra in campo determinata a fare la partita cercando di costruire il gioco soprattutto sulle fasce e va vicina al secondo vantaggio proprio da una incursione sulla fascia destra di Castiello, il cui cross è raccolto a centro area da Pittaccio che non riesce a trovare il colpo vincente. Pochi minuti dopo, è però la squadra di casa a mettere la freccia: Barbieri va in pressione sul portiere della Lazio Vicenzi che non riesce a calciare lontano la sfera, contrasto vinto dalla punta del San Marino che può soltanto depositare la palla in rete per il 2-1. Grande reazione di orgoglio della Lazio che si riversa in avanti mettendo alle corde la squadra di casa. Diverse le occasioni per la squadra biancoceleste che riesce ad acciuffare il meritato pareggio al minuto 81, ancora con Visentin, che si invola in area avversaria, dopo uno scambio con Palombi, e batte il portiere avversario con un preciso sinistro per il definitivo 2-2.

 

 

----

 

IL TABELLINO DELLA GARA

Serie B – 1ª giornata
 
SAN MARINO ACADEMY - LAZIO WOMEN 2-2
 
 Marcatori: 13' Visentin (L), 36' e 54' Barbieri (SM), 81' Visentin (L)
 
 

SAN MARINO ACADEMY: Montanari, Menin (60' Principi), Montalti, Deidda, De Santics, Micciarelli (80' Piazza), Baldini, Rigaglia, Brambilla, Venturini, Barbieri (80' Di Luzio)
A disp.: Zaghini, Rossi, Innocenti, Ciccioli, Bianchi, Costantini
All.: Alain Conte
 
LAZIO WOMEN: Vicenzi, Gambarotta, Santoro, Colini, Savini, Duò (65' Clemente), Castiello, Di Giammarino (65' Pezzotti), Pittaccio, Coletta (68' Palombi), Visentin (91' Lombardozzi).
A disp.: Felicella, Vaccari, Di Fazio, Pedullà
All.: Asciraf Seleman

Recupero: 2' pt, 4' st
 
 Ammonizioni: 26' De Santics (SM), 30' Di Giammarino (L), 45' Coletta (L), 97' Principi (SM)

Vai al forum