Autore Topic: #ClujLazio | Conferenza stampa, Inzaghi: "Domani ci servirà una gara intensa"  (Letto 368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32654
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia del match con il Cluj, valido per la prima giornata della fase a gironi di Europa League, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Constantin R?dulescu di Cluj: 

“Bisogna mantenere equilibrio. Con la squadra abbiamo analizzato ciò che non è andato domenica contro la SPAL. Io per primo, che sono a capo dello staff tecnico, ho capito che dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Abbiamo sbagliato 15 minuti su 270 disputati da inizio stagione, non voglio andare indietro e fare paragoni con la Lazio di due anni fa o con quella dello scorso anno. Molto spesso ricordate che nella scorsa stagione siamo arrivati all’ottavo posto della classifica, spesso vi scordate che abbiamo vinto una Coppa Italia. Dovevamo far bene, ma anche le altre nostre rivali hanno sbagliato in queste prime tre giornate di campionato. Dobbiamo fare in modo che non si verifichino più dei passi falsi e, per questo motivo, abbiamo già analizzato l’incontro di domenica scorsa. 

La formazione di domani? Ho alcuni dubbi che scioglierò domani, sono rimasti a casa Radu, Luis Alberto e Immobile più Marusic che è squalificato. Domani giocherà Strakosha, ma ho molta fiducia in Guerrieri e Proto. Non mi piace fare gerarchie per la competizione europea. Proto giocherà perché è molto affidabile, ma domani toccherà ancora a Strakosha. Radu, Immobile e Luis Alberto abbiamo deciso di lasciarli a casa per svolgere un allenamento diverso che possa consentire a questi calciatori di giocare la gara di domenica con il Parma.