Autore Topic: Lazio-Parma 2-0: Immobile segna, ma poi litiga con Inzaghi  (Letto 569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32496
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio-Parma 2-0: Immobile segna, ma poi litiga con Inzaghi
« : Lunedì 23 Settembre 2019, 00:00:52 »
www.repubblica.it



L'attaccante sblocca la gara in avvio, ma discute con il tecnico che lo sostituisce nella ripresa poco prima del raddoppio di Marusic

ROMA -  La Lazio riparte, anche se forse le scorie dei ko contro Spal e Cluj non sono completamente smaltite. I biancocelesti battono 2-0 il Parma dimostrando quell'equilibrio, anche mentale, che Inzaghi aveva invocato alla vigilia. A macchiare una prova convincente e una serata di festa per la formazione capitolina, però, è il litigio tra Immobile e il tecnico piacentino, protagonisti di un confronto verbale dopo che l'attaccante aveva platealmente dissentito al momento della sua sostituzione.

Per la Lazio, comunque, era importante ritrovare le certezze di colpo smarrite e il meritato successo contro gli emiliani rappresenta il giusto viatico per preparare in tranquillità la sfida contro l'Inter di mercoledì. Il ritorno al gol su azione di Immobile all'Olimpico, che mancava dal novembre 2018, la porta di Strakosha inviolata e una gestione pragmatica della gara sono evidenti passi in avanti, dai quali ripartire nella corsa al quarto posto.

Marusic preferito a Lazzari

Simone Inzaghi preferisce Marusic a Lazzari sulla destra e in avanti si affida a Correa come spalla di Immobile. D'Aversa, invece, rinuncia ancora a Karamoh (multato per non essersi presentato all'allenamento di martedì) dal primo minuto e conferma Kulusevski nel tridente offensivo con Inglese e Gervinho.
 
Immobile colpisce in diagonale

Dopo l'iniziale botta e risposta tra Inglese e Correa, i cui tiri terminano sul fondo, la Lazio passa all'8' su un'azione innescata direttamente dal rinvio di Strakosha. Luis Alberto lo addomestica con maestria e trova il corridoio giusto per Immobile, che con un diagonale perfetto batte Sepe.
 
Strakosha super su Inglese

Il Parma è frastornato e i biancocelesti ne approfittano per addormentare il ritmo e nascondere il pallone con una fitta ragnatela di passaggi. Con il passare dei minuti i ducali ritrovano un po' d'intraprendenza e al 22' sfiorano il pari con Inglese che, a tu per tu con Strakosha, vede la sua conclusione neutralizzata dal portiere albanese. Lo spunto dell'attaccante ex Chievo resta uno squillo isolato e per il resto del primo tempo non succede molto altro: la Lazio si preoccupa più che altro di amministrare il vantaggio, senza affondare.
</br>

 
Marusic chiude i conti

Nella ripresa i padroni di casa tornano sul terreno di gioco con la giusta determinazione. Dopo un palo colpito da Luis Alberto direttamente su calcio d'angolo e una parata decisiva di Sepe su Correa, smarcato di tacco da Immobile appena prima della sostituzione 'incriminata', arriva il raddoppio di Marusic. Il montenegrino raccoglie in area un morbido assist di Milinkovic-Savic e incrocia in diagonale, senza lasciare scampo al portiere del Parma.

 Il Parma alza bandiera bianca

Il secondo gol taglia le gambe alla formazione di D'Aversa, incapace di creare pericoli dalle parti di Strakosha. La Lazio amministra con quella sicurezza che era mancata nelle precedenti uscite e si rende ancora pericolosa con Marusic e Luis Alberto, senza riuscire a calare il tris. Sul match scorrono i titoli di coda e la testa è già proiettata alla sfida di San Siro contro la capolista Inter, efficace banco di prova per capire se il momento negativo della squadra di Inzaghi è davvero alle spalle.
</br>

 
</br>Lazio-Parma 2-0 (1-0)
</br>Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva (29? st Parolo), Luis Alberto, Lulic (40? st Jony); Correa, Immobile (18? st Caicedo). In panchina: Proto, Guerrieri, Bastos, Lazzari, Patric, Vavro, Berisha, Cataldi, Adekanye. All. S. Inzaghi.
</br>Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Pezzella; Hernani, Brugman (34? st Sprocati), Barillà; Kulusevski, Inglese (40? st Cornelius), Gervinho (30? st Karamoh). In panchina: Colombi, Alastra, Dermaku, Laurini, Scozzarella, Gagliolo. All. D'Aversa.
</br>Arbitro: Abisso di Palermo.
</br>Reti: 8? pt Immobile, 22? st Marusic.
</br>Note: serata piovosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Kulusevski, Leiva, Barilla', Iacoponi. Angoli: 10-5. Recupero: 0' pt, 4' st.

Vai al forum