Autore Topic: Serie B | Prima vittoria stagionale per la Lazio Women!  (Letto 424 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie B | Prima vittoria stagionale per la Lazio Women!
« : Lunedì 23 Settembre 2019, 11:01:03 »
www.sslazio.it

Prima gara disputata in casa per la Lazio Women di mister Seleman. Al campo "Mirko Fersini" di Formello si presenta il Chievo Fortitudo women, squadra candidata alla promozione in serie A. Gara resa difficile anche per la pioggia incessante che si abbatte sul campo per tutta la durata dell'incontro.

Nel primo tempo è il Chievo a manovrare il gioco cercando di rendersi pericolosa dalle parti di Vicenzi attraverso l'inserimento dei propri centrocampisti. La Lazio però è tatticamente ben disposta in campo a contenere le iniziative avversarie e a sfruttare le ripartenze con la velocità degli esterni. Proprio da alcune di queste iniziative nascono i maggiori pericoli per la retroguardia ospite. Al 14' lancio lungo di Duò per Gambarotta che dal fondo lascia partire un cross a centroarea per la girata di Palombi di poco fuori. Al 40' biancocelesti vicine al vantaggio. Sempre Duò trova con un lancio perfetto Visentin che da destra converge palla al piede verso la porta. Salta il diretto avversario, ma il suo tiro trova la base del palo. Finisce la prima frazione di gioco sullo 0-0.

Nel secondo tempo la Lazio entra in campo determinata a portare a casa i 3 punti sfruttando la velocità degli esterni di attacco. Al 23' della ripresa ancora una scatenata Visentin dalla fascia destra salta il diretto avversario, converge al centro e lascia partire un tiro di poco alto sopra la traversa. È il preludio al goal che arriva 6 minuti più tardi. Questa volta è Clemente da sinistra che in velocità vince l'uno contro uno con il diretto avversario, entra in area e tira. Respinta corta del portiere sulla quale si avventa Pittaccio che mette il pallone sotto la traversa per il meritato vantaggio. Il Chievo si riserva in avanti alla ricerca del pari, ma è ancora la Lazio che in contropiede ha le occasioni per chiudere la partita. Al 33' del secondo tempo ancora Clemente in velocità dalla fascia sinistra riesce ad andar via al diretto marcatore. Tiro imprendibile per il portiere che si stampa sulla traversa. Triplice fischio dall'arbitro dopo 5 minuti di recupero. La Lazio batte il Chievo 1-0. Domenica prossima il campionato si fermerà per dare spazio alla Coppa Italia. Primo turno della fase a gironi che vedrà impegnata la squadra biancoceleste sul difficile campo del Napoli Femminile.

 

CAMPIONATO NAZIONALE Serie B - 2ª andata
LAZIO WOMEN-CHIEVO FORTITUDO WOMEN 1-0
Marcatore: 74' Pittaccio (L)

LAZIO WOMEN: Vicenzi, Gambarotta, Santoro, Colini, Savini, Duò (82' Vaccari), Castiello, Di Giammarino (60' Clemente), Pittaccio, Palombi (46' Pezzotti), Visentin (82' Berarducci).
A disp.: Natalucci, Di Fazio, Pedullà, Lombardozzi, Cianci.
All. Asciraf Seleman

CHIEVO: Salvi, Caliari, Faccioli, Peretti (82' Bertolotti), Carraro, Boni, Pecchini, Pavana, Benincaso (59' Caneo), Tardini (73' Martani), Dallagiacoma (73' Mascanzoni).
A disp.: Mele, Rigon, Olivieri, Faccio, Salaorni.
All. Diego Zuccher

Vai al forum