Autore Topic: #TrapaniLazio | Post partita, Menichini: "Nel secondo siamo migliorati ed abbiamo meritato la vittoria"  (Letto 389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Dopo il triplice fischio di Trapani-Lazio, il tecnico della Primavera biancoceleste Leonardo Menichini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky:

"Oggi c’era molto caldo e abbiamo giocato su un campo piccolo e sintetico. Il Trapani è stato molto aggressivo, ma noi abbiamo cambiato atteggiamento nel secondo tempo ed abbiamo meritato di passare il turno. Chi è entrato ha dato il suo contributo, ma anche chi ha giocato dall’inizio ha provato a condurre la partita.

Non siamo riusciti a far circolare il pallone come volevamo nella prima frazione di gioco, ma nel secondo tempo abbiamo ritrovato la giusta semplicità creando le occasioni necessarie. Nimmermeer sta lavorando molto e sta capendo cosa gli chiediamo: oggi ha svolto un’ottima prova ed è molto importanti. I ragazzi devono sempre pensare alla prestazione, a dare il massimo fino a quando l’allenatore ti dà spazio. Cerbara non è un ragazzo aggressivo in campo, il rosso è stato eccessivo, poteva bastare il giallo.

La Coppa Italia è una competizione importante, daremo il massimo per andare il più lontano possibile. Oltre al risultato cerchiamo di portare avanti un processo di crescita per i ragazzi affinché possano dimostrare il loro valore. La tensione dev’essere altissima, il campionato Primavera 1 TIM è molto equilibrato ed ogni squadra ha le qualità per mettere in difficoltà chiunque”. 

Vai al forum