Autore Topic: Commenti Inter - LAZIO  (Letto 5971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Commenti Inter - LAZIO
« Risposta #60 : Giovedì 26 Settembre 2019, 13:59:51 »
Pancra' l'ho scritto nelle pagelle, cosa ha fatto SMS ieri a Milano.
Qui posso aggiungere che Conte, che tu ami tanto per il divertimento offertoti in quel di Siena, ieri ha giocato con un 3-6-1 ed ha tenuto fuori Sensi perche nella zona di SMS ha dovuto mettere Brozo e Vecino. Il mio allenatore  diceva sempre nella riunione tecnica, ricordate che i bravi giocatori sono quellio che si muovono senza palla.

Conte ha preso una squadra con dei problemi e la guida in testa alla classifica a punteggio pieno, avendo subito un gol in 5 gare, avendo per prima cosa espulso dallo spogliatoio due o tre cacacazzi presunti campioni.
Ma lui ha degli obiettivi da raggiungere, è stato preso per quello e opera per quello, al momento gli interessa cementare la squadra e stabilizzare la difesa, che è sempre il punto di partenza.
Ieri ha fatto 3-6-1 fino a quando gli è servito, ma quando ha tolto Vecino e ha messo Sensi non hai beccato più una palla. Noi abbiamo il difetto di guardare solo al nostro mister, ma c'è anche l'avversario, e quello di ieri è al momento l'avversario peggiore.
SMS dà un contributo minimo, se si parte dalla sua valutazione iperbolica. Quindi o ha un problema lui o c'è un utilizzo del suo talento insufficiente. Ma nun me venite a dì che quello che stiamo vedendo è un top player, perché basta guardare all'opera la concorrenza per rendersi conto che non è così e non ci si va nemmeno vicino.
Per quello che sta facendo in campo SMS vale un Cristante, al momento.

Zapruder

Re:Commenti Inter - LAZIO
« Risposta #61 : Giovedì 26 Settembre 2019, 14:03:14 »
No, risponderei il Milan 1988-94.
Che non ha caso ha avuto la linea difensiva più forte di sempre e quattro interditori a centrocampo.

Maledetto suggeritore automatico

ThomasDoll

Re:Commenti Inter - LAZIO
« Risposta #62 : Giovedì 26 Settembre 2019, 14:08:06 »
No, risponderei il Milan 1988-94.
Che non ha caso ha avuto la linea difensiva più forte di sempre e quattro interditori a centrocampo.

giocatori totali, non solo interditori.
Con il miglior giocatore del mondo al centro dell'attacco.
Si sono potuti permettere di non avere mai il miglior portiere in circolazione...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Commenti Inter - LAZIO
« Risposta #63 : Giovedì 26 Settembre 2019, 14:26:39 »
Conte ha preso una squadra con dei problemi e la guida in testa alla classifica a punteggio pieno, avendo subito un gol in 5 gare, avendo per prima cosa espulso dallo spogliatoio due o tre cacacazzi presunti campioni.
Ma lui ha degli obiettivi da raggiungere, è stato preso per quello e opera per quello, al momento gli interessa cementare la squadra e stabilizzare la difesa, che è sempre il punto di partenza.
Ieri ha fatto 3-6-1 fino a quando gli è servito, ma quando ha tolto Vecino e ha messo Sensi non hai beccato più una palla. Noi abbiamo il difetto di guardare solo al nostro mister, ma c'è anche l'avversario, e quello di ieri è al momento l'avversario peggiore.
SMS dà un contributo minimo, se si parte dalla sua valutazione iperbolica. Quindi o ha un problema lui o c'è un utilizzo del suo talento insufficiente. Ma nun me venite a dì che quello che stiamo vedendo è un top player, perché basta guardare all'opera la concorrenza per rendersi conto che non è così e non ci si va nemmeno vicino.
Per quello che sta facendo in campo SMS vale un Cristante, al momento.
Quando giudico una partita, o meglio esprimo la mia opinione da incompetente, guardo allo scacchiere tattico e dei valore di transfermarket non me ne frega niente.
Dice Zap che SMS e' in involuzione, io direi piuttosto che e' in evoluzione, perche per mantenere un assetto tattico mostrato fino ad ora dalla Lazio, uno dei ttre si deve sacrificare in un lavoro che e' quello di proteggere piu che di offendere, certo non puo' essere LA per caratteristiche tecniche e fisiche, Fa uno scatto di 50 metri e poi sta con la lingua di fuori per minuti, ed ecco allora che SMS si improvvisa mediano al fianco di Leiva.
Se poi hai difronte una squadra che arretra sotto la pressione di Immobile, Correa, LA, Lazzari e Lulic allora la Lazio si puo accampare nella meta campo avversaria e quindi SMS puo sfuttare le sue doti di goleador o finisseur, ma se hai L'Inter, un'Inter per di piu che, forte di quei 3 dietro, puo' giocare nella tua meta' campo allora diventa difficile.
Lo scrissi prima che iniziasse il campionato, il modulo fantasia va bene con squadre tecnicamente inferiori ma contro le grandi devi togliere uno tra Corre, LA o SMS per cementificare la linea di centrolcampo con Parolo.
Io personalmente toglierei LA , ma anche altre soluzioni andrebbero bene.
Pogba che ho assunto come riferimento per seguire lo sviluppo tecnico/tattico di SMS, e' stato grande in una grande Juventus e nullo in un piccolo MU.
Per quanto riguarda Conte e la partita di ieri, Inzaghi glela' regalata non gia ieri sera ma Domenica quando contro il Parma ha schierato Lulic costringendosi a dover schierare Jony contro un D'ambrosio che e' scarso tecnicamente ma che fisicamente e' molto forte.
La Lazio, a mio avviso, non avendo segnato 4 volte nel primo tempo, ho come l'impressione che l'avrebbe persa dal 70mo in poi, quando il leccese ha notato il calo fisico ed ha inserito non il solo Sensi ma anche Lautaro, passando da un "non prenderle" 3-6-1 ad un " te meno" 3-4-3.
Nel calcio come nella vita i pero' non contano, ma pero' se Correa ne avesse messe dentro 2 delle 4 che ha avuto, Conte avrebbe dovuto rischaire il 3-4-3 lasciando spazi ai nostri contropiedisti.
Non e' successo ha ragione lui, ma tatticamente per i primi 70 minuti la Lazio e' stata una spanna sopra l'Inter.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20063
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Commenti Inter - LAZIO
« Risposta #64 : Giovedì 26 Settembre 2019, 17:07:50 »
La palla è del portiere, quella, sempre.
Peccato, tutto, meno che prendere gol dall' inter di conte a san siro, per il resto partita e formazione coraggiosa ed intelligente di Inzaghi fino a che abbiamo retto fisicamente.
Peccato per gli errori di Correa, 2 clamorosi.
Ma siamo lì, nonostante tutto.

Ma dove?
Nelle ultime 50 abbiamo una media punti da medio bassa classifica

ThomasDoll

Re:Commenti Inter - LAZIO
« Risposta #65 : Giovedì 26 Settembre 2019, 18:08:42 »
le ultime 50 sono una cosa, ma il campionato è arrivato alla quinta giornata e si ripartiva da zero, su

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20063
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Commenti Inter - LAZIO
« Risposta #66 : Giovedì 26 Settembre 2019, 19:06:22 »
le ultime 50 sono una cosa, ma il campionato è arrivato alla quinta giornata e si ripartiva da zero, su

Appunto
3 sconfitte su 6