Autore Topic: Sensazioni di inizio campionato  (Letto 11705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Sensazioni di inizio campionato
« : Giovedì 26 Settembre 2019, 08:10:30 »
In sintesi:

Inter e juve faranno un campionato a se. Napoli terzo incomodo con qualche distrazione.

Le squadre che ad oggi giocano meglio sono lo stesso Napoli, la Lazio e l'Atalanta di Gasp.

La Lazio, in particolare, ha degli splendidi momenti di calcio e col suo undici titolare può battere chiunque o prendere sei pali in una partita sola, ma poi, tolto qualcuno, può anche essere battuta da chiunque, persino da chi oggi arrivi a sbatterti in faccia (pure legittimamente) la sua "contiana" voglia di scudetto con uno come D'Ambrosio.

E poi la squadra dei Padri segna un gol ogni 37 azioni.

La squadra del 1927, invece, sembra allenata da uno bravo (zo(r)ro ma bravo) con buone idee ed un buon sistema, peró nel suo organico ha giocatori per i quali, al massimo, vale il titolo, l'appellativo, il nome (boh, fate voi) di "mezzo giocatore". Quelli dei quali dici tante cose belle facendole precedere sempre da un grande "SE". Ad es. :"se Spinazzola nun fosse fracico". Insomma, una squadra composta alla meglio, peraltro, da scarti incompiuti di gloriose altre o, come detto, da atleti fragilissimi. Sarà come il Verona dell'84 con Kolarov e Dzeko a fare i Briegel e gli Elkijaer?mah. Per ora so che nel loro "grosso e profondo" immaginario collettivo (quello della silver star/facecup/pijatelandercul) sti due assomigliano più a Balbo y Fonseca.

Poi l'Atalanta e il Torino, due ottime squadre, allenate da chi ne sa una più del diavolo.

Il Cagliari e la Fiorentina, in subordine.

Il Milan, oggettivamente in crisi anche sul campo, mi sembra una fiammella in procinto di spegnersi. Cosi come capita con la roma, é tenuto in piedi con artifici finanziari che valgono solo nel calcio. Per società "normali" della comunitá civile che si trovassero nelle stesse condizioni, i libri contabili sarebbero giá da tempo nel cesso di un qualsiasi Tribunale della Repubblica (nn esclusa quella delle banane) coi creditori a gridare crucifige!

Credo sia tutto.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #1 : Venerdì 27 Settembre 2019, 09:14:38 »
Quelli dei quali dici tante cose belle facendole precedere sempre da un grande "SE". Ad es. :"se Spinazzola nun fosse fracico".

 :laughing6: :laughing6:

La mia sintesi.
la juve rimane favorita. L'Inda pure con Mancini e Spalletti é stata al comando, poi...
La recente prestazione in C.L. mi fa pensare che caleranno anche con Conte.

anche il Napoli alla fine dovrebbe sopravanzare l'Inda, ma questa é più che altro una mia speranza.

L'asroma mi pare interessante. Giocatori italiani, giovani, un grande dzeko, un rinvigorito Kolarov.
Ma credo abbia perso parecchio in tecnica di base.
Li vedo più solidi con le piccole ma più vulnerabili con le grandi rispetto al passato.
dovrebbe confermare il sesto posto con un occhio al quinto, immagino in lotta con la Lazio.

milan, fiorentina e Toro non li considero.
Rimane l'Atalanta. Terza l'anno scorso, terza oggi, rimane la grande favorita per un posto in C.L., anche perché tra poco dovrebbe uscire dall'Europa e si potrà concentrare sul campionato.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16921
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #2 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 12:20:16 »
I grandissimo, il non plus ultra, er mejo tacco de Lecce e provincia, viene rimandato a casa con il cestello vuoto ed il grembiule tutto sporco di gesso.
Attenzione, la vittoria di ieri nasce prima in modo tattico e poi dagli uomini a disposizione.
Avere in squadra una pippa come Lukaku ( in Italia non mi stanchero mai di ripeterlo anche i pali sanno far di conto) oppure uno come Dybala, conta e pure parecchio.
Pianjc - Brozo sarebbe da storia per comics.
D'Ambrosio- Alex Sandro e' pura fantasia.
Tralascio l'improponibile duello tra CR7 e Lautaro, il primo da camp;ionissimo quale e' ha giocato per la squadra il secondo per se stesso.

Gli era andata bene contro la Lazio di Inzaghi ma il culo o la dabanaggine degli avversari non dura in eterno, sra' che mi e' sempre stato sul cazzo fin da quando era giocatore, ma vederlo ieri strapparsi il parrucchino e' stata goduria.

Il campionato 2019-2020 puo andare in archivio.
A Sarri muovo soltanto un appunto.
Va bene che Cuadrado deve giocare terzino, va bene che Douglas Costa e' infortunato, ma togliere Bernardeschi nel tridente ed inserire stabilmente Dybala no?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #3 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 14:05:14 »
credo che con i tre lì davanti qualche equilibrio lo perda. Cmq ieri  sul campo ho cominciato a veder anche un pò di sarrismo applicato.

POMATA

Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #4 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 14:09:33 »
credo che con i tre lì davanti qualche equilibrio lo perda. Cmq ieri  sul campo ho cominciato a veder anche un pò di sarrismo applicato.

Infatti ieri appena è entrato Higuain, l’Inda ha cominciato a dominare il gioco, poi ha corretto in corsa.

darienzo

Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #5 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 14:16:09 »
Le squadre "di mezzo", quelle con grande tradizione come Fiorentina, Torino e Bologna stanno risalendo di livello. E questo è un bene per il calcio italiano

borgorosso

Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #6 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 14:35:02 »
Le squadre "di mezzo", quelle con grande tradizione come Fiorentina, Torino e Bologna stanno risalendo di livello. E questo è un bene per il calcio italiano

Ma un gran peccato per noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #7 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 14:54:14 »
Ma un gran peccato per noi


Appunto!
Preferirei che le tre squadre citate restino al loro attuale livello, senza migliorare...
Già c'è l'Atalanta a rompere gli zebedei...

Panzabianca

Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #8 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 15:01:58 »
Le squadre "di mezzo", quelle con grande tradizione come Fiorentina, Torino e Bologna stanno risalendo di livello. E questo è un bene per il calcio italiano

si, vero. Aggiungo il Cagliari. Con il centravanti titolare, ora infortunato, sarebbe stata una seria seria avversaria.  Di contro, un netto crollo della Sampdoria.

Il Genoa si riprende.

Poi Brescia, Udine e Sassuolo sono squadre con le quali stare sempre in campana.

Appunto!
Preferirei che le tre squadre citate restino al loro attuale livello, senza migliorare...
Già c'è l'Atalanta a rompere gli zebedei...


mmmm...non lo so, potrebbe tornare virtuosa la media inglese.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20041
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #9 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 16:36:13 »
Sorpresa Verona fino ad oggi

Panzabianca

Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #10 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 16:39:40 »
Sorpresa Verona fino ad oggi

Iuric è bravo. Solo che quel tubero di Preziosi non gli ha mai fatto una squadra.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16921
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #11 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 20:40:57 »
Infatti ieri appena è entrato Higuain, l’Inda ha cominciato a dominare il gioco, poi ha corretto in corsa.
Conte dopo essere andato in svantaggio ha messo piu uomini d'attacco tipo Politano solo in quel momento Sarri ha tolto Dybala ed inserito Emre Can ed anche Batancour al posto di uno spompato Khedira.

Come diceva 'n'amico mio le partite bisogna guardalle.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #12 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 22:04:20 »


Come diceva 'n'amico mio le partite bisogna guardalle.

Ah ah ah ...Deve esse uno forte  :P

POMATA

Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #13 : Domenica 13 Ottobre 2019, 12:11:41 »
Ci mancano i 3 punti di Ferrara con cui saremmo al 4º posto, da recuperare questi 3 punti a Torino, Milano, Napoli, Firenze o Derby. Per dire se Correa non sbaglia il rigore avremmo preso 2 punti in più ma non meritati.

Panzabianca

Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #14 : Sabato 26 Ottobre 2019, 20:19:24 »
Inter-Parma 2-2.

Tre considerazioni:

1- Kulusesky del Parma è promettentissimo. Ed é dell'Atalanta.

2- se Lukaku vale 70 milioni, io ne valgo almeno 5. (Pure a rate, poi se mettemo d'accordo).

3- Conte ha soprattutto un potere di suggestione. Tutti sanno che senza campioni non vinci, eppure lui ha proposto l'Inter (che, a parte Handanovic, di campioni non ne ha) come valida pretendente allo scudetto.

4- caro De Vrij, affetttuosamente, dopo quel rigore causato a favore della tua Inter, te devi attaccáarcazzo tipo moto perpetuo.
Don't give up.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #15 : Domenica 27 Ottobre 2019, 17:01:37 »
Certo che a tifare l'Atalanta uno non si annoia...  :o :o :o :o
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #16 : Domenica 27 Ottobre 2019, 17:03:51 »
Aggiungo: voglio vedere come faranno gli highlights ufficiali della Lega Calcio Serie A su Youtube, quelli che – a prescindere dall'andazzo e dal risultato della partita – devono sempre durare 4 minuti e 14 secondi. Secondo me, tutto non gli entra...
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

POMATA

Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #17 : Domenica 27 Ottobre 2019, 17:13:05 »
L’Atalanta si gioca lo scudetto con la Juve, ad oggi solo 3 squadre gli hanno tolto punti.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6952
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #18 : Domenica 27 Ottobre 2019, 17:52:51 »
Delle 8 partite giocate finora, noi abbiamo incontrato 4 squadre che ci precedono in classifica. Oggi ne incontriamo una che è a pari punti, il futuro potrebbe essere un po' meno impegnativo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

Re:Sensazioni di inizio campionato
« Risposta #19 : Domenica 27 Ottobre 2019, 19:59:45 »
Che squadra de seghe il Milan. Stasera una decina di errori terrificanti.

Theo Hernandez sembra molto buono.  L'unico a salvarsi insieme a Donnarumma.


Poi domanda, la solita: Suso a che serve?