Autore Topic: Borse di Sport 'Gian Chiarion Casoni' 2019  (Letto 451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Borse di Sport 'Gian Chiarion Casoni' 2019
« : Domenica 29 Settembre 2019, 18:00:01 »
www.sslazio.it

Nel pregara di Lazio - Genoa sono state erogate le Borse di Studio Gian Chiarion Casoni. Ideate nell’ambito dell’accordo tra la S.S.Lazio e Lazio Family per l’utilizzo del logo dell’aquila stilizzata sono state istituite in memoria dell’ex Presidente della Lazio Calcio nonché dirigente o atleta delle sezioni: Pallavolo, Pallanuoto, Nuoto, Pallamano e Scacchi.

Le Borse di Studio consentiranno a un ragazzo Under 14 di ciascuna sezione, scelto con criteri meritocratici, di praticare la propria disciplina per la prossima stagione sportiva.

Lo spirito dell’iniziativa è quello di tendere la mano verso il mondo dei giovani e dei settori giovanili ma anche la conferma dell’impegno dell’ex Presidente Casoni, del Presidente Claudio Lotito, di Macron, di Lazio Family e di tutto il Mondo Lazio a considerare lo sport come un importante fattore di formazione e di crescita attraverso la trasmissione di valori quali la meritocrazia, lo spirito di sacrificio e di gruppo.

 

 

Di seguito i premiati e le motivazioni

SEZIONE CALCIO - PRESIDENTE CLAUDIO LOTITO
PREMIATO : Pietro Petronzi

MOTIVAZIONE:
Pietro Petronzi ha conseguito la promozione in quarta elementare in modo molto brillante, come sottolineato dagli insegnanti nella pagella scolastica di fine anno scorso, nonostante gli impegni calcistici. Altrettanto positivo il comportamento e il rendimento sul campo di calcio biancoceleste.



SEZIONE NUOTO - PRESIDENTE MASSIMO MOROLI
PREMIATA: Alessia Corrente

MOTIVAZIONE :
Alessia ha partecipato ai CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI FINP 2019 vincendo l’ORO nei 50 stile libero classe sportiva S8 (disabilità fisica e ORO nei 50 rana classe sportiva SB9. Ha vinto anche la COPPA ITALIA FEMMINILE FINP 2019. Alessia è stata promossa in seconda media. Ama il nuoto che è la sua unica vera passione.
 



SEZIONE PALLANUOTO - PRESIDENTE MASSIMO MOROLI
PREMIATO: Angelo Nenni

MOTIVAZIONE :
Frequenta il primo anno di Liceo Scientifico. È l’elemento di punta delle formazioni giovanili di pallanuoto Under 15 e Under 17 biancocelesti, recentemente convocato a far parte della Squadra Nazionale Italiana Under 15. In questi giorni partecipa alle semifinali del Campionato italiano di categoria. Si allena quotidianamente al Foro Italico sotto la guida del tecnico Iacopo Spagnoli.

 

SEZIONE PALLAMANO - PRESIDENTE PIERPAOLO MAIO
PREMIATO: Emanuele Bellini

MOTIVAZIONE:
In un momento sportivamente molto difficile per la società, Emanuele ha dimostrato massima educazione e profondo rispetto, distinguendosi nei comportamenti umani prima ancora che sportivi, denotando attaccamento ai colori biancocelesti e sincera considerazione del manager e dei compagni. Per questi motivi la società ha deciso di riconoscergli il giusto premio. È stato selezionato anche per l’attività giovanile della FIGH.



SEZIONE PALLAVOLO - PRESIDENTE MARIA ROSARIA CONTI
PREMIATO: Lucia Grassia

MOTIVAZIONE:
Lucia, nonostante la sua giovane età, ogni volta che scende in campo, si contraddistingue per la serietà, l’impegno, la passione e per il senso di appartenenza alla causa biancoceleste. Nella squadra in cui gioca ricopre anche il ruolo di capitano, guidando e sostenendo le sue compagne con spiccata maturità nei momenti più delicati. Frequenta il liceo delle scienze umane



SEZIONE SCACCHI - PRESIDENTE PAOLO LENZI
PREMIATO: Federico Bonelli
 
MOTIVAZIONE:
Federico si è sempre contraddistinto per la brillantezza dei risultati e l’impegno profuso nell’attività scolastica, ed ha conseguito la licenza media con il voto 8. Federico ha sempre fatto parte della grande famiglia della Polisportiva Lazio, avendo giocato per 6 anni nella Lazio calcio e da quasi 2 anni nella Lazio Scacchi, conseguendo, ad oggi, la categoria 2^ Nazionale. Partecipa assiduamente a Campionati e Tornei in tutta Italia, organizzati da Lazio Scacchi o da altri.

Vai al forum