Autore Topic: Strakosha (stagione 2019/20)  (Letto 8333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Faber83

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Strakosha (stagione 2019/20)
« : Giovedì 26 Settembre 2019, 11:37:51 »
Vorrei aprire una discussione su di lui.
Oramai ogni cross da qualunque posizione sta diventando un pericolo (vedi Inter - vedi Cluj).
Non esce mai sugli angoli (vedi Spal il gol di Petagna) ;ogni retropassaggio diventa rischioso ,ieri ha colpito Lukaku ,anche con  il Parma ha colpito un loro attaccante. Palle vaganti alte in area rimane imbambolato come se non sapesse che può usare le mani.
Rinvii coi piedi quasi mai precisi,nn dà sicurezza al reparto ,i nostri difensori aspettano sempre che esca e lui rimane sulla riga di porta leggendo male sempre tempi e dinamiche.(ricordo negli anni i vari De vrij Acerbi Radu che lo rimproveravano per questo.
Guardate che è un problema di grande rilevanza questo del portiere.
Chiudo ricordando le uscite di Marchegiani ,tutti i palloni alti in area erano roba sua,

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15698
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #1 : Giovedì 26 Settembre 2019, 11:43:23 »
Un portiere se esce, bene, toglie il 50% di grane alla difesa. Il problema non e' soltanto sulle uscite, il problema e' che non comanda la difesa, mai....detto questo tra i pali penso sia molto forte.

Panzabianca

Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #2 : Giovedì 26 Settembre 2019, 11:45:30 »
Un portiere se esce, bene, toglie il 50% di grane alla difesa. Il problema non e' soltanto sulle uscite, il problema e' che non comanda la difesa, mai....detto questo tra i pali penso sia molto forte.

si, è proprio così.

Offline Faber83

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #3 : Giovedì 26 Settembre 2019, 11:53:09 »
Un portiere se esce, bene, toglie il 50% di grane alla difesa. Il problema non e' soltanto sulle uscite, il problema e' che non comanda la difesa, mai....detto questo tra i pali penso sia molto forte.
Tra i pali è un buon portiere, se era vera l'offerta di 30 milioni dalla Premier ce l'avrei accompagnato io di persona....Con tanti portieri italiani (Cragno .Sirigu.Consigli.) non vedo perchè tenersi un portiere che alla fine dell'anno sono più i punti che ti ha fatto perdere di quelli che ti ha fatto guadagnare.
E cmq negli ultimi anni anche tra i pali qualche errore grave lo ha fatto se vai a vedere bene.

Panzabianca

Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #4 : Giovedì 26 Settembre 2019, 12:02:32 »
Tra i pali è un buon portiere, se era vera l'offerta di 30 milioni dalla Premier ce l'avrei accompagnato io di persona....Con tanti portieri italiani (Cragno .Sirigu.Consigli.) non vedo perchè tenersi un portiere che alla fine dell'anno sono più i punti che ti ha fatto perdere di quelli che ti ha fatto guadagnare.
E cmq negli ultimi anni anche tra i pali qualche errore grave lo ha fatto se vai a vedere bene.

ad ora, se dovessi proprio sostituire il ns attuale portiere, andrei dall'Udinese. Musso (mi pare si chiami così) è bravo.
Quelli che hai detto sono tutti peggio di Strakosha. Sirigu è bravo ma vecchio.

Offline Faber83

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #5 : Giovedì 26 Settembre 2019, 12:19:51 »
ad ora, se dovessi proprio sostituire il ns attuale portiere, andrei dall'Udinese. Musso (mi pare si chiami così) è bravo.
Quelli che hai detto sono tutti peggio di Strakosha. Sirigu è bravo ma vecchio.
Fidati che vedo anche le partite del Cagliari e ti assicuro che è piu forte , Sirigu ha 32 anni che per un portiere nn sono tanti( Zoff ha vinto il mondiale ha 40 anni); Consigli siamo lì...
Io un portiere che non esce mai nn l'avevo visto in serie A prima di lui (col cluj ci hanno segnato-domenica scorsa col parma è rimasto a guardare una palla alta in area -ieri poteva uscire sul cross del goal interista-lo scorso anno il gol di Saponara con la samp colpa sua- espulsione di murgia su Chiesa contro li Viola poteva uscire ed è rimasto nel limbo..
Sarebbero troppi episodi da citare e mi fermo qui

Panzabianca

Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #6 : Giovedì 26 Settembre 2019, 12:32:04 »
Fidati che vedo anche le partite del Cagliari

vabbè dai, qui tutti vediamo tutto  ;). Sarà per questo che io me tengo stretto Strak.
Come è stato ripetuto spesso nelle ultime ore, Strak è l'ultimo problema. Poi trattasi di un ruolo fondamentale. A giochi in corso io, almeno io, non gli farei percepire un ambiente oltremodo avverso e che a settembre già si interroga su come sostituirlo. Il portiere deve stare sereno.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16925
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #7 : Giovedì 26 Settembre 2019, 12:49:47 »
vabbè dai, qui tutti vediamo tutto  ;). Sarà per questo che io me tengo stretto Strak.
Come è stato ripetuto spesso nelle ultime ore, Strak è l'ultimo problema. Poi trattasi di un ruolo fondamentale. A giochi in corso io, almeno io, non gli farei percepire un ambiente oltremodo avverso e che a settembre già si interroga su come sostituirlo. Il portiere deve stare sereno.
Io non parlo di Strakosha, ma ti faccio un indovinello.
Si dice fin da quando il mondo aveva ben viventi Adamo ed Eva (Cit.Anonimo) che la forza di una squadra sta nella sua dorsale appenninica (a te che ti diletti in su per le montagne e valli alpine)
Portiere, Centrale, Regista, Punta.
Vediamo se indovini dove e' che siamo carenti!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #8 : Giovedì 26 Settembre 2019, 12:59:17 »
Io non parlo di Strakosha, ma ti faccio un indovinello.
Si dice fin da quando il mondo aveva ben viventi Adamo ed Eva (Cit.Anonimo) che la forza di una squadra sta nella sua dorsale appenninica (a te che ti diletti in su per le montagne e valli alpine)
Portiere, Centrale, Regista, Punta.
Vediamo se indovini dove e' che siamo carenti!

Jim, anche se è da maleducati, rispondo con un ulteriore indovinello: siamo al 26 di settembre. Pure volendo fare quello che dici, questo non si farà fino al 31 gennaio 2020. Fino ad allora ??
Mettere in discussione un portiere  a stagione in corso è volere indebolire la squadra non curandosi delle nefaste conseguenze che ciò può voler dire.
Siamo d'accordo, Strakosha  non è Jashin ma sicuramente è un bravo portiere. Sto tiro al piccione non è assolutamente saggio (eufemismo) 

Anselazio

Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #9 : Giovedì 26 Settembre 2019, 13:19:00 »
Le responsabilità del gol di ieri sono al 30% sue e 70% di Jony.
Sempre difeso Strakodha, ma anche lui sta facendo cose stranissime. Che poi non capisco cosa lo freni a uscire. Non è un nanerottolo come Sepe. Ha tutto: fisico robusto, altezza, potenza sulle gambe, rapidità incredibile. Ieri bastava una smanacciata su un traversone telefonatissimo. Così i difensori pensano di dover fare tutto da soli (ad es. Acerbi che ormai non lo calcola come fattore inserito nella difesa e cerca di sbrogliare tutte le palle alte da solo).

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16925
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #10 : Giovedì 26 Settembre 2019, 13:32:46 »
Jim, anche se è da maleducati, rispondo con un ulteriore indovinello: siamo al 26 di settembre. Pure volendo fare quello che dici, questo non si farà fino al 31 gennaio 2020. Fino ad allora ??
Mettere in discussione un portiere  a stagione in corso è volere indebolire la squadra non curandosi delle nefaste conseguenze che ciò può voler dire.
Siamo d'accordo, Strakosha  non è Jashin ma sicuramente è un bravo portiere. Sto tiro al piccione non è assolutamente saggio (eufemismo)
Ma il mio e' un discorso in generale, vai indietro negli anni e vedrai che il mio giudizio su Strakosha non si e' mosso di un millimetro.
Sono cosciente che Strak abbiamo e Strak ci teniano e sono altresi conscio che il numero delle volte che mi fara' bestemmiare sara' di gran lunga superiore al numero delle volte che  mi fara' gioire, perche' io mi incazzo mica solo quando la palla finisce in rete come ieri!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16925
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #11 : Giovedì 26 Settembre 2019, 13:37:05 »
Le responsabilità del gol di ieri sono al 30% sue e 70% di Jony.
Sempre difeso Strakodha, ma anche lui sta facendo cose stranissime. Che poi non capisco cosa lo freni a uscire. Non è un nanerottolo come Sepe. Ha tutto: fisico robusto, altezza, potenza sulle gambe, rapidità incredibile. Ieri bastava una smanacciata su un traversone telefonatissimo. Così i difensori pensano di dover fare tutto da soli (ad es. Acerbi che ormai non lo calcola come fattore inserito nella difesa e cerca di sbrogliare tutte le palle alte da solo).
Non ha i fondamentali di un portiere, non ha come si diceva a suo tempo l'impostazione. Ha soltanto ottimi riflessi che gli permettono di fare quelle parate d'istinto. Ma non lo vedi che anche quando si butta su una palla a terra fa l'arco invece di andare giu alla Jo Condor? Si butta sempre anche su palle che sono a 50 CM dal palo, forse lo fa perche non conosce i riferimenti della porta, non so ma so che lo fa. Io nella pur nella mia giovane eta' non ricordo grandi portieri tuffarsi inutilmente.
P.S. Inveriteri le percentuali di responsabilita tra Jiny e Strak perche quella palla li non ci deve proprio arrivare, e ti diro che posso anche pensare che Jony avendo visto Strak fare il passo per uscire si sia fermato, cosa che Acerbi conoscendo Strak non avrebbe fatto perche sa che con Strak e' sempre meglio prenderla.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #12 : Giovedì 26 Settembre 2019, 14:13:49 »
Tra i pali è un buon portiere, se era vera l'offerta di 30 milioni dalla Premier ce l'avrei accompagnato io di persona....Con tanti portieri italiani (Cragno .Sirigu.Consigli.) non vedo perchè tenersi un portiere che alla fine dell'anno sono più i punti che ti ha fatto perdere di quelli che ti ha fatto guadagnare.
E cmq negli ultimi anni anche tra i pali qualche errore grave lo ha fatto se vai a vedere bene.

Sirigu lo trattammo e rifiutò, ora sta al Toro, non credo sia in vendita.
Cragno è infortunato e comunque a oggi non sembra abbia fatto meglio di Strakosha, che ha ancora molto da migliorare, vista l'età. Consigli a 32 anni s'è già espresso abbondantemente come portiere di media levatura.
A parte Sirigu, non vedo francamente il miglioramento che porterebbero gli altri due: vi ostinate in tanti a non vedere quello che fa di buono Strakosha, se contano solo gli errori, o presunti tali, e se gli errori della difesa vanno accollati a lui, tutto a posto, no? Ieri col gol Jony non c'entra niente, giusto?
Solito film, scelti un paio di capri espiatori si va avanti tutta la stagione.

Offline Faber83

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #13 : Giovedì 26 Settembre 2019, 14:23:23 »

ThomasDoll

Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #14 : Giovedì 26 Settembre 2019, 14:41:18 »
chi l'ha fatto questo video, un romanista?

Anselazio

Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #15 : Giovedì 26 Settembre 2019, 22:42:30 »
Ma che sò sti video di merda...
Edit: ma il geniale videomaker si é reso conto che sono quasi tutti errori (ma alcuni manco sono errori) ininfluenti sul risultato?

Offline Faber83

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #16 : Giovedì 26 Settembre 2019, 23:41:19 »
Continueremo allora a giocare senza un portiere vero tutte le partite dell'anno e i nostri difensori saranno costretti a giocare con la paura di nn potersi fidare del numero 1. anche i retropassaggi stanno diventando un problema ...
Speriamo migliori o si decidano ad accettare offerte se verranno

Zapruder

Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #17 : Venerdì 27 Settembre 2019, 00:17:07 »


Visto il primo gol che questo colleonazzo vorrebbe essere un errore, ho cessato la visione.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1075
  • Karma: +25/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #18 : Venerdì 27 Settembre 2019, 08:08:10 »
Un portiere che nel calcio di oggi non sa uscire e non sa rinviare (anche a Milano in un'occasione ha dato la palla direttamente all'avversario appena fuori l'area di rigore) non può giocare in serie A. Oramai si vive con il terrore per ogni palla che cade in area, viene continuamente mandato a quel paese dai suoi stessi compagni (Acerbi in primis). È titolare da tre anni ed invece di migliorare sembra peggiorare. Credo che sia la priorità della prossima sessione di mercato.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Strakosha (stagione 2019/20)
« Risposta #19 : Venerdì 27 Settembre 2019, 09:18:46 »
Detto che il filmato è inquietante, tra l'altro non recentissimo, mancano gli errori recenti della scorsa stagione e di questa appena iniziata, è la risposta a chi sosteneva che non commettesse papere (le papere sono errori, anche se non tutti gli errori sono papere), nel filmato ce ne sono diverse sparse e dimostra che purtroppo il nostro portiere non si è migliorato un gran che in questi anni, inoltre manca per carità di patria  tutto il repertorio di uscite, passaggi agli avversari e palloni avvelenati ai compagni.
Ma che sò sti video di merda...
Edit: ma il geniale videomaker si é reso conto che sono quasi tutti errori (ma alcuni manco sono errori) ininfluenti sul risultato?
Si è un video di merda, però la rete di Inglese è in un Lazio Chievo 0-1 del 2017, quella di Babacar è di un fiorentina Lazio 3-2 del maggio 2017, quella di salà è nel derby di ritorno di coppa Italia, 3-2 per quelli, ininfluente per la qualificazione, ma decisiva per il risultato, quella di Verdi è di un Lazio bologna 1-1 del 2018, quella di Ceccherini è in Crotone Lazio 2-2 dello stesso anno  nella partita che se fosse stata vinta avrebbe consentito alla Lazio di qualificarsi per la Champions League rendendo ininfluente l'ultima con l'Inter, volendo anche solo battendo il Bologna la Lazio si sarebbe qualificata per la UCL.
Probabilmente il ruolo di portiere avrebbe meritato ben altra attenzione in sede di mercato. Ma tant'è.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"