Sondaggio

Il miglior allenatore possibile della Lazio, visti i mezzi a disposizione
8 (13.8%)
Incapace, senza di lui saremmo da scudetto
0 (0%)
Tare e Lotito dovrebbero fargli un monumento, fa il massimo con quel poco che ha
2 (3.4%)
Sono più bravo io
2 (3.4%)
Quando andrà via lo rimpiangeremo
9 (15.5%)
E' troppo rigido sulla difesa a tre, se cambiasse lo gradirei di più
12 (20.7%)
Non sa dare un gioco alla squadra
3 (5.2%)
Ha dato alla squadra un gioco molto piacevole
8 (13.8%)
Prometteva bene ma s'è involuto
8 (13.8%)
Altro (specificare)
6 (10.3%)

Totale votanti: 29

Autore Topic: Inzagometro  (Letto 4747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Inzagometro
« : Lunedì 30 Settembre 2019, 13:05:07 »
Potete esprimere il vostro parere con due voti.

Simone Inzaghi, tra campo e panchina a oggi ha partecipato/diretto 358 partite della Lazio, segnando 55 gol.
Ha un palmares notevole, tra campo e panchina:
1 scudetto
4 coppe Italia assolute
3 supercoppe italiane
1 supercoppa europea
2 coppe Italia primavera
1 supercoppa primavera.

In altre parole, 12 (dodici) trofei in bacheca a Formello sono stati alzati da lui, da tecnico o come giocatore.
Ce ne sarebbe d'avanzo per metterlo a sua volta in una bacheca al fianco di Roberto Lovati, ma si è creata una situazione assurda, a oggi: se la Lazio non vince la colpa è sempre sua, se vince il merito è sempre di qualcun altro.
All'indomani di una vittoria si attenua il fuoco della critica, ma vorrei tastarvi il polso per capire se e quanto vi sta antipatico il nostro allenatore. Per me parla l'avatar. Per voi ci sono due voti a disposizione, e potete cambiare la vostra scelta.


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Inzagometro
« Risposta #1 : Lunedì 30 Settembre 2019, 13:10:30 »
ho votato che lo rimpiangeremo e che gradirei fosse più elastico coi moduli (dal 1' minuto intendo).
Se pensa di non avere i calciatori adatti li chiedesse a Tare per Gennaio.  ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

Re:Inzagometro
« Risposta #2 : Lunedì 30 Settembre 2019, 13:11:58 »
guardando i numeri mi sono reso conto del fatto che Simone è l'unico laziale ad aver vinto con Cragnotti, Longo e Lotito.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Inzagometro
« Risposta #3 : Lunedì 30 Settembre 2019, 13:31:29 »
Lo rimpiangerò, perchè lo considero davvero uno di noi, di quelli veri che La amano, come scritto negli spogliatoi...
Non prima però di averci portato in Champions ed altri trofei.
E' molto bravo, ma l'ho criticato dal punto di vista sulla sua rigidità sugli uomini e sui moduli, a volte, da fuori si intende, e forse non vale niente, ho avuto la sensazione che si poteva fare meglio.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11139
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Inzagometro
« Risposta #4 : Lunedì 30 Settembre 2019, 13:37:40 »
a me piace il gioco che da' alla squadra, ma allo stesso tempo lo vedo troppo rigido sul suo modulo.


nel sondaggio manca un'opzione che evidenzi il forte legame che ha con la Lazio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15805
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inzagometro
« Risposta #5 : Lunedì 30 Settembre 2019, 13:40:36 »
Nessuno e' insostituibile nella Lazio, giocatori ed allenatori, persino presidenti....Inzaghi e' sostituibile, tutto sta a vedere poi con chi lo sostituisci.....

Gasco luis veron

Re:Inzagometro
« Risposta #6 : Lunedì 30 Settembre 2019, 13:44:34 »
ho votato che lo rimpiangeremo e che gradirei fosse più elastico coi moduli (dal 1' minuto intendo).
Se pensa di non avere i calciatori adatti li chiedesse a Tare per Gennaio.  ;D

La penso esattamente cosi'!


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7908
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Inzagometro
« Risposta #7 : Lunedì 30 Settembre 2019, 13:53:48 »
Io ho messo il modulo e il rimpianto, però credo che averci dato l'opzione sul modulo non abbia senso tanto il fatto sia palese.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inzagometro
« Risposta #8 : Lunedì 30 Settembre 2019, 14:00:19 »
Tare e Lotito dovrebbero fargli un monumento, fa il massimo con quel poco che ha (non sono d'accordo col poco in assoluto), anche se dovrebbe gestire meglio i turn over e avere maggiore elasticità nel modulo

Quando andrà via lo rimpiangeremo, perchè tanto con ogni probabilità Lotito non assumerà uno migliore con già alle spalle un curriculum confortante, ma un'altra scommessa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1967
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:Inzagometro
« Risposta #9 : Lunedì 30 Settembre 2019, 14:30:57 »
Di tutti quelli che parlano di CL e agognano la CL, è l'unico a poterne parlare con cognizione di causa essendo stato un protagonista di quella competizione.
Ricordo, tra gli altri, una rete decisiva allo Stamford Bridge, un poker da record al Marsiglia, ecc.
Quando si parla del fattore esperienza di un tecnico, bisognerebbe tener conto anche delle sue esperienze da calciatore... i bravissimi Sarri, Spalletti, ecc., in tal senso (poi questi avranno certamente tante altre qualità), di esperienza avranno qualche calcione dato o preso col Pergocrema.
Invece no, ancora si parla di fattore esperienza per uno che per numero di presenze da tecnico sta per superare monumenti come Maestrelli e Zoff.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

Re:Inzagometro
« Risposta #10 : Lunedì 30 Settembre 2019, 14:34:28 »
ho messo "sono più bravo io" e "ha dato un gioco piacevole alla squadra".

(Non chiedetemi. Ho voluto accontentare due delle mie 37 anime di Laziale.   Sei il migliore! sono il migliore! sipperò Jony e na pi..., grande Jony, la campagna acquisti deficitaria..., ottima campagna acquisti paa cempions lig, ... er biondo greco però fa schifo, er biondo greco è un eroe contemporaneo  ...la panza de Lotito,  la dieta de Lotito, ma Marino è libero? no Marino forse è morto...   so soddisfatto, so insoddisfatto... si ma er Bilancio... contabilmente siamo virtuosi etc etc...  )

Scusami Thomas, non ce l'ho fatta.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Inzagometro
« Risposta #11 : Lunedì 30 Settembre 2019, 14:50:35 »
Ma perché dovrebbe andarsene?
Inzaghi ha difetti? INDUBBIAMENTE sì.
E' il miglior tecnico su piazza, relativamente alle potenzialità della Lazio? SICURAMENTE no.
Si può dunque ambire ad avere un diverso allenatore, senza dubbio.

Eppure, penso io, tra un nuovo emergente o un buon tecnico di medio profilo da testare sulla grande piazza (penso a Delio Rossi, che con noi fece molto bene ma che, prima di venire alla Lazio, aveva all'attivo solo poche esperienze in Serie A: salernitana, lecce e atalanta, a memoria. Due retrocessioni e una salvezza, se non erro), io preferisco di gran lunga la soluzione della continuità.

Alla controparte cittadina, se parliamo fuori dalla dialettica laziali vs. romanisti, invidio forse solo una cosa: la continuità delle figure 'simboliche' (non solo totti, che fu fenomeno degenerato, ma tanti altri calciatori che hanno militato a lungo nelle file giallorosse).
Ecco, l'idea di avere non in campo ma in panchina un laziale [perché Inzaghi tale è, a tutti gli effetti. Un laziale VINCENTE, peraltro. Nel palmares personale da calciatore e allenatore più di dieci tra Coppe e Scudetti, sia con la prima squadra che con la primavera] anche nel decennio a venire mi piace assai.
Sarebbe davvero inusuale, visto che gli allenatori in Italia non durano, al massimo, più di un quinquennio alla guida di un Club, ma darebbe grande forza a un concetto di appartenenza, di continuità, di tradizione. E sarei pronto a barattare questo con qualche formazione sbagliata, nuove sconfitte come pure con un filo di condiscendenza nei confronti della Società (che poi, dico io, lo voglio vedere un allenatore che viene alla Lazio e inizia a sbattere i pugni sul tavolo, pretendendo da Lotitare l'ingaggio di Tizio o Caio… ::)).

Insomma… Ad oggi io dico lunga vita a SimOne. Che non sarà perfetto, ci mancherebbe! Ma che è laziale, "scusatemi se è poco". Ho dunque votato "Altro", visto che non ritrovo - nelle opzioni che ci ha offerto TD - la mia posizione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4426
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inzagometro
« Risposta #12 : Lunedì 30 Settembre 2019, 14:52:36 »
Nessuna delle descrizioni proposte.
E' semplicemente un allenatore non di primo livello senza grossa esperienza alle spalle ma comunque capace.
Cè di peggio e cè di meglio.
Dipende da cosa vuoi dalla vita.
Per fare questi tipi di mercato e non avere ambizioni troppo importanti nei fatti, ma togliersi ogni tanto qualche soddisfazione,  va bene anche Inzaghi.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Inzagometro
« Risposta #13 : Lunedì 30 Settembre 2019, 16:32:15 »
Ho votato "prometteva bene, ma si è involuto" e "altro".


Ero partita con l'idea di votare, oltre a "prometteva bene, ma..." anche "è troppo rigido", ma si sarebbe tradotto in una critica a tutto tondo che in realtà non rispecchia la mia opinione di Simone. Con lui abbiamo fatto cose epiche (le semifinali di coppa italia con le merde, la gran parte della stagione 2017/18) che mi hanno fatto godere come un riccio ed emozionare come una folle. Ha preso una Lazio in sofferenza e l'ha portata a un passo dal cielo. Ed è un Laziale vero, e di questo gli sono e gli sarò sempre grata: ecco il mio "altro".


Ciò detto, nell'ultima stagione ed in questa appena iniziata più di una volta mi ha lasciata perplessa.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Zapruder

Re:Inzagometro
« Risposta #14 : Lunedì 30 Settembre 2019, 16:37:54 »
Altro: l'allenatore conta il 10%, lui è alla quarta stagione, la squadra lo segue, ergo il suo livello è coerente con quello della squadra, ergo sta dando il suo 10%.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7787
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Inzagometro
« Risposta #15 : Lunedì 30 Settembre 2019, 16:53:15 »
Per me oltre ad aver dato un gioco piacevole alla squadra (quando i suoi interpreti dimostrano di averne voglia, come ieri, ad esempio...), è un allenatore che qualche risultato (e trofeo) concreto l'ha portato a casa (altro).

 O0

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inzagometro
« Risposta #16 : Lunedì 30 Settembre 2019, 17:00:11 »
Ha dato un gioco brillantee piacevole alla squadra sempre che ci sia l'applicazione giusta da parte degli interpreti.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Inzagometro
« Risposta #17 : Lunedì 30 Settembre 2019, 22:42:45 »
Ho votato altro perche' hai omesso, forse maliziosamente, l'opzione piu lapalissiana

Lotito e Tare dovrebbero costringerlo a firmare a vita al nostro Sir SimOne Inzaghi.

Se penso che qui dentro c'e' gente che avrebbe preferito Giampaolo e Mazzarri...............Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Inzagometro
« Risposta #18 : Lunedì 30 Settembre 2019, 22:48:20 »
Sono due allenatori molto bravi, diversi tra loro. Forse Simone è più adatto di loro alla Lazio.

POMATA

Re:Inzagometro
« Risposta #19 : Lunedì 30 Settembre 2019, 23:05:03 »
Ho votato altro perche' hai omesso, forse maliziosamente, l'opzione piu lapalissiana

Lotito e Tare dovrebbero costringerlo a firmare a vita al nostro Sir SimOne Inzaghi.

Se penso che qui dentro c'e' gente che avrebbe preferito Giampaolo e Mazzarri...............Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

Gli stolti non sanno che il prossimo allenatore, sarà Ventura...Brrrrrrrr  O0