Autore Topic: Coppa Italia | Napoli Femminile-Lazio Women 4-1, il tabellino  (Letto 409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Coppa Italia | Napoli Femminile-Lazio Women 4-1, il tabellino
« : Lunedì 30 Settembre 2019, 14:01:17 »
www.sslazio.it

COPPA ITALIA – Girone 4, gara 1
 
 Napoli Femminile - Lazio Women 4-1
 
Marcatori: 15’ Chatzinikolau (N), 42’ Oliviero (N), 44’ Chatzinikolau (N), 59’ Palombi (L), 80’ Gelmetti (N)
 

NAPOLI FEMMINILE: Russo, Cameron, Di Marino, Gelmetti, Chatzinikolau, Oliviero, Groff, Nencioni (76’ Risina), Kubassova (85’ Georgiou), Tammik, Cafferata (67’ Cavicchia).

A disp.: Parnoffi, Asta, Massa, Sibilio, Longoni.

All.: Geppino Marino
 
 

 

LAZIO WOMEN: Vicenzi, Gambarotta, Di Fazio (40’ Colini), Vaccari, Castiello, Di Giammarino, Clemente, Lombardozzi, Palombi, Visentin (67’ Cianci), Berarducci (46’ Santoro).

A disp.: Natalucci, Felicella, Savini, Pittaccio, Duò, Pedullà.

All.: Asciraf Seleman
 

Recupero: 4' st

 

-------

 

 

La cronaca della partita:


 Prima partita di Coppa Italia per la Lazio Women sul difficile campo del Napoli Femminile. Nel primo tempo entrambe le formazioni cercano di trovare soluzioni offensive sfruttando la dinamicità degli esterni di attacco.

Al 9’, primo pericolo per la porta laziale: lancio lungo sull’esterno destro del Napoli, Cafferata in diagonale trova pronta alla respinta Vicenzi ben piazzata tra i pali. Al 13’ risposta della Lazio con Clemente, che da sinistra ci accentra e da fuori area lascia partire un tiro insidioso parato in due tempi dal portiere avversario. Dopo due minuti è però la squadra di casa ad andare in vantaggio con il numero 9 Chatzinikolau, brava a ribadisce di testa in rete un tiro da fuori fermato dalla traversa. La Lazio resta in partita con buone ripartenze soprattutto sulla fascia destra, dove Visentin riesce spesso a vincere il duello con il diretto avversario. Nel suo momento migliore, la squadra di Seleman è però costretta a cambiare Di Fazio per infortunio. Trascorrono centoventi secondi ed Oliviero pesca il jolly dai 25 metri con un tiro imprendibile all’incrocio dei pali. La Lazio subisce il colpo e dopo altri due giri d’orologio è ancora Chatzinikolau che trova la porta ribadendo in rete un cross basso per la sua personale doppietta.

Nel secondo tempo la Lazio entra determinata in campo con l’obiettivo di ridurre il passivo. Al 60’ Visentin riesce a intercettare una respinta corta della difesa del Napoli, entra in area e appoggia per Palombi che calcia di prima intenzione per la rete del 3-1. La squadra biancoceleste si riversa in avanti provando ad impensierire l’estremo difensore del Napoli, ma le azzurre riescono a trovare il quarto gol con Gelmetti su azione di contropiede.

Prossimo impegno per la Lazio Women, sempre sul campo del Napoli femminile, il 27 ottobre per la terza giornata di campionato.

Vai al forum