Autore Topic: #BolognaLazio | Conferenza stampa, Inzaghi: "Ci aspetta la gara della continuità"  (Letto 373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia del match con il Bologna, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello:

“Il primo pensiero prima di affrontare questa trasferta va a Sinisa Mihajlovic, è un guerriero. Sono sicuro al 100% che vincerà la sua battaglia, è un caro amico e a lui penso spesso. Quando sono arrivato a Roma lui è stato molto importante per me, era uno dei veterani dello spogliatoio e mi ha aiutato molto ad integrarmi in questa città. Abbiamo condiviso molte vittorie, se non avrò occasione di abbracciarlo domani, lo farò quando ci affronteremo nuovamente a Roma. 

Domani per noi dev’essere la partita della continuità, questa ci è mancata a livello di risultati ed il match di domani è uno step molto importante perché i felsinei sono ben organizzati ed hanno raccolto poco ultimamente per quello che hanno proposto. Il Bologna vorrà sicuramente offrire una grande prestazione davanti al tifo di casa. Tutti i calciatori a mia disposizione sono stati voluti per un motivo, sta a me ed al mio staff inserire anche i nuovi che si stanno ambientando in questo momento. Quest’ultimi hanno bisogno di tempo, ma sono fiducioso perché si tratta di ragazzi che hanno voglia di capire e di ambientarsi al più presto. Correa ha avuto un piccolo problema nel match con il Genoa, voleva essere a disposizione già giovedì ma lo abbiamo preservato per averlo al 100% per la gara di domani con il Bologna. 

Luis Alberto è contento della convocazione con la Spagna, si è meritato questa chiamata per la continuità che sta mettendo in mostra. Lo scorso anno si è messo a disposizione della squadra ed il suo rendimento è stato buono: è un vero professionista e sul campo dà sempre il massimo, il merito di questa convocazione è anche dei suoi compagni che gli danno la possibilità di esprimersi al massimo. Marusic mi garantisce più fisicità, mentre Lazzari entra nel campo con più facilità: ho la fortuna di avere quest’alternanza molto importante, negli scorsi anni non la avevo, solo negli ultimi mesi della passata stagione con Romulo. 

Domani sarà la settima partita in 21 giorni, abbiamo speso molto ma tutti i ragazzi sono stati alternati. Lo scorso anno alcuni interpreti erano più stanchi. Dovremo sfruttare al meglio la sosta, molti rimarranno a Formello per lavorare in vista della ripresa del campionato. Se avessimo iniziato il campionato con due settimane in anticipo non ci sarebbero tutte queste gare ravvicinate e noi e la Roma, visti gli impegni di metà settimana, abbiamo sempre un giorno di recupero in meno rispetto alle altre formazioni. 

Dovrò esser bravo a capire quando effettuare delle rotazioni in campo. La gara di domani è molto importante e dobbiamo far bene. Abbiamo perso due partite, ma ero già molto sereno. Sapevamo che se ne sarebbe parlato dei due stop, ma nelle passate stagioni ero più preoccupato per altre sconfitte. Abbiamo commesso errori contro Cluj e SPAL, ma abbiamo sempre giocato bene in queste prime gare della stagione. Siamo sulla strada giusta, ci serve la giusta continuità che potrebbe regalarci già la gara di domani con il Bologna”. 

Vai al forum