Autore Topic: UNDER 15 E BELLE SPERANZE  (Letto 1302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

UNDER 15 E BELLE SPERANZE
« : Venerdì 11 Ottobre 2019, 09:41:32 »
riporto in copia-incolla da LaLaziosiamonoi una bellissima notizia:

Che periodo per la Lazio Under 15. Il primato in classifica ora fa il paio con una notizia di grande prestigio: ben sette ragazzi della squadra di Tommaso Rocchi, infatti, sono stati convocati con le nazionali giovanili. Tra loro saranno sei i ragazzi che faranno parte dell'Italia Under 15: Federico Magro, Alessandro Milani, Marco Nazzaro, Antonio Troise, Giordano Cannatelli e Diego Brasili. Matteo Dutu, invece, ragazzo nato nel Bel Paese ma con passaporto romeno, è stato convocato dalla Romania Under 16. Una bella notizia per il settore giovanile biancoceleste, il lavoro di Mauro Bianchessi (Resp. del Settore Giovanile) sta già portando i suoi primi frutti pregiati.




Da sto articolino mi pare di capire che in qualche angolo dalle parti di Formello si stia lavorando bene, o no?

Che poi sti ragazzi so tutti nati nell'era Lotito... :o

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:UNDER 15 E BELLE SPERANZE
« Risposta #1 : Venerdì 11 Ottobre 2019, 14:34:19 »
Su gazzetta.it sottolineano come 5 ei 7 convocati siano tifosi delle merde...

darienzo

Re:UNDER 15 E BELLE SPERANZE
« Risposta #2 : Venerdì 11 Ottobre 2019, 14:39:07 »
Ma è più laziale un tesserato della Lazio che magari è fan di un'altra squadra, o un fan della Lazio che è tesserato in un'altra squadra?

Panzabianca

Re:UNDER 15 E BELLE SPERANZE
« Risposta #3 : Venerdì 11 Ottobre 2019, 14:50:23 »
Su gazzetta.it sottolineano come 5 ei 7 convocati siano tifosi delle merde...

sono giovani. "Damme tempo" disse l'acqua al sasso.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:UNDER 15 E BELLE SPERANZE
« Risposta #4 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 19:07:48 »
Su gazzetta.it sottolineano come 5 ei 7 convocati siano tifosi delle merde...

E come fanno a saperlo? L'hanno chiesto ai ragazzi? E se anche fosse vero un sonoro sticazzi?

Candreva era riommico ma con noi ha giocato spesso bene, e ci ha fatto vincere diversi derby. Tacendo di Maestrelli, Eriksson e compagnia bella.

Quando sei nei professionisti il tifo penso te lo sbatti.

Vedo invece il continuo sminuire dei risultati della Lazio da parte dei soliti media....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:UNDER 15 E BELLE SPERANZE
« Risposta #5 : Venerdì 18 Ottobre 2019, 12:05:06 »
Vista la deriva (peraltro, godibile) del topic, mi permetto di aggiungere Liverani.
Come per Candreva, autore di uno dei passaggi che più ci hanno fatto godere nella nostra vita di tifosi, e in entrambi i casi proprio contro le merde (quello di Liverani, poi, sublime)
Come per Candreva, è stato un "vettore di lazialita" per tutto il tempo che ha indossato i nostri colori, e come per Candreva, gli voglio bene, per chiunque tifi lui adesso.

Tornando in topic, bravi pischelli.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Panzabianca

Re:UNDER 15 E BELLE SPERANZE
« Risposta #6 : Venerdì 18 Ottobre 2019, 16:09:44 »
Vista la deriva (peraltro, godibile) del topic, mi permetto di aggiungere Liverani.
Come per Candreva, autore di uno dei passaggi che più ci hanno fatto godere nella nostra vita di tifosi, e in entrambi i casi proprio contro le merde (quello di Liverani, poi, sublime)
Come per Candreva, è stato un "vettore di lazialita" per tutto il tempo che ha indossato i nostri colori, e come per Candreva, gli voglio bene, per chiunque tifi lui adesso.

Tornando in topic, bravi pischelli.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

non so come si sia lasciato con gli attuali vertici societari, ma giudico Liverani un lotitabile (se po dì?)
A me non dispiacerebbe.
Se una virtù va riconosciuta a Lotito, bè, certamente è quella di sdoganare gli zatteranti.

Oppure, guarda che te dico, quello del Genoa che con noi vince entrambi i derby. Sarebbe na goduria unica.  Un paradosso contrappassato.


Quanto ai ragazzini, se arrivi a fare l'under 15 a ottimi livelli... sei già a buon punto, e lo sei nella Lazio. Sperem

darienzo

Re:UNDER 15 E BELLE SPERANZE
« Risposta #7 : Venerdì 18 Ottobre 2019, 16:42:29 »
Liverani sarebbe stupendo anche per noi. Con quella stazza che ha raggiunto poi riempirebbe davvero la scena

Panzabianca

Re:UNDER 15 E BELLE SPERANZE
« Risposta #8 : Venerdì 18 Ottobre 2019, 16:54:07 »
Liverani sarebbe stupendo anche per noi. Con quella stazza che ha raggiunto poi riempirebbe davvero la scena

una triade al trigliceride: Liverani-Peruzzi e Lotito.
e n'artra biondo- ramato-fulvo crinita: Manzini-De Martino- Tare

Diaconale libero di pettinarsi e trasversale.

So fiducioso

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 371
  • Karma: +35/-3
    • Mostra profilo
Re:UNDER 15 E BELLE SPERANZE
« Risposta #9 : Venerdì 18 Ottobre 2019, 21:27:39 »
Mio figlio gioca in under 16 elite con una nota formazione capitolina.
Lo scorso anno al campo della squadra dove giocava ho visto un torneo internazionale di calcio giovanile under 14 (l'attuale under 15) . La Lazio di Rocchi mi impressionò tantissimo da un punto di vista tecnico ma soprattutto fisico. Sembrava essere una under 17 e giocava in maniera da prediligere intensità di gioco e rotazioni continue e fatte alla perfezione. Dominò il torneo dedicato alla mamma  di Liverani battendo in finale la roma 3 a 0 in una partita senza storia. Brasili ne era il simbolo e si sta ripetendo anche quest'anno.
 Bianchessi sta facendo un ottimo lavoro.
 Anche l'Under 16 si è rinforzata attingendo a squadre giovanili romane con innesti come Crespi e Ruggeri entrambi di provenienza  Savio con il primo autore di una straordinaria  stagione vissuta  da protagonista con 32 gol in 27 partite e capocannoniere del torneo.
I presupposti per un nuovo inizio del calcio giovanile della Nostra ci sono. È altrettanto vero che a questa età è estremamente mutevole la conformazione mentale e fisica dei ragazzi ma il fatto che si stia scegliendo il meglio di ciò che offre il panorama capitolino sembra un bel segnale. Stiamo arrivando sui piccoli calciatorianche prima dei nostri cugini e questo non accadeva da decenni. Emblematico è il caso di Barone, centrale difensivo alto 1,83 dai piedi molto buoni , classe 2006 ( peraltro grande aquilotto)  considerato una grande promessa giovanile, strappato proprio a casa dei difettosi.



"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Panzabianca

Re:UNDER 15 E BELLE SPERANZE
« Risposta #10 : Venerdì 18 Ottobre 2019, 21:31:08 »
Conte, interessante quanto dici.
Speriamo bene.