Autore Topic: Invasione Turchia in Siria  (Letto 9150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9847
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #20 : Sabato 12 Ottobre 2019, 14:29:37 »
"E mò te ne dico un' altra. In questo momento l’Italia schiera un contingente di centotrenta uomini, una batteria di missili terra aria Aster SAMP/T e alcuni veicoli logistici proprio al confine tra la Turchia e la Siria a difesa dello spazio aereo turco, cioè a protezione di chi sta bombardando i curdi.
http://www.esercito.difesa.it/operazioni/operazioni_oltremare/Pagine/Turchia-Operazione-Active-Fence.aspx
Praticamente se i curdi volessero rispondere all’attacco turco o se il regime di Assad volesse marcare il territorio siriano e, come è successo più volte in passato, desse una mano ai curdi in funzione anti turca, i nostri uomini lancerebbero i missili italiani in difesa.
Se il Governo invece di far straparlare Giggino si attivasse per ritirare i nostri soldati paradossalmente a difesa di Erdogan non farebbe na lira de danno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #21 : Sabato 12 Ottobre 2019, 14:39:02 »
Giggino ha convocato l'ambasciatore, qualcosa je dirà, attendiamo nuove.
Questa operazione in Turchia è della NATO, quindi stai fresco, Trump ha parlato chiaro, per i curdi sono cavoli amari.
Le nostre contraddizioni ce corrono appresso col forcone, nun ce dovremmo dormì la notte...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6952
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #22 : Sabato 12 Ottobre 2019, 21:45:15 »
Ma la Boldrini, si sa, va odiata prima di tutto in quanto femmina

Questo è un colpo basso, Frusta non ha mai dimostrato razzismo antifemminile. Tra l'altro nella lista di Frusta è l'unica donna, per cui è lì è per altri motivi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9847
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #23 : Sabato 12 Ottobre 2019, 23:13:34 »
Non credo che TD ce l' avesse con me, nel senso che sa benissimo che la Boldrini mi sta sul cazzo perché la ritengo un' icona dell' ipocrisia radical e non per il suo sesso; ha usato l' impersonale "va odiata" ripetendo un mantra a cui la Boldrini stessa è particolarmente affezionata, dato che risparmia sia a lei che a chi la sostiene (pochi a dire la verità) una serena indagine sui motivi che la rendono oggettivamente antipatica. 
Che poi "in quanto donna" è una affermazione senza senso; perché lei dovrebbe essere odiata "in quanto donna" e le altre donne no?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6261
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #24 : Domenica 13 Ottobre 2019, 01:58:59 »
E' che gli ipocriti mi stanno sul cazzo, e soprattutto ho buona memoria. La questione curda è vecchia, quindi non basta qualche cinguettata su twitter a babbo morto per farmi dimenticare le calate di braghe ormai quasi ventennali nei confronti di Erdogan, il coro giulivo e festante alle primavere arabe, l' appoggio al bombardamento della Libia, il silenzio (costoso: sei miliardi per l' esattezza) sulle condizioni disumane dei campi profugli turchi e la paura soprattutto (e qui l'ipocrisia finto-accogliona tocca il massimo della vetta: ennò, se sò troppi i porti aperti non valgono cchiù) che Dalla Turchia ci venga spedito qualche milione di profughi.
P.s.
Ma te lo sogni pure di notte Salvini?


Guarda, sui finanziamenti ai gruppi estremisti e alla turchia hai ragione, non ci piove. E le primavere arabe per esportare la democrazia pure. Certo Assad e Gheddafi non erano propriamente dei bravi ragazzi, erano dittatori, ma le conseguenze del mettere zizzania sono state enormemente piu' dannose. Gli Stati uniti certamente hanno finanziato gruppi islamici jihadisti, le cosiddette FSA che hanno fallito miseramente sul campo. Non sono sicuro pero' che abbiano creato direttamente l'isis. Penso piu' ai paesi del golfo, Arabia, Qatar ecc che hanno versato miliardi di dollari nel progetto. Gli USA si sono accorti dell'errore e si e' pensato ai curdi. Pero' qui si parla dell'unico popolo democratico del medio oriente, islamico, ma non estremista, per cui uomo e donna hanno pari diritti. Hanno istituito un modello di autogoverno, che Utopia di Thomas More gli fa una pippa. Era veramente una regione stabile al momento che soprattutto riusciva a conciliare le varie etnie. Ma porca troia, il fatto di averli venduti cosi ai jihadisti fa una rabbia enorme. E si ricomincia daccapo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20043
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #25 : Domenica 13 Ottobre 2019, 09:45:16 »
Ma democratico dove?
Ti vorrei catapultare negli anni 60 nel libano e te li faccio  vedere i curdi democratici nel loro day by day.

Erdogan è una merda e meritava di sparire nel golpe di 3 anni fa.
Ma detto questo non si può davvero sentire questa esaltazione dei curdi...
Mi sa che al massimo conoscete il kebabbaro curdo sotto casa... E già lì qualche domanda fossi in voi me la farei.  ;D

Massacratori di armeni, cacciavano gli arabi dalle lor(dei curdi) presunte terre, perseguitato di cristiani ecc ecc

Poi è arrivato Hollywood e li ha fatti passare per una via di mezzo tra dei monaci tibetani in pensione, dei grillini antelitteram uno vale uno, femministi bla bla bla.

Ora sono stati abbandonati ma la narrazione è rimasta cristallizzata in testa.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9847
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #26 : Domenica 13 Ottobre 2019, 10:05:07 »
Ma democratico dove?
Ti vorrei catapultare negli anni 60 nel libano e te li faccio  vedere i curdi democratici nel loro day by day.
Quindi le colpe dei padri devono ricadere sui figli. Non è che Erdogan sta bombardando i curdi di 60 anni fa o quelli che Ataturk scatenava contro gli Armeni (che poi quei curdi lì se li è fottuti pure lui), sta bombardando quelli che si sono dissanguati per fermare quell' Isis creata più o meno direttamente da quell' Ammereka che ora ha optato per il chissenefrega e che direttamente minacciava tutto l' Occidente, e l' Europa par prima.
... Ma porca troia, il fatto di averli venduti cosi ai jihadisti fa una rabbia enorme. E si ricomincia daccapo.
Il paradosso sta nel mio commento precedente: ora le truppe della Nato stanno lì a difendere i turchi dai curdi.
Nel frattempo la Turchia ha affermato in una lettera al Consiglio di Sicurezza Onu (cioè l' organizzazione più inutile, costosa, corrotta, serva del dollaro e del petrodollaro e inconcludente quando non dannosa dell' universo) che la sua operazione militare sarebbe "proporzionata, misurata e responsabile. L'operazione prenderà di mira solo terroristi e i loro nascondigli, rifugi, armi ed equipaggiamenti".
Quindi:
L' Europa è tenuta per le palle dai tre milioni e mezzo di profughi con cui Erdogan minaccia di bombardarla.
Gli Usa dopo aver dato fuoco alla miccia se ne vanno perché i curdi mica c' erano allo sbarco in Normandia.
La Nato sta lì a difendere Erdogan.
L' Onu  (cioè l' organizzazione più inutile, costosa, corrotta, serva del dollaro e del petrodollaro e inconcludente quando non dannosa dell' universo) si fa prendere per il culo da un cialtrone sanguinario.
Ed io se fossi un curdo diventerei un terrorista. A questo punto spero che il PKK prenda in pugno la situazione con i suoi metodi: muoia Sansone con tutti i filistei.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #27 : Domenica 13 Ottobre 2019, 12:38:47 »
Questo è un colpo basso, Frusta non ha mai dimostrato razzismo antifemminile. Tra l'altro nella lista di Frusta è l'unica donna, per cui è lì è per altri motivi.

Non intendevo, infatti, accusare Frusta di sessismo, mi riferivo alle orde di odiatori pregiudiziali della Boldrini, di cui immagino lui non faccia parte

ThomasDoll

Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #28 : Domenica 13 Ottobre 2019, 12:43:57 »
Beh, ma se il curdo del passato cagiona l'accusa di antidemocraticità al curdo di oggi, il tedesco del passato che fa? E il francese? l'inglese? il belga?

e l'italiano?

ThomasDoll

Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #29 : Domenica 13 Ottobre 2019, 12:48:33 »
Che poi i turchi negano il diritto a esistere dei curdi, ma negano pure il genocidio armeno, e se ne sei un sostenitore potresti avere qualche difficoltà a entrare in Turchia (uno dei massimi esperti, nonché saggista di altissima qualità, sul genocidio degli armeni, ha celebrato il mio matrimonio ed è un carissimo amico di famiglia).
Dunque, se i curdi fossero responsabili del genocidio, i turchi avrebbero tutto l'interesse a scaricare su di loro le proprie responsabilità. Cosa che non fanno, perché gli armeni ce li hanno sulla coscienza loro, anche se negano.
E con i curdi amerebbero ripetere l'operazione...
E' brutto essere alleati di simili merdacce, ma la NATO è un grosso calderone mefitico.
Andrebbe rivista qualche cosa, alla luce di quanto è accaduto.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6261
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #30 : Domenica 13 Ottobre 2019, 14:11:26 »
Ottimi Frusta e TD. Mi avete preceduto per rispondere a mcm. Secondo lui i Tedeschi bisognerebbe bombardarli perche sono stati cattivi durante la seconda guerra mondiale. Che poi i curdi erano alla mercé di ataturk come ha detto bene frusta.

Frusta lo so. È un paradosso che non si può sopportare e ne sono perfettamente cosciente.

C'è una differenza con il passato però. L'esistenza dei, media, dei social e di Twitter. Un tempo nessuno avrebbe saputo delle porcate dei vari governi in tempo reale. Sarebbero uscite solo decenni dopo. Adesso buona parte dell'America ha capito che cazzo ha fatto il deficiente coi capelli arancioni. Soprattutto l'esercito. Date un'occhiata al profilo di brett mc gurk, previo inviato speciale del presidente per la coalizione contro l'isis, dimessosi a febbraio perche trump ordino il primo ritiro delle truppe. C'è una grandissima fetta dell'opinione pubblica che sa bene chi cazzo sia merdogan. Alla fine dovranno farne i conti alle elezioni e ancor prima darne conto ai giornali, alle conferenze stampa ecc. Quello che possiamo fare e diffondere informazioni ed è quello che sto cercando di fare (oltre che aiutare la croce rossa curdo-siriana).

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27547
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #31 : Domenica 13 Ottobre 2019, 15:40:34 »
Alla luce di quanto sta succedendo, l'ONU dovrebbe schierare un contingente di caschi blu al confine turco siriano.
Già il semplice fatto che dove c'era prima pace, ora c'è guerra dovrebbe essere un motivo sufficiente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7901
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #32 : Domenica 13 Ottobre 2019, 23:19:48 »
DAECH che si pronuncia Daesh è l'acronimo arabo per lo stato islamico che noi conosciamo come ISIS, lo scrivo per chi volesse vedere il filmato che vi propongo dove questo nome viene pronunciato.
Il filmato, realizzato per ARTE (canale culturale europeo che potete vedere gratuitamente a questo indirizzo: https://www.arte.tv/it/), è un film documentario in francese sulla lotta contro l'ISIS da parte delle donne curde,
 il film è visibile su YouTube
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20043
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #33 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 09:58:25 »
Intanto I curdi firmano accordo con l esercito siriano per respingere l'offensiva.

La Russia ha dato il suo nulla osta.


borgorosso

Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #34 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 09:59:49 »
Intanto I curdi firmano accordo con l esercito siriano per respingere l'offensiva.

La Russia ha dato il suo nulla osta.

La stessa Russia che ha dato l’ok a Erdogan per l’offensiva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6261
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #35 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 11:06:28 »
La stessa Russia che ha dato l’ok a Erdogan per l’offensiva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si infatti non ci spero molto onestamente. Probabilmente l'accordo è che i turchi si fermeranno 30 km a sud del confine e le SAA prenderanno in cura il resto del paese senza combattere. Ma le città curde sul confine cadranno cmq in mano ai terroristi turchi.
Sento rumors che forse l'esercito siriano entrerà a kobane. Forse almeno questa città sarà risparmiata.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20043
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #36 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 11:58:20 »
La cosa più importante è che la Siria, che è l'unico stato che è stato invaso dai turchi, non ripiombi nel caos. Si creasse un cuscinetto per evitare che i curdi attacchino in Turchia, ma si sventasse a tutti i costi sia il califfato erdoganiano che lo sconfinamento nel centro della Siria.

I curdi forse hanno imparato che non dovevano fidarsi degli americani.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20043
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #37 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 12:36:16 »
Copio da Sebastiano Caputo su fb, giornalista in questo momento sul campo in Siria.

È ufficiale, l’Esercito Arabo Siriano è andato in soccorso dello YPG nelle città di Hassake, Ain al Arab, Qamishli e Manbij. Si ripete lo stesso scenario della battaglia di Afrin ma su larga scala, con una differenza fondamentale: i soldati curdi cominciano a ritirarsi dai check point di queste province, dove ora sventola il tricolore rosso-bianconero con le stelle verdi al centro. Proprio l’anno scorso in quell’occasione, erano cominciati i primi negoziati tra le autorità curde e il governo di Damasco. Poi queste trattative sono state portate ad un livello più alto, sui tavoli diplomatici internazionali, dalla Federazione Russa, che nel frattempo negoziava per conto della Siria insieme a Iran e Turchia nei colloqui di Astana. L’aggressione turca ai confini ha ridimensionato le aspirazioni dei curdi costringendo gli americani a scaricarli (la Turchia è membro della Nato), e in un secondo momento, costringendo i curdi a scaricare gli americani a cui hanno concesso basi miliari sul territorio. Dopo l’avanzata dell’Esercito Arabo Siriano non dovrebbe esserci escalation militare: stiamo assistendo ad un vero e proprio capolavoro diplomatico russo-siriano che metterà tutti d’accordo. La Turchia avrà la sua cintura di sicurezza al confine nord orientale dove ricollocherà tutti i rifugiati siriani e come contro parte ritirerà le torri di osservazione nelle provincia di Idlib, che significa mollare i gruppi jihadisti appoggiati in tutti questi anni, la Siria si riprenderà la regione a maggioranza curda, la Russia si garantirà una Siria senza gli americani.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9847
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #38 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 14:03:22 »
... la Boldrini mi sta sul cazzo perché la ritengo un' icona dell' ipocrisia radical e non per il suo sesso; ha usato l' impersonale "va odiata" ripetendo un mantra a cui la Boldrini stessa è particolarmente affezionata, dato che risparmia sia a lei che a chi la sostiene (pochi a dire la verità) una serena indagine sui motivi che la rendono oggettivamente antipatica. 
Che poi "in quanto donna" è una affermazione senza senso; perché lei dovrebbe essere odiata "in quanto donna" e le altre donne no?
Mi cito per tornare su un argomento che definire serio è poco perchè è molto più giusto definirlo tragico.

Questo dovrebbe aprire gli occhi a chi pensa che la Boldrini, o la Mogherini, o altre come loro che fanno il paio con chi ha velato le nostre opere d' arte per non offendere la suscettibilità dellp' islamopiteco di turno che al suo parese tratta le donne da bestie e che usa i diritti umani come carta igienica:
Hevrin Khalaf uccisa in Siria, la paladina femminista violentata e lapidata.
https://www.ilmessaggero.it/mind_the_gap/hevrin_khalaf_video_uccisione_siria_news_donne-4796598.html

Nasrin Sotoudeh legale iraniana per i diritti umani che è stata condannata a 33 anni di carcere e 148 frustate.  Le accuse contro di lei “reato contro la sicurezza nazionale”, “propaganda contro lo Stato”, “istigazione alla corruzione e alla prostituzione”, per essere apparsa in pubblico e di fronte alla corte senza hijab”, il velo obbligatorio per le donne in Iran.
https://www.alganews.it/2019/04/24/nasrin-condannata-dagli-ayatollah-33-anni-di-galera-e-148-frustate/

E' così difficile vedere la differenza fra una donna che combatte per affrancare se stessa ed il proprio genere dalle mostruosità di una aberrazione medievale ed una che a queste aberrazioni ci si piega velandosi come un' idiota e che gioca a fare la femminista declinando al femminile i ruoli di ministro, sindaco, assessore o presidente?

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #39 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 14:16:31 »
E' così difficile vedere la differenza fra una donna che combatte per affrancare se stessa ed il proprio genere dalle mostruosità di una aberrazione medievale ed una che a queste aberrazioni ci si piega velandosi come un' idiota e che gioca a fare la femminista declinando al femminile i ruoli di ministro, sindaco, assessore o presidente?

Vabbè, questa è talmente gratuita che è impossibile da commentare.
Brutta bestia i pregiudizi.