Autore Topic: LAZIO - ATALANTA: commenti  (Letto 17150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10326
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Re:LAZIO - ATALANTA
« Risposta #40 : Sabato 19 Ottobre 2019, 18:40:55 »
Vero anche questo. Se L'Atalanta fosse quella del primo tempo vincerebbe la Champions un anno si e uno no.

Mbe adesso c e' la tendenza  ** giustificata?? **   di aggiustare le cose visto che il
risultato e' andato sul pareggio.                    Ma l Atalanta del primo tempo ha creato
8 e forse di piu' azioni da rete (noi 1a),   e nel secondo tempo ha tirato alla fine della
partita a porta vuota un paio di volte,  e la palla non e' entrata mai.           Con questo
non voglio dire che il pareggio mi va male, voglio dire e seguito a dirlo,  che forse non
si devono sempre fare goffe conclusioni mentali perche' nel primo tempo se andavamo
al riposo con un 0-6 era forse conforme al gioco visto nel campo.      Il malato non sta'
molto bene, anzi, e forse, c e' necessità di un altro dottore; ... questo voglio dire e intendere ... che forse un altro dottore ci mette in vita, o ci cura meglio dal male  ....
 

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15674
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:LAZIO - ATALANTA
« Risposta #41 : Sabato 19 Ottobre 2019, 18:42:15 »
Nel secondo tempo abbiamo sbagliato 3 occasioni clamorose...nella loro super occasione c'erano 27 fuorigioco.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #42 : Sabato 19 Ottobre 2019, 18:42:42 »
Manco io. Cataldi l'ho visto tignoso e preciso, ma di Payric non ho capito come entrando abbia inciso sulla squadra.


Patric io lo detesto perché come sapienza tattica caca in testa a quasi tutti  ma c'ha capoccia di un Patric.

Cmq oggi entra bene bene e incide.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15674
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #43 : Sabato 19 Ottobre 2019, 18:43:56 »
Manco io. Cataldi l'ho visto tignoso e preciso, ma di Payric non ho capito come entrando abbia inciso sulla squadra.
A livello mentale

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #44 : Sabato 19 Ottobre 2019, 18:47:03 »
No no, pure tecnico. Velocizza i cambi di gioco ed entra cattivo

geddy

Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #45 : Sabato 19 Ottobre 2019, 18:51:25 »
Pure Straky non fa piu rinvii lunghi, spesso e' Cataldi a prendersi palla dentro la nostra area e portarla a meta' campo. Molto fa SMS. Ricupera e riparte, gliela tolgono poco.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15674
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #46 : Sabato 19 Ottobre 2019, 18:51:51 »
Ma tanta gente non comprende quanto sia importante l'aspetto mentale,amche solo di uno o due giocatori che entrano e danno la scossa...o come possa influenzare la gara un tifo costante e potente

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16900
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #47 : Sabato 19 Ottobre 2019, 18:51:59 »
A Gasperino rode er culo perche' sa benissimo che e' colpa sua e solo sua, la Lazio ha approfittato della dabanaggine di un tecnico che se fosse stato rimontato a Torino o Milano in cotal maniera, avrebbero preso a calci in culo, ma che a Bergamo diranno si va bene, comunque siamo andati a Roma due volte ed abbiamo preso 4 punti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #48 : Sabato 19 Ottobre 2019, 19:03:17 »
Dimenticavo l'amico dell'Ecuador, entra e gli corre appresso, picchia anche Gomes. Bravissimo. Felipe , la Pantera

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9832
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #49 : Sabato 19 Ottobre 2019, 19:04:48 »
Nel primo tempo ha prevalso l' organizzazione mostruosa di un allenatore che sa sfruttare al massimo le qualità dei suoi, nel secondo hanno prevalso le intuizioni dei singoli.
Abbiamo un allenatore che non è all' altezza della squadra che guida, Lotito lo sa benissimo ma siccome è corto di manica preferisce tenerselo.
Fatte le debite proporzioni e malgrado le vittorie, ci siamo passati già con Eriksson. Per non parlare di Zeman.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9832
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #50 : Sabato 19 Ottobre 2019, 19:08:57 »
 l'Atalanta ha un gioco armonioso ed efficace, la Lazio si basa sulle individualità.
Tutto qua.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Anselazio

Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #51 : Sabato 19 Ottobre 2019, 19:10:58 »
Premessa: devo riprendermi da una ripresa iper adrenalinica in cui squadra e pubblico sono finalmente stati in sintonia dopo la sonora fischiata a fine primo tempo. Abbiamo urlato come ossessi a ogni fallo laterale e ruggito a ogni contrasto vinto. Alla fine ero contento dell'impresa, ma deluso per un primo tempo da lega pro. La rosicata infernale di gasperini mi ha galvanizzato e ora godo come pazzo in modo crescente.
La verità è che nel secondo tempo li abbiamo proprio sfonnati mentre loro pensavano che quel simulacro di squadra di calcio, che era stata la Lazio nella prima frazione, ormai avesse gettato la spugna, tanto da prepararsi a far entrare il lungodegente Lukaku.
Il primo rigore ha rinvigorito una squadra che nella ripresa aveva già creato tantissimo sprecando i soliti gol fatti con Correa e Immobile.
fisicamente l'atalanta è crollata e i loro difensori hanno alternato caxxate madornali con errori di piazzamento, il loro centrocampo è sparito rinculando negli ultimi trenta metri,  mentre davanti gomez (mezzo stirato) ha inciso solo in fuorigioco (nell'azione col salvataggio sulla linea e grave ritardo di segnalazione da parte del guardialinee sotto la M. Mario).
Cataldi ha sfruttato la maggiore libertà e il passaggio a quattro dietro (almeno così mi è parso) reggendo sapientemente una specie di 4132 che ha portato Savic a ridosso dell'area bergamasca con risultati devastanti. Immobile e Correa hanno aggredito la loro linea difensiva sfiancandoli. Almeno così mi è parso perchè dopo l'ingresso di Caicedo sono saltati tutti gli schemi e ho visto chiunque ovunque.
La sensazione di euforia di una grande rimonta (perché tale è, parliamoci chiaro) è purtroppo sminuita dalla preparazione mediocrissima di Inzaghi del match con una formazione iniziale completamente toppata negli uomini (Radu invece di Bastos ad esempio, Marusic e non Patric) rispetto all'avversario che in questo periodo merita rispetto assoluto. L'altra castroneria mi è parsa quella di non rinunciare inizialmente a Correa per mettere Cataldi accanto a Parolo per dare maggiore densità al centrocampo e posizionare Alberto più avanti. Un atteggiamento spocchioso che ha finito per creare un centrocampo incapace di contenere l'atalanta con Alberto stralunato e Savic incapace di incidere sia davanti che in contenimento. Parolo ne è uscito devastato, con due errori brutti sul primo e terzo gol (in collaborazione con altri beninteso)
Ma ormai ho perso fiducia in Inzaghi che mi pare sempre più inadeguato a guidare la Lazio e principale responsabile del mancato raggiungimento dei risultati.
Comunque oggi si gode, perché è stato uno di quei secondi tempi leggendari davvero e l'atmosfera nello stadio è stata meravigliosa, con una squadra che invece di specchiarsi ha messo grinta e nervi gettando realmente il cuore oltre l'ostacolo.
I bergamaschi avranno pensato che fossimo pazzi a urlare come matti al primo gol manco avessimo pareggiato, ma chi annusa l'aria dello stadio da decenni come me, sentiva che stava per arrivare quello strano clima di follia in cui sfondiamo tutto quello che ci sta davanti
AVANTI LAZIO


 :band1: :band1: :band1:

 

POMATA

Re:Re:LAZIO - ATALANTA
« Risposta #52 : Sabato 19 Ottobre 2019, 19:11:46 »
Mbe adesso c e' la tendenza  ** giustificata?? **   di aggiustare le cose visto che il
risultato e' andato sul pareggio.                    Ma l Atalanta del primo tempo ha creato
8 e forse di piu' azioni da rete (noi 1a),   e nel secondo tempo ha tirato alla fine della
partita a porta vuota un paio di volte,  e la palla non e' entrata mai.           Con questo
non voglio dire che il pareggio mi va male, voglio dire e seguito a dirlo,  che forse non
si devono sempre fare goffe conclusioni mentali perche' nel primo tempo se andavamo
al riposo con un 0-6 era forse conforme al gioco visto nel campo.      Il malato non sta'
molto bene, anzi, e forse, c e' necessità di un altro dottore; ... questo voglio dire e intendere ... che forse un altro dottore ci mette in vita, o ci cura meglio dal male  ....
 

Se l’Atalanta avesse sfruttato tutte le occasioni, nel primo tempo finiva 0-6.

Se la Lazio non avesse sprecato le occasioni al derby, sarebbe finita 5-3

Panzabianca

Re:Re:LAZIO - ATALANTA
« Risposta #53 : Sabato 19 Ottobre 2019, 19:24:32 »
Ragá, io credo che qui si stia commettendo un errore madornale: l'Atalanta del primo tempo è la stessa che ha vinto, perso e pareggiato con le altre. La stessa.

Qui chi non ci ha capito niente é stata la Lazio.

Anselazio

Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #54 : Sabato 19 Ottobre 2019, 19:37:57 »
Ma tanta gente non comprende quanto sia importante l'aspetto mentale,amche solo di uno o due giocatori che entrano e danno la scossa...o come possa influenzare la gara un tifo costante e potente

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Sono entrati benissimo e sono stati intelligenti nel trovare le posizioni e dando maggiore equilibrio alla squadra.
Poi Cataldi con le sue palle tagliate ha creato il panico, mentre Patric è molto più bravo di Marusic (oggi disastroso veramente) nell'occupare la posizione di esterno destro e interno destro, scambiandosi con Savic e creando superiorità numerica nella metà campo avversaria. Contro avversari con la lingua di fuori (goosens soprattutto) e senza il supporto dei trequartisti (gomez e malinovsky), Cataldi e Patric ci hanno ridato il centrocampo correndo a perdifiato (la cosa che era più mancata nel primo tempo).


A Gasperino rode er culo perche' sa benissimo che e' colpa sua e solo sua, la Lazio ha approfittato della dabanaggine di un tecnico che se fosse stato rimontato a Torino o Milano in cotal maniera, avrebbero preso a calci in culo, ma che a Bergamo diranno si va bene, comunque siamo andati a Roma due volte ed abbiamo preso 4 punti.

gasperetto rosica come un castoro in calore perché sperava che il primo tempo contro dei paletti bastasse a portare a casa i tre punti. Sapeva bene che loro sarebbero calati nella ripresa ma non si aspettava una Lazio tutta nervi e aggressività. Sulla coscienza ha dei cambi poco sensati: togliendo muriel ha lasciato il centrocampo senza punti di riferimento davanti per alleggerire o rilanciare il contropiede. Togliere pasalic per de roon (invece di lasciarlo in campo e togliere un trequartista) è stato un atto di presunzione pagato caro consegnandoci il centrocampo nell'ultima mezzora. Unica cambio sensato (purtroppo), quello di togliere quel cialtrone, zozzone di masiello che era morto e non ne azzeccava più una.
Rosica gasparetto, rosicaaaaaaaaa

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #55 : Sabato 19 Ottobre 2019, 19:52:20 »
È la prima partita in questa stagione che la Lazio raccoglie più di quanto meritasse.

Demerito della Lazio, ma anche grandi meriti all’Atalanta che fa un primo tempo spaziale.

Per questo, non capisco chi chiede la testa di Inzaghi per la prima partita giocata male... la Lazio finora ha complessivamente raccolto meno di quanto meritasse.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20035
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #56 : Sabato 19 Ottobre 2019, 19:54:30 »
Ne perde una su 3 da 1 anno.
Direi che non si chiede la testa per una Partita.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7898
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #57 : Sabato 19 Ottobre 2019, 20:44:22 »
Primo tempo in 9 e mezzo (assente LA e malamente presente Marusic) secondo tempo quasi tutto in 10 (LA fa cose decenti solo nel finale), Correa e Immobile che non accorciano mai verso il passaggio e si fanno regolarmente anticipare. La partita è tutta qui, quando la capacità di anticipo dei bergamaschi è venuta meno e Patric ha mostrato la pochezza di Marusic l'abbiamo ripresa alla grande permettendoci di sbagliare tre gol fatti e costringendo Gollini ad una paratissima.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #58 : Sabato 19 Ottobre 2019, 21:53:27 »
Come passare da una disastrosa disfatta ad una rimonta epica. Questo è il calcio.
Di buono il pareggio, il punto in classifica, il cambio di passo grazie a Cataldi e Patric, l'irriducibile Immobile che si cerca gli episodi e poi si prende la responsabilità di tirare e realizzare i due rigori, il gol di Correa. L'arbitro Rocchi che assegna due rigori alla Lazio.
Per il resto un disastro.
L'Atalanta ci prende letteralmente a pallonate per tutto il primo tempo, Lazio senza gioco ed incapace di contrastare quello avversario.
E' stato detto tante volte, contro determinati avversari un solo centrocampista di copertura non è sufficiente a coprire il centrocampo dei fenomeni, soprattutto se è il buon Parolo, quando anche Leiva in queste condizioni va in difficoltà.
Se il primo tempo fosse finito 0-5 ci sarebbe stato poco da dire.
Fortunatamente nella ripresa l'Atalanta rallenta, gli inserimenti di Cataldi e Patric offrono una scossa e un maggiore dinamismo la Lazio comincia a risalire la chine, e comincia ad inquadrare la porta di Gollini.
Correa si libera bene ma tira alto, poi è la volta di Immobile a tirare sopra la traversa, quindi il centravanti trova il contatto in area e realizza il rigore, è l'episodio che fa finalmente entrare la Lazio in partita, Correa immediatamente dopo, con un bellissimo gol, accorcia ulteriormente le distanze. Ancora Correa di testa impegna Gollini, l'Atalanta prova a rientrare in partita, ma rimane praticamente in 10 per un infortunio a Gomez, che sfiora comunque il quanto gol.
Immobile nel recupero pesca un altro jolly in area e realizza anche il secondo rigore.

Se il pareggio fa muovere la classifica, la prestazione resta stata pessima, Inzaghi insiste a presentare contemporaneamente in campo Milinkovic Savic, Luis Alberto e Correa contro qualsiasi avversario, ma un solo centrocampista di contenimento, lo ripeto, non basta a reggere l'urto degli avversari, soprattutto se sono centrocampisti dinamici, di buona tecnica ed organizzati come quelli dell'Atalanta.
Atalanta a cui mancava Zapata e il suo sostituto ha segnato due gol. Atalanta che aveva deciso di fare a meno anche di Ilicic e De Roon.
Parolo è rimasto subito vittima dell'organizzazione avversaria e l'Atalanta nel primo tempo è entrata in area come una lama calda nel burro.

Inzaghi ha utilizzato 14 calciatori, nessuno dall'ultimo mercato, mi aspetto le dimissioni di Tare o la sostituzione del tecnico.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:LAZIO - ATALANTA: commenti
« Risposta #59 : Sabato 19 Ottobre 2019, 22:01:18 »
Sta partita la dovevi vincere. E invece siamo qui a fasse le pippe pe un pareggio de core.

No, cazzo, proprio non ci siamo

abbi pazienza. Sono terzi in classifica, ci sono arrivati davanti l'anno scorso, sono sulla bocca di tutti per la bellezza del gioco e noi ce la dovevamo portare da casa? E perché mai? Quando giocheremo con la Juve se non vinciamo chiedi la testa del mister?