Autore Topic: Uefa apre procedimento per i saluti romani durante il match col Rennes  (Letto 9283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Uefa apre procedimento per i saluti romani durante il match col Rennes
« Risposta #100 : Martedì 22 Ottobre 2019, 15:16:25 »
OT
Una domanda che non è tesa a insinuare, caro SAV. Una mera curiosità.  :happy6:
Il crollo del tasso di furti nel tuo studio è forse coinciso con concomitanti periodi di ferie e/o missioni estere (anche al seguito della NOstra negli stadi d'Europa) che ti hanno impedito di frequentare il tuo luogo di lavoro negli ultimi mesi?
EOT

E' coinciso con la paura di essere beccati. Io più o meno sto sempre qua...  :D

Lo stesso accadrebbe se ci fossero delle misure serie per identificare i responsabili di quelle manifestazioni che infangano la Lazio allo stadio.
Quei cuor di leone si asterrebbero da condotte razziste o altrimenti vietate dalle legge.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Uefa apre procedimento per i saluti romani durante il match col Rennes
« Risposta #101 : Martedì 22 Ottobre 2019, 15:18:07 »
E' coinciso con la paura di essere beccati. Io più o meno sto sempre qua...  :D
Era un'affettuosa celia, ovviamente. ;) Sulla tua adamantina onestà io pongo entrambe le mani e anche i piedi sul fuoco.

Lo stesso accadrebbe se ci fossero delle misure serie per identificare i responsabili di quelle manifestazioni che infangano la Lazio allo stadio.
Quei cuor di leone si asterrebbero da condotte razziste o altrimenti vietate dalle legge.
Senza alcun dubbio. Attendiamo, speranzosi, che si realizzino tre concomitanti condizioni: certezza assoluta delle regole (definire alla perfezione cosa è ammesso e cosa non è ammesso, in uno stadio); procedure codificate per l'individuazione di quanti si rendano responsabili di gesti, atti e/o condotte inammissibili; certezza della pena per gli individui responsabili.

Aggiungo l'auspicio che la pena e/o sanzione giunga al termine di un iter teso ad accertare le responsabilità dell'individuo e/o degli individui nell'ambito di un procedimento trasparente e verificabile. E, al contempo, prevederei forme di recupero, ove possibile, degli individui responsabili di condotte inammissibili. Recupero se e quanto possibile, ribadisco.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Uefa apre procedimento per i saluti romani durante il match col Rennes
« Risposta #102 : Martedì 22 Ottobre 2019, 15:29:27 »
A proposito di riprese tv, tanto per alleggerire i toni, ci è venuta in mente questa vecchia cosa di una decina di anni fa

 LA SPEZIA - Il Giro d'Italia ha scoperto una tresca amorosa. In diretta tv, grazie alle telecamere dell'elicottero al seguito della carovana rosa, un quarantenne spezzino è stato inquadrato mentre era al mare in compagnia di una donna che non era la moglie.

 E' stato un parente, ignaro, a far scoprire tutto alla moglie dell'uomo. Si è complimentato con la donna, che credeva essere la bagnante a fianco del consorte, ben ripreso dalle telecamere: lei, ovviamente, è caduta dalle nuvole, ma ormai la frittata era fatta. Quello sulla battigia di Marinella, sul litorale del Comune di Sarzana, era proprio il marito. E il rientro dell'uomo, con i segni evidenti della tintarella, hanno fatto il resto. La storia ha fatto il giro della vallata del Magra, dove si è registrato l'infortunio amoroso, ed è finita sulle cronache dei giornali locali.

 Nel corso della stessa telecronaca, è stata inquadrata una bagnante in topless: accortasi di essere stata inquadrata, la donna ha cercato di coprirsi col materassino

successe qualcosa di analogo all'olimpico qualche tempo fa.

Credo, tuttavia, che il caso dello spettatore alla stadio (il discorso di Sav  - non so se la sua fosse un'opinione o il frutto di un interessamento giuridico - mi pare valido) e quello sdraiato in spiaggia con l'amante possano rappresentare due fattispecie distinte.
Immagino che l'uomo in spiaggia possa avere materia e ragione per contestare...   

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Uefa apre procedimento per i saluti romani durante il match col Rennes
« Risposta #104 : Martedì 22 Ottobre 2019, 17:04:13 »
[...]
Immagino che l'uomo in spiaggia possa avere materia e ragione per contestare...   
Decisamente, a senso.
Un conto è finire in una o più inquadrature del pubblico assiepato ai bordi della strada in occasione del passaggio del Giro.
Altro è vedersi ritratti nelle immagini prese da una telecamera che indugia sulla spiaggia vicina al percorso della corsa rosa mentre si prende la tintarella assieme a una non meglio identificata accompagnatrice.

Nel primo caso si può richiamare una sorta di diritto di cronaca, nel senso che mostrare gli spettatori in attesa del passaggio dei ciclisti può essere considerato giornalisticamente pertinente.
Come giustificare, invece, una ripresa dall'alto di bagnanti intenti a rilassarsi in riva al mare, pur a poche decine di metri di distanza dal passaggio dei 'girini'?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27579
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Uefa apre procedimento per i saluti romani durante il match col Rennes
« Risposta #105 : Martedì 22 Ottobre 2019, 19:05:04 »
Ma non è che le immagini e gli audio sono a disposizione di tutti.
Sono nella disponibilità delle autorità, che avranno facoltà di rivederle soltanto se si registrano episodi controversi.
No SAV, stiamo parlando di due cose diverse. Io mi riferisco a mandare in diretta nazionale il mio faccione sugli spalti dell'Olimpico, cosa per la quale io non ho prestato nessun consenso.
Il pubblico può essere liberamente inquadrato a patto che la singola persona sia indistinguibile, altrimenti è violazione della privacy.
Ancor più grave è la ripresa dei minori non censurati come avviene in ogni altro contesto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Uefa apre procedimento per i saluti romani durante il match col Rennes
« Risposta #106 : Martedì 22 Ottobre 2019, 19:28:10 »
No SAV, stiamo parlando di due cose diverse. Io mi riferisco a mandare in diretta nazionale il mio faccione sugli spalti dell'Olimpico, cosa per la quale io non ho prestato nessun consenso.
Il pubblico può essere liberamente inquadrato a patto che la singola persona sia indistinguibile, altrimenti è violazione della privacy.
Ancor più grave è la ripresa dei minori non censurati come avviene in ogni altro contesto.

Inquadrano costantemente le facce delle persone presenti allo stadio: che esultano, si incazzano, piangono o ridono.
Quelli che amano inquadrare di più sono le fighe, i bambini e quelli vestiti o truccati da stronzi.

Leggo sul retro del segnaposto del mio abbonamento: "Durante l'Evento il pubblico può essere oggetto di foto e/o riprese". Per cui, se vai allo stadio, accetti che ti riprendano quando pare a loro.
Se non vuoi che ti riprendano, devi stare a casa...