Autore Topic: FIORENTINA -- S.S. LAZIO  (Letto 8277 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10328
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« : Lunedì 21 Ottobre 2019, 08:28:25 »
Partita molto difficile per il fatto che non avremo riposato a sufficienza
dopo l'Incontro di Europa League.       Lo vedo come un incontro in cui ci
conviene giocare chiusi e aspettare l'occasione di ripartenza veloce.  Ma
ripeto la partita e' oltremodo difficile  e non si capisce perche' non si sia
giocata dandoci piu' tempo per il recupero fisico.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #1 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 09:25:45 »
Perché poi mercoledì si rigioca e comunque non avresti riposato quella dopo o quella dopo ancora.

Fiorentina
Torino
Milan

Servono 7 punti per tornare in corsa per le coppe (con uno sguardo alle proiezioni vs scorso anno)

Panzabianca

Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #2 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 09:32:27 »
sarà un trionfo o una disfatta. Che se mettessero la croce in collo, a cominciare dal signor "spiace".
Servono scelte oculate ed un modulo di gioco equilibrato.

Se LA non sta in forma,  certo, Wasicu, MCM e Panzabianca non possono saperlo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27543
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #3 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 10:32:06 »
Bisogna essere stronzi per mettere il turno infrasettimanale dopo la settimana con le coppe.
Anzi, bisogna essere veramente stronzi a prevedere i turni infrasettimanali ed insistere col campionato a 20 squadre.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #4 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 10:50:15 »
Bisogna essere stronzi per mettere il turno infrasettimanale dopo la settimana con le coppe.
Anzi, bisogna essere veramente stronzi a prevedere i turni infrasettimanali ed insistere col campionato a 20 squadre.

sipperò se sapeva già... Sta a noi  di non farci trovare impreparati.

darienzo

Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #5 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 15:25:25 »
Stasera intanto potremo studiarci i viola ospiti del Brescia al Mario Rigamonti appena ristrutturato.

Rivedremo tra l'altro nelle rondinelle anche il buon Romulo

Panzabianca

Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #6 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 15:50:12 »
ogni domenica il campionato  ti propone una partita che può essere la svolta. Vediamo come va questa.
Che almeno si cominci menà per primi ... ché de ste portentose rimonte comincio ad averne abbastanza.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27543
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #7 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 16:08:14 »
Stasera intanto potremo studiarci i viola ospiti del Brescia al Mario Rigamonti appena ristrutturato.

Rivedremo tra l'altro nelle rondinelle anche il buon Romulo
Folle pure rinunciare a romulo ed insistere su quella salma di Berisha.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #8 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 16:12:04 »
Folle pure rinunciare a romulo ed insistere su quella salma di Berisha.

Berisha ha ancora 4 anni di contratto... Marusic ne ha ancora 3...
Romulo era solo in prestito ed era già stato acquistato il suo sostituto Lazzari...
Tenersi Romulo significava bruciare Marusic che, a parte la prestazione orribile di sabato, quest'anno non è andato male...

darienzo

Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #9 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 16:16:43 »
A proposito del buon Valon stamane Guidone in radio ha raccontato un episodio divertente: quello di essere entrato allo stadio assieme a Berisha e di non essersi capacitato che non fosse stato inserito nei convocati.

Poi Giulio Cardone (il miglior "lazialista" su piazza) ha spiegato l'arcano: il kosovaro era reduce da un affaticamento muscolare dopo le gare con la sua nazionale aveva chiesto e ottenuto un giorno di riposo in più dalla società.

Al momento dovrebbe essere di nuovo abile e arruolabile per la trasferta scozzese, certo è che in questo scorcio estenuante di stagione si giocherà le sue fiches per cercare di dare un senso al suo ingaggio. Insomma, ora o mai più per il trottolino di Malmoe, al netto di eventuali strascichi fisici.

Staremo a vedere


ThomasDoll

Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #10 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 18:33:22 »
Vedremo se il secondo tempo con l'Atalanta ha sortito qualche svolta.
Affrontiamo un grandissimo campione in ottima forma, chi si ricorda di quando incrociammo Ribery in Intertoto?
Ancora me frommiccica lu culillu...
Prima però c'è la coppa, un problema alla volta.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8197
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #11 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 19:54:49 »
Fiorentina, Torino e Milan, quella di mezzo in casa....dire che siamo di fronte ad un crocevia è dire poco...sensazioni ?
preferisco non esprimermi....ma non sono di buon umore.... :-[ :-[

Gasco luis veron

Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #12 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 22:29:13 »
Fiorentina, Torino e Milan, quella di mezzo in casa....dire che siamo di fronte ad un crocevia è dire poco...sensazioni ?
preferisco non esprimermi....ma non sono di buon umore.... :-[ :-[

Carissimo, Gentlemen avrai notato che sto' postando la tua idea di formazione ad albero di natale con la spina dorsale che avevi in mente tu.

Io, per tanto tempo ho proposto una  piccola variazione di modulo con il 3/4/2/1 (poiche' piu' vicino all' applicabilita' conoscendo i gusti del mister), ma credo che il vero crocevia non siano gli avversari che ci aspettano, quanto il capire che siamo questi se non  cambiamo almeno qualcosa in termini di scelte tecniche, posizionamenti in campo dei nostri big, modulo, e mentalita' nel non sostituire sempre i giocatori ammoniti.

Questi piccoli problemi si stanno sommando e si stanno trasformando in sassi poiche' son problemi ripetitivi o, che si ripetono nel vorso del tempo e che non ci abbandonano mai.

Leiva, non puo' piu' regger la squadra da solo (ancor di piu' Parolo!).

Io, magari sbagliero' ma mi sono accodto di questo e questo e' fondamentale per la resa del modulo fantasia (almeno secondo me).

Questo non ci consente piu' di attuare il modulo fantasia come fino a qualche tempo fa' o, almeno non ci consente di farlo per quasi tutta la partita ma solo per un tempo (a volte nel primo e a volte nel secondo tempo).

Il problema che quando non riusciamo ad applicare le consegne del mister la squadra si sfilaccia e prende molti rischi in quanto si allunga in una maniera spropositata tra i reparti.

Quali soluzioni potremmo attuare?

Prima risposta: boh!

Poi mi vengono in mente una serie di ipotesi.....

Bastos, in questa difesa non puo' rimaner fuori a favore di Radu.

Jony, non e' un quinto ma un attaccante esterno, offensivo che sfruttato nel suo ruolo potrebbe farci  molto comodo.

Vavro, potrebbe esser gia' pronto se si giocasse a quattro, dietro.

L.Alberto soffre quando la palla non ce l' abbiamo noi e andrebbe riportato piu' vicino alla porta cosi' come anche Milinkovic, andrebbe riportato piu' avanti: i due ci servirebbero terribilmente come contributo in zona gol e nelle attuali posizioni molto arretrate non possono aiutarci in questo senso.

Io, credo che se non avverra' al piu' presto un cambiamento tattico-gerarchico, (non parliamo solo del modulo ma di alcune gerarchie e di alcuni posizionamenti riguardanti diversi giocatori), purtroppo sara' molto difficile agganciare il quarto posto (cosa a cui credo ancora molto!).

Se mi sentite molto critico e' perche' ci credo e perche' paradossalmente sono positivo ma la fortuna non vien da sola: bisogna esser bravi a cercarsela.

Se dobbiamo arrivare settimi-ottavi (posizionamento dello scorso anno e posizionamento attuale in classifica), alla fine il 3/5/2 e questo integralismo che ci serve a fare?

E' questa la prima cosa che mi viene in mente.

Non serve piu' a nulla proseguire su uno spartito che ti posiziona in quella posizione come media punti da due anni (dati postati da MCM), perche' anche se cambi modulo alla fine arrivi settimo-ottavo lo stesso, in quanto comunque la squadra ha dei valori come singoli oltre il quale non puo' scendere.

Con la differenza che se cambiamo spartito e' piu' probabile che riusciamo a rilanciarci alla grande verso l' alta classifica!

Io, continuo a pensare che il nostro organico non sia inferiore a squadre come Atalanta, roma e Cagliari ovvero, squadre che attualmente ci sono sopra.

Sarebbe assurdo fare questo discorso dopo sole 8 giornate: badate, il mio discorso comprende anche il campionato dello scorso anno e se alla fine non sfrutti nessuno della campagna acquisti nei singoli vuol dire che sei rimasto praticamente lo stesso.

Ragion per cui e' l' allenatore che deve cercare qualche variazione.

Inzaghi, ha le capacita' per farlo: conosce altri moduli.

Basta adagiarsi su un modulo che piu' di questo non puo' darci!

Spingo affinche' il mister cambi almeno qualcosa nello spartito fin qui' ripetuto da quasi due anni.

Magari anche gli avversari l' anno ormai studiato ragion per cui e' meno efficace rispetto a prima.

Non so', io ho questa paura ragazzi: ma il secondo me qui',  e' d' obbligo.

Alla fine a me va bene qualsiasi modulo anche il 3/5/2 basta che risaliamo questa classifica.

Rispetto a qualche partita fa' rimango sempre positivo ma ho qualche paura che prima non avevo.

Credevo molto nel modulo fantasia ma da qualche partita non mi convince piu' anche perche' lo stato dei singoli varia e il modulo fantasia senza il vero - Leiva e' tosto da applicare!

Allors mi auguro che presto ci sara' un cambiamento da parte del mister.


Buon lavoro mister, non mollare: ci aspettano Celtic e Fiorentina fue avversarie che possiamo battere!









Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #13 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 23:27:07 »
Vedremo se il secondo tempo con l'Atalanta ha sortito qualche svolta.
Affrontiamo un grandissimo campione in ottima forma, chi si ricorda di quando incrociammo Ribery in Intertoto?
Ancora me frommiccica lu culillu...
Prima però c'è la coppa, un problema alla volta.


All’Olimpico:
http://www.laziowiki.org/wiki/Mercoledì_27_luglio_2005_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Olympique_Marseille_1-1

E fuori casa, quando ci segnò anche purtroppo...
http://www.laziowiki.org/wiki/Mercoledì_3_agosto_2005_-_Marseille,_Stade_Vélodrome_-_Olympique_Marseille-Lazio_3-0

Panzabianca

Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #14 : Lunedì 21 Ottobre 2019, 23:43:00 »
Partita tosta.  Mi sembra che pure in difesa la Fiorentina ora abbia qualche certezza in più.
Occhio pure a quel pennellone slavo sui calci da fermo.

Spero che sta Lazio ci sorprenda tutti.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8197
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #15 : Martedì 22 Ottobre 2019, 11:06:39 »
Carissimo, Gentlemen avrai notato che sto' postando la tua idea di formazione ad albero di natale con la spina dorsale che avevi in mente tu.

Io, per tanto tempo ho proposto una  piccola variazione di modulo con il 3/4/2/1 (poiche' piu' vicino all' applicabilita' conoscendo i gusti del mister), ma credo che il vero crocevia non siano gli avversari che ci aspettano, quanto il capire che siamo questi se non  cambiamo almeno qualcosa in termini di scelte tecniche, posizionamenti in campo dei nostri big, modulo, e mentalita' nel non sostituire sempre i giocatori ammoniti.

Questi piccoli problemi si stanno sommando e si stanno trasformando in sassi poiche' son problemi ripetitivi o, che si ripetono nel vorso del tempo e che non ci abbandonano mai.

Leiva, non puo' piu' regger la squadra da solo (ancor di piu' Parolo!).

Io, magari sbagliero' ma mi sono accodto di questo e questo e' fondamentale per la resa del modulo fantasia (almeno secondo me).

Questo non ci consente piu' di attuare il modulo fantasia come fino a qualche tempo fa' o, almeno non ci consente di farlo per quasi tutta la partita ma solo per un tempo (a volte nel primo e a volte nel secondo tempo).

Il problema che quando non riusciamo ad applicare le consegne del mister la squadra si sfilaccia e prende molti rischi in quanto si allunga in una maniera spropositata tra i reparti.

Quali soluzioni potremmo attuare?

Prima risposta: boh!

Poi mi vengono in mente una serie di ipotesi.....

Bastos, in questa difesa non puo' rimaner fuori a favore di Radu.

Jony, non e' un quinto ma un attaccante esterno, offensivo che sfruttato nel suo ruolo potrebbe farci  molto comodo.

Vavro, potrebbe esser gia' pronto se si giocasse a quattro, dietro.

L.Alberto soffre quando la palla non ce l' abbiamo noi e andrebbe riportato piu' vicino alla porta cosi' come anche Milinkovic, andrebbe riportato piu' avanti: i due ci servirebbero terribilmente come contributo in zona gol e nelle attuali posizioni molto arretrate non possono aiutarci in questo senso.

Io, credo che se non avverra' al piu' presto un cambiamento tattico-gerarchico, (non parliamo solo del modulo ma di alcune gerarchie e di alcuni posizionamenti riguardanti diversi giocatori), purtroppo sara' molto difficile agganciare il quarto posto (cosa a cui credo ancora molto!).

Se mi sentite molto critico e' perche' ci credo e perche' paradossalmente sono positivo ma la fortuna non vien da sola: bisogna esser bravi a cercarsela.

Se dobbiamo arrivare settimi-ottavi (posizionamento dello scorso anno e posizionamento attuale in classifica), alla fine il 3/5/2 e questo integralismo che ci serve a fare?

E' questa la prima cosa che mi viene in mente.

Non serve piu' a nulla proseguire su uno spartito che ti posiziona in quella posizione come media punti da due anni (dati postati da MCM), perche' anche se cambi modulo alla fine arrivi settimo-ottavo lo stesso, in quanto comunque la squadra ha dei valori come singoli oltre il quale non puo' scendere.

Con la differenza che se cambiamo spartito e' piu' probabile che riusciamo a rilanciarci alla grande verso l' alta classifica!

Io, continuo a pensare che il nostro organico non sia inferiore a squadre come Atalanta, roma e Cagliari ovvero, squadre che attualmente ci sono sopra.

Sarebbe assurdo fare questo discorso dopo sole 8 giornate: badate, il mio discorso comprende anche il campionato dello scorso anno e se alla fine non sfrutti nessuno della campagna acquisti nei singoli vuol dire che sei rimasto praticamente lo stesso.

Ragion per cui e' l' allenatore che deve cercare qualche variazione.

Inzaghi, ha le capacita' per farlo: conosce altri moduli.

Basta adagiarsi su un modulo che piu' di questo non puo' darci!

Spingo affinche' il mister cambi almeno qualcosa nello spartito fin qui' ripetuto da quasi due anni.

Magari anche gli avversari l' anno ormai studiato ragion per cui e' meno efficace rispetto a prima.

Non so', io ho questa paura ragazzi: ma il secondo me qui',  e' d' obbligo.

Alla fine a me va bene qualsiasi modulo anche il 3/5/2 basta che risaliamo questa classifica.

Rispetto a qualche partita fa' rimango sempre positivo ma ho qualche paura che prima non avevo.

Credevo molto nel modulo fantasia ma da qualche partita non mi convince piu' anche perche' lo stato dei singoli varia e il modulo fantasia senza il vero - Leiva e' tosto da applicare!

Allors mi auguro che presto ci sara' un cambiamento da parte del mister.


Buon lavoro mister, non mollare: ci aspettano Celtic e Fiorentina fue avversarie che possiamo battere!
Gasco, scriverari anche tanto, ma ti leggo con tantissimo piacere perchè sei un grande competente di calcio, oltre che grande Laziale.
Purtroppo sia io che te sappiamo benissimo, a sensazione, che il Mister non cambierà....cosa dettami da un caro amico di Lotito che conosco..."....Lotito vuole davvero bene ad Inzaghi, lo considera un suo figlioccio però pensa che sia diventato terribilmente presuntuoso, e la cosa non va a diminuire anzi...".......Mister Inzaghi andrà avanti così, io mi sono già rassegnato ad una stagione anonima, ma la colpa la dò a tare e Lotito....sprecare una rosa del genere lasciandola in mano ad un allenatore inesperto come Inzaghi è stato davvero un....con i valori che abbiamo in rosa, ed abbiamo avuto negli ultimi 3 campionati, un buon allenatore con buoneseno ed esperienza ci avrebbe portati traqnuillamente in CL per 3 anni consecutivi....abbiamo sprecato tempo dietro ad Inzaghi, cui umanamente vogliamo molto bene ma che onsestamente sta mandano in ignavia la squadra già da molto tempo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #16 : Martedì 22 Ottobre 2019, 12:30:48 »
Buono per noi il pareggio di Brescia ieri.
Dobbiamo raddrizzare questo inizio stagione nelle prossime 3.
È fondamentale.
Dai cazzo

POMATA

Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #17 : Martedì 22 Ottobre 2019, 22:15:53 »
Fiorentina, Torino e Milan, quella di mezzo in casa....dire che siamo di fronte ad un crocevia è dire poco...sensazioni ?
preferisco non esprimermi....ma non sono di buon umore.... :-[ :-[

9 punti.

Tu, da buon Laziale, preferisci stare preoccupato prima.  :D

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11604
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #18 : Martedì 22 Ottobre 2019, 22:57:46 »
Ci aspettano tre partite che, in un senso o nell’altro, determineranno le nostre ambizioni in campionato.

Ci diranno se ha senso puntare al quarto posto, oppure se è meglio tuffarsi sulle coppe.

La partita con l’Atalanta è difficile da decifrare : non sai se apprezzare la rimonta, o preoccuparti per il primo tempo.

A Firenze sarà una sfida tutt’altro che facile, però dobbiamo vincerla.
Loro sono una buona squadra, staremo a vedere.

Ma, dopo aver buttato nel cesso 5 punti tra Bologna e Ferrara, adesso abbiamo bisogno di una vittoria pesante.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:FIORENTINA -- S.S. LAZIO
« Risposta #19 : Martedì 22 Ottobre 2019, 23:06:11 »
La squadra c'e' ancora: possiamo ancora rientrare nelle zone alte.

L' Inter prima o, poi tornera' sotto....

Il Napoli sopra....

L' Atalanta sara' una nostra avversaria fino alla fine ma il Cagliari, e la roma presto ci staranno sotto!

Juve
Napoli
Inter
Lazio
Atalanta

La lotta sara' con l' Atalanta.

roma e Cagliari, torneranno sotto in lotta con Torino e Fiorentina.