Autore Topic: L' Aquila piano piano sta tornando a volare.  (Letto 1474 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9872
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
L' Aquila piano piano sta tornando a volare.
« : Lunedì 28 Ottobre 2019, 22:12:55 »
A dieci anni dal terremoto che l' aveva distrutta, l' Aquila si sta risollevando dalle proprie macerie e sta tornando a volare come è nel destino del nome che porta.

Ieri è stata una bellissima giornata, è stato bello e commovente passeggiare fra le strade finalmente sgombre dai calcinacci e fra le case e i palazzi che stanno ritrovando piano piano la loro fisionomia.


Fra i millecinquecanto partecipanti alla festa della mezza maratona  https://www.marathonworld.it/risultati-mezza-maratona-aquila-2019.html non potevano mancare le aquile (di ogni età) della S.S. Lazio atletica leggera: eccone alcuni esemplari, uno più bello dell' altro:

Non so se si nota, ma in mezzo c' è anche un intruso, tal Frusta, in tenuta da sedentario, che se non avesse la trippa, non fosse nemico dell' esercizio fisico e non avesse magnato troppo negli ultimi trenta anni correrebbe pure lui.

E dulcis in fundo i vincitore, Giorgione Bizzarri, eccolo:


Che poi proprio vincitore manco sarebbe, dato che è arrivato secondo, ma ha rallentato ad un centinaio di metri dal traguardo per far si che arrivasse primo uno di casa, noblesse oblige. :D

Questa (rigorosamente fotografata da entrambi i lati) la medaglia:


P.s.
Non fate caso alla forchetta,  :D quella è mia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L' Aquila piano piano sta tornando a volare.
« Risposta #1 : Martedì 29 Ottobre 2019, 00:26:21 »
Grazie Frusta per questo 'reportage' da una città che è stata colpita al cuore ma non spezzata.
Ero stato all'Aquila qualche mese prima del terremoto, e non ho avuto mai il coraggio di tornarci per paura di trovarla irriconoscibile. Invece le tue foto dimostrano che questa città vuole rinascere in tutto il suo antico splendore, e io perciò sono felice.
W l'Aquila e W tutti coloro che partecipano a queste manifestazioni che aiutano a far rivivere una delle più belle località d'Italia.
 
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Panzabianca

Re:L' Aquila piano piano sta tornando a volare.
« Risposta #2 : Martedì 29 Ottobre 2019, 10:24:46 »
bella cosa, bellissima.
(quelle canotte con l'aquila sul petto sono bellissime).
Grazie Frusta.





... ho letto un interessante articolo sulle controverse tre lettere "PHS" (che campeggiano nello stemma sulla capoccia aquilina) delle quali ai più, storici compresi, sfugge il senso. 
Pare che starebbero per " Publica hic salus immota manet" ma è assolutamente incerto.
Mah.

Ora che ci penso, dato che si parla di moto, considero di essere OT...