Autore Topic: #LazioTorino | Conferenza stampa, Inzaghi: "A Firenza vittoria importante, con il Torino gara impegnativa"  (Letto 333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32693
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia del match con il Torino, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello:

“Domenica abbiamo vinto una gara molto importante per la nostra classifica. Abbiamo analizzato l’incontro, è stata un’ottima prestazione condita da qualche errore, dobbiamo comunque migliorare. Anche a Glasgow, però, avevamo offerto una grande partita. Per allestire la trasferta di Firenze abbiamo avuto poco tempo, per questo ho fatto i complimenti ai miei ragazzi. È normale ricevere critiche, bisogna saperle accettare sapendo da dove arrivano, fa parte del nostro lavoro. Anche nelle passate stagioni c’è stato qualcosa che non è andato, penso che un tecnico debba andare avanti con le proprie idee provando a commettere meno errori. Ogni giorno bisogna prendere tante decisioni ed è importante credere in quello che si fa trasmettendolo al meglio alla propria squadra. 

Ieri abbiamo svolto un lavoro di scarico perché siamo tornati tardi da Firenze. Tra oggi e domani dovrò valutare i miei giocatori ed i loro recuperi. Leiva ed Immobile hanno degli acciacchi, bisognerà meditare sui loro utilizzi. Jony è un ragazzo che ha tantissima voglia e capisce rapidamente: può essere impiegato come quinto di centrocampo, ma ha bisogno di tempo. In qualche esercitazione può essere schierato come mezz’ala ma sono felice dell’atteggiamento di Jony, prova sempre ad imparare ed è un ragazzo positivo. Milinkovic era stanco dopo la trasferta di Glasgow, per questo l’ho sostituito nel secondo tempo di domenica, ma la Fiorentina era molto fisica e per non subire le palle inattive ho optato per Parolo. 

Dobbiamo provare a portare tanti calciatori in zona gol. Immobile è il nostro bomber e si mette sempre al servizio dei suoi compagni. La nostra coppia gol è la seconda in Serie A, possiamo ancora crescere trovando altre reti con i nostri centrocampisti ed i nostri difensori. Anche Correa e Caicedo, infatti, quando sono stati impiegati hanno sempre dato il massimo trovando diverse reti. Sono contento del rientro di Lukaku: ad inizio anno gli ho rinnovato la mia fiducia, è con me da più di due anni e sa quello che voglio. Deve continuare a lavorare senza mollare, è un ragazzo con tantissime qualità che troverà il suo spazio. 

Valon Berisha si sta allenando nel migliore dei modi, ha tanta concorrenza nel suo ruolo. Milinkovic, Luis Alberto e Parolo sono i tre titolari, mentre Cataldi è in crescita ed anche Parolo e Lulic possono essere schierati in quelle posizione. Starà al kosovaro raccogliere al meglio le occasioni che gli verranno concesse, è un grande professionista al quale non posso rimproverare nulla. Immobile è il nostro rigorista, a Bologna potevano calciare Luis Alberto, Correa e Caicedo. Quando il numero 17 è in campo è lui a calciare, ma non ha detto di no a Caicedo quando gli ha chiesto di calciare il penalty: era già accaduto con Keita nella stagione 2016/17 ed anche lo scorso anno Caicedo aveva deciso un penalty importante contro l’Empoli.

Domani ci aspetta una gara molto impegnativa contro una formazione fisica che ci ha sempre dato del filo da torcere. Mazzarri è un ottimo tecnico che vanta sempre compagini organizzate. Belotti ed Immobile sono i titolari della nostra Nazionale italiana: il numero 9 granata lo stimo molto perché lo conosco bene. Mi auguro, però, che domani Immobile possa andar meglio del suo collega”. 

Vai al forum