Autore Topic: #MilanLazio | Conferenza stampa, Inzaghi: "Ai miei ragazzi chiedo personalità, Milan squadra di valore"  (Letto 298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32495
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia dell'incontro con il Milan, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello:

“Domani affrontiamo una squadra forte che lo scorso anno è arrivata quinta in campionato: hanno perso Cutrone ma hanno comprato cinque giocatori molto forti. Hanno allestito una formazione per migliorare la posizione dello scorso anno. Hanno perso qualche punto, ma hanno vinto l’ultimo turno: ci servirà tantissima personalità per svolgere una partita importante domani. Il Milan ha preservato la rosa dello scorso anno puntellandola con cinque calciatori nuovi. Immobile è supportato alla grande da tutta la squadra ed ogni calciatore dà il massimo per esaltare le caratteristiche del nostro attaccante. Il numero 17 biancoceleste non si tira mai indietro, anche quando c’è da lottare. Avevo chiesto gol da altri reparti e sono arrivare le reti di Acerbi e Luis Alberto. 

Siamo ancora all’inizio, ci sono tantissime partite da qui alla fine. Le prossime tre gare saranno molto importanti, a partire da quella di domani: affronteremo una squadra di valore, un ottimo tecnico ed un pubblico sempre molto caloroso. Immobile ha battuto tutti i record con la maglia della Lazio, ma può fare ancora di più: tutto questo ce l’ha nel sangue, qui si sente a casa e sente la stima di ogni componente della piazza. È un nostro valore aggiunto ed ha sempre voglia di migliorarsi, questo è un aspetto che fa ben sperare. 

Lo scorso anno dovevamo battere il Milan nella semifinale di Coppa Italia: avevamo sfidato i rossoneri in due gare ravvicinate. In campionato perdemmo una gara giocata bene, ora è un tabù da sfatare: dobbiamo dare il massimo sapendo che negli ultimi anni abbiamo interpretato al meglio le gare verso le quali ci siamo affacciati con personalità. C’è grande stima tra me e Pioli, abbiamo lavorato insieme: è un tecnico molto preparato che dà grande organizzazione alle sue squadre. Sono felice del rendimento di Correa, si mette sempre a disposizione e per noi è un calciatore molto importante: in questi giorni l’ho visto molto voglioso e domani mi aspetto una grande gara da lui. 

Non parlo più del VAR, me lo sono promesso dopo quanto accaduto due anni fa: abbiamo fatto scuola in tal senso ed è una tecnologia utile per giudicare gli episodi più evidenti in maniera oggettiva. La nostra classe arbitrale è tra le migliori e continuerà a decidere sugli episodi al meglio. Siamo alla quinta gara ravvicinata, devo fare ancora delle valutazioni: i ragazzi sembrano aver recuperato bene, domani avremo un allenamento che mi porterà a chiarire meglio le idee sulla formazione. I numeri di Immobile sono schiaccianti, dobbiamo continuare a lavorare sul nostro lavoro senza palla con gli attaccanti. Quest’anno, sin dall’inizio, i centravanti ci stanno aiutando tanto nella manovra”. 

Vai al forum