Autore Topic: S.S. LAZIO -- LECCE  (Letto 4133 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
S.S. LAZIO -- LECCE
« : Domenica 3 Novembre 2019, 12:47:08 »
Il Lecce fuori casa gioca molto bene.   C e' da fare molta attenzione ... la
squadra sembra essere ben-guidata  !!

POMATA

Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #1 : Domenica 3 Novembre 2019, 13:28:16 »
Ce purgano Barbas e Pasculli

Panzabianca

Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #2 : Lunedì 4 Novembre 2019, 14:33:41 »
in tempi non sospetti ho indicato in Liverani uno dei possibili Lotitabili per il futuro.
C'ha pure la panza societaria.

Però domenica NO. Domenica, il caro Fabio  - che la rioma lasciò fare il bello e il cattivo tempo in un derby targato Di Canio e Filippini boys - non farà scherzi (spero).

Cmq occhio alle caxxate ché il Chievo Verona docet. Questi poi sono più forti e con un Lapadula in grande spolvero. Occhio ...

Gasco luis veron

Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #3 : Lunedì 4 Novembre 2019, 16:28:31 »
La Lazio e' quarta ad un punto dalla roma ma ha gia' affrontato:

INTER
roma
ATALANTA

FIORENTINA
TORINO
PARMA
MILAN

Tra le prime della classe ci restano da affrontare solamente:

JUVE
NAPOLI
CAGLIARI
H.VERONA

Se pure ne perdiamo due e facciamo almeno 6 punti, poi il resto delle squadre saranno ampianente abbordabili e alla nostra portata.

Questo non significa che dovremo sottovalutarle: ad esempio il Lecce e' una squadra pericolosa ma se giocheremo concentrati non ci sara' gara.



borgorosso

Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #4 : Lunedì 4 Novembre 2019, 16:34:45 »
strakosha
luiz felipe acerbi bastos
lazzari savic leiva l.alberto lukaku
correa immobile

così radu e lulic giocano contro il celtic

Gasco luis veron

Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #5 : Lunedì 4 Novembre 2019, 18:43:59 »
strakosha
luiz felipe acerbi bastos
lazzari savic leiva l.alberto lukaku
correa immobile

così radu e lulic giocano contro il celtic

Guarda, Borgo per me questa (a livello tecnico come potenziale), rappresenta l' undici piu' forte che abbiamo a parita' di forma.

BASTOS a sinistra, mi piace di piu' di Radu.

E LUKAKU a sinistra se in forma per me e' piu' forte di Lulic (parliamo di potenzialita' poi magari non sempre le potenzialita' vengono rispettate soprattutto quando ci son di mezzo le questioni fisiche ma pare che Lukaku ormai, sia recuperato al 100%e sulle spalle avra' una settimana di allenamenti in piu').

Sicuramente in questo modo avremo la possibilita' di schierare un undici molto forte e allo stesso tempo (non potendo schierare Lukaku in coppa), un undici riposato e molto forte anche contro il Celtic.


Nota, per Bastos: contro il Milan ha fatto un autogol su un rimpallo.

E' vero che inizialmente all' azione Bastos era in ritardo sul movimento nei confronti di Piatek ma e' altrettanto vero che poi nella devizione gli ha detto proprio male.

L' episodio e' stato decisivo per carita' perche' ha fatto segnare il Milan, ma per tutto il resto Bastos da quella parte non ha fatto piu' passare uno spillo.

A Parte un 6, o addirittura un 6.5 (perche' come me considerava l' episodio di Bastos fortuito), nelle pagelle dei giornali ho letto una marea di 5/5.5 per il giocatore angolano.

Tuttavia in tutte le pagelle nella descrizione viene riportato che il voto e' dovuto al "grave", errore del suo autogol poiche' tutti specificano che da quell' episodio in poi Bastos e' stato perfetto.

Trovo srmpre che ci sia troppa diffidenza nei confronti di questo giocatore: comunque ha sbagliato un intervento su Piatek non su pizza e fichi!

Detto questo personalmente credo che renda ancor di piu' a sinistra al posto di Radu per caratteristiche e per il modo in cui interviene sui difensori (poi paradossalmente giocato a sinistra tende a rimanere piu' concentrato e in avanti tende a spingere per portarsi alla conclusione con il destro quando ne ha la possibilita').

Non e' il primo caso di un destro che rende meglio a sinistra.

Comunque bravo il mister che comunque gli ha dato fiducia e lo ha fatto giocare in una gara decisiva come contro il Milan.

Per me la difesa, L.Felipe, Acerbi, Bastos e' la piu' forte in assolutoche abbiamo inferiore solo a quella della Juve e dell' Inter!

Parere mio e il mister potrebbe farli giocare insieme ad esempio contro il Lecce in quanto sta' cercando di ruotare un po' tutti per tenerli sulla corda e per tenerli sempre freschi.

Bravo mister.


Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #6 : Martedì 5 Novembre 2019, 13:52:14 »
Bastos merita un 7 solo per il fatto di essersi tolto la felpa ufficiale (disubbidendo agli ordini…) per farla indossare ad un bimbo che aveva freddo
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

darienzo

Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #7 : Martedì 5 Novembre 2019, 15:02:03 »
La società ha fissato prezzi scontati per questo match.

Visto il comodo orario pomeridiano, salvo nubifragi, dovremmo essere presenti a questo appuntamento, probabilmente l'ultimo per noi prima del lungo letargo invernale.

Il grande darienzo vi aspettano eventualmente per un sorriso e un saluto

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #8 : Martedì 5 Novembre 2019, 15:55:53 »
Occhio a Vucinic che ne ha sempre fatti 4 alla Lazio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15529
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #9 : Venerdì 8 Novembre 2019, 09:10:37 »
Pensiamo al lecce va....dopo lo schifo di ieri sera....a parte Immobile gli altri manco erano incazzati....mah.

Gasco luis veron

Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #10 : Venerdì 8 Novembre 2019, 10:01:22 »
Abbiamo Supercoppa (finale), coppa italia e siamo quarti ad un punto dalla roma al terzo posto in campionato.

Detto questo abbiamo il capocannoniere del campionato con 13 gol in 10 partite, significa che nessuno ce l' ha (ma il metito e' anche del gioco del mister!).

Luis Alberto ' e'  il re degli assist in Europa ed e' capace di grandi giocate (anche ieri rischia di risolverla da solo direttamente su calcio d' angolo dove solo il palo gli nega il gol e la probabile nostra vittoria).

Il mister 16/18 giocatori ha capito come gestirli e come posizionarli: senza   l' Europa L. Di mezzo gli altri che non e' riuscito ad inserire (un po' per colpa sua e un po' per colpa forse degli stessi giocatori in questione), non serviranno in piu'.

Mi dispiace dirlo ma e' cosi'.

Inzaghi potra' ruotare i suoi fedelissimi ed i problemi non ci saranno piu': ma la prox estate dovranno parlarsi sul serio con Tare e decidere come organizzarsi per la campagna acquisti.

Per chi dice che e' un eresia che Tare e Inzaghi non siano in sincronia dal punto di vista tecnico (che non significa non avere stima reciproca, attenzione!), ci sono dei dati.

Inzaghi, sono tre campagne acquisti che non riesce a valorizzare un calciatore dal mercato di Tare (altro che mercato scelto insieme Adekanye, Jony e Vavro cosi' come Berisha, Durmisi, Proto, Neto, Jordao, A.Anderson, Nani, Badelj, Caceres), sono stati tutti acquisti di Tare con cui Inzaghi centra ben poco.

Se molti hanno fallito per demeriti propri altri sono stati messi sicuramente non nelle migliori condizioni per inserirsi nella squadra e per rendere (almeno secondo me).

Se il mister era veramente d' accordo con il Ds allora avrebbe anch' esso delle gravi responsabilita' sul mercato ma non mi fido delle dichiarazioni di facciata dei due che dicono che le campagne acquisti sono state fatte insieme.

Mi sembra uno specchietto per le allodole.

Alcune cose le vediamo con i nostri occhi.

Adekanye, non e' stato certo voluto da Inzaghi: imho!

E, Inzaghi non avrebbe preferito un quinto di ruolo invece di adattare Jony?

Non  voleva una quarta punta gia' pronta?

A me sembra che gli unici giocatori imposti da Inzaghi siano stati in questi anni, Acerbi, Romulo e Lazzari che infatti sono stati subito inseriti ed hanno tutti reso o, stanno rendendo.

Casualmente sono giocatori pronti, che nelle loro squadre giocavano tutti a tre e che provengono dal campionato italiano, i tre parametri che vuole Inzaghi per inserire i nuovi (cosa che ci descrisse Lotito sulle richieste di Inzaghi in conferenza questa estate durante il tira e molla per il rinnovo del tecnico).

Correa, e' stato scelto insieme ma come alternativa al Papu che Inzaghi voleva come prima scelta: infatti Correa ha faticato per conquistare la maglia ma essendo fortissimo, il mister non ha potuto fare altrimenti.

Maglia da titolare che ha concquistato dopo il ritiro imposto dello scorso anno da parte della societa' che ebbe uno scambio di opinioni con il mister su questo argomento: cosa ribadita poi dai tre in conferenza stampa quindi non sto' dicendo la mia opinione sui fatti ma sto' riportando la cronologia dei fatti.

Ora, il mister e' giustamente innamorato di Correa: sicuramente non e' stato imposto dalla societa' all' epoca ma c'e' stato un dibattito in cui Inzaghi e' stato intelligente a cambiar la sua idea iniziale di Correa spacca-partite da far entrare dalla panchina.

Sul modulo il mister non ha voluto saper ragioni.

Segno che comunque decide sempre lui e ci mancherebbe altro!

Cosi' come ricordo che in quella conferenza il duo Lotito-Tare disse di pensarla diversamente sul modulo rispetto ad Inzaghi ma avrebbero comunque lasciato carta bianca al mister che se la cavo' tirando fuori dal cilindro un geniale modulo fantasia che prevedeva tutti e 4 i nostri big in campo ma senza nessun cambiare modulo (per lo stupore di tutti che non pensavamo che Luis e Sms potessero giocar assieme a centrocampo!).

I vecchi non possono tirar sempre la carretta: la prox campagna acquisti dovra' esser valorizzata perche' a parte Acsrbi e Lazzari da tre anni andiamo avanti sempre con gli stessi e questo non e' un elemento da trascurare perche' nel frattempo passa l' eta'.

Ragion per cui io credo che sia inutile girarci attorno: O, ad Inzaghi gli si prendono i giocatori adatti al 3/5/2 che gia' giocavano in questo modulo nei propri club di appartenenza e possibilmente in Italia (cosa che lui vorrebbe e cosa ribadita da Lotito questa estate sul desiderio del mister che secondo lui voleva acquisti con esperienza nel modulo, e possibilmente Italiani e non giovani da lanciare), altrimenti il mister dovra' iniziare a cambiare la sua filosofia di gioco. (Che pero' significa anche snaturarlo!).

Intanto per quest' anno per quanto riguarda il resto delle competizioni il problema non si pone: con 16t18 giocatori possiamo andar avanti alla grande negli impegni rimasti.

Quindi non e' il caso di affrontare l' argomento oggi (sarebbe un boomerang per la squadra e per l' ambiente).

Accenniamo solamente che il problema esiste e va' necessariamente risolto nella prox campagna acquisti.

Facciamo il meglio possibile quest' anno e alla fine dell' anno ci si pensera': sicuramente Tare e Inzaghi dovranno scegliere una linea che non sia quella integralista attuale che Tare fa il mercato a suo modo e Inzaghi cerca di adattare i giocatori di Tare al suo modulo senza cambiar posizione.

Uno dei due dovra' cedere: ma questo discorso riguardera' il prox anno.


Per ora possiamo andar avanti e molto bene con il 3/5/2 e con 18 giocatori integrati benissimo dal mistsr compresi i recuperi di Lukaku, la scoperta di Patric centrale, e la rinascita di Cataldi come centrale davanti alla difesa proprio grazie al mister.


Ora, non pensiamo piu' alla coppa: c'e' il Lecce da battere.

Tutti uniti, lasciamo le polemiche e soprattutto, Forza Lazio!



Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #11 : Venerdì 8 Novembre 2019, 10:20:42 »
Hai scritto più parole tu di me pur avendo scritto meno di un quinto dei post.

 ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #12 : Venerdì 8 Novembre 2019, 10:54:18 »
L uscita dall El può portare qualcosa in più adesso.
Non abbiamo mai visto la Lazio negli ultimi 3/4 anni ,la bella Lazio di Inzaghi ,libera dall impegno infrasettimanale.
E questo potrebbe aprire nuovi scenari.

A fine mercato ho pronosticato per noi una posizione finale tra i 70 e i 75 punti. La confermo, ed aggiungo che nel lungo periodo sono ottimista.

Dovrà essere bravo lo staff tecnico e dirigenziale a compattarsi per la lunga volata . Soprattutto ora che a Napoli e Appiano litigano e a Milanello non ci stanno capendo un cazzo.

Però sosteniamoli.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #13 : Venerdì 8 Novembre 2019, 10:56:22 »
L uscita dall El può portare qualcosa in più adesso.
Non abbiamo mai visto la Lazio negli ultimi 3/4 anni ,la bella Lazio di Inzaghi ,libera dall impegno infrasettimanale.
E questo potrebbe aprire nuovi scenari.

A fine mercato ho pronosticato per noi una posizione finale tra i 70 e i 75 punti. La confermo, ed aggiungo che nel lungo periodo sono ottimista.

Dovrà essere bravo lo staff tecnico e dirigenziale a compattarsi per la lunga volata . Soprattutto ora che a Napoli e Appiano litigano e a Milanello non ci stanno capendo un cazzo.

Però sosteniamoli.

sì, ma tutto questo ha senso se poi fai mercato, altrimenti meglio concentrarsi sulla coppa italia e le eventuali gare secche (supercoppa).

Uno può dirmi che già lo facciamo...ed infatti questa potrebbe essere una strategia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #14 : Venerdì 8 Novembre 2019, 10:59:12 »
sì, ma tutto questo ha senso se poi fai mercato,

Luogo comune. Il Napoli ha speso 100 milioni. Da dietro la Juve è finito a dietro tutte.
Nel senso che fare mercato si può e si deve ,ma non assicura nulla.
La viola a gennaio prese Muriel a non gli ha cambiato nulla.
E conoscendo la politica societaria a Gennaio prendono uno di prospettiva da inserire per la stagione successiva.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #15 : Venerdì 8 Novembre 2019, 11:13:59 »
Hai scritto più parole tu di me pur avendo scritto meno di un quinto dei post.

 ;D

 ;D

Quando si affrontano certi argomenti bisogna star molto attenti perche' quakcuno potrebbe pensare che ce l' hai con uno piuttosto che l' altro.

Quindi provo a spiegar le cose dilungandomi molto per non creare equivoci e per far capire che le mie analisi cerco di farle nella massima tranquillita' possibile sempre pensando positivo e per il bene della mia e nostra Lazio.

Quando si parla di Inzaghi e Tare spesso ci si schiera da una parte o, dall' altra: mi dilungo per far capire che alcune analisi vanno fatte in maniera analitica poiche' essere da una parte o, dall' altra non fa bene alla Lazio anzi, divide.

Semmai bisogna cercar di far un analisi senza preconcetti: in questo modo possiamo capire dove si sbaglia veramente e dove si puo' migliorare. (Sempre se ci riesco poiche' dono un zemplice tifoso appassionato di tattica che capisce qualcosina di tattica ma non sono ne' un tecnico ne' un ex calciatore per cui spesso sbaglio le mie analisi).

Soprattutto penso che in questo momento sia meglio per tutti spiegar bene le proprie critiche per evitare fraintendimenti vari: possiamo criticare ma allo stesso tempo sostenere.

L' importante e' esser sempre uniti per la Lazio.

Ecco il motivo delle mie lunghe analisi: dopodiche' ormai la coppa e' passata.

Daje e Forza Lazio.

Ciao, bello.

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #16 : Venerdì 8 Novembre 2019, 11:53:30 »
Luogo comune. Il Napoli ha speso 100 milioni. Da dietro la Juve è finito a dietro tutte.
Nel senso che fare mercato si può e si deve ,ma non assicura nulla.
La viola a gennaio prese Muriel a non gli ha cambiato nulla.
E conoscendo la politica societaria a Gennaio prendono uno di prospettiva da inserire per la stagione successiva.

fare mercato per me significa prendere giocatori buoni per poi poter competere bene in tutte le competizioni.
I soldi non c'entrano niente,anche se del Napoli aspetterei fine stagione per parlare.
Intanto, salvo cose clamorose, sono ancora nelle prime 16 d'europa.

Venendo a Muriel, la fiorentina l'ha preso in prestito. Parli di soldi e poi citi uno pagato zero che in 10 mesi ha fatto 17 gol.
Noi in prestito prendiamo SAHA.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #17 : Venerdì 8 Novembre 2019, 12:33:25 »
fare mercato per me significa prendere giocatori buoni per poi poter competere bene in tutte le competizioni.
I soldi non c'entrano niente,anche se del Napoli aspetterei fine stagione per parlare.
Intanto, salvo cose clamorose, sono ancora nelle prime 16 d'europa.

Venendo a Muriel, la fiorentina l'ha preso in prestito. Parli di soldi e poi citi uno pagato zero che in 10 mesi ha fatto 17 gol.
Noi in prestito prendiamo SAHA.

Fare mercato significa come dici tu prendere giocatori buoni che ti migliorano. Ma non è mai scontato ,per questo ho portato l esempio del Napoli,che potrà pure riprendersi ma non fino al punto di giocarsi lo scudetto come nelle ultime stagioni .

L esempio Muriel infatti riguardava l assalto all El dei viola la scorsa stagione. Hanno fatto mercato a gennaio per alzare la asticella e centrare l Europa prendendo Muriel (pagandolo o a gratis sempre un ottimo calciatore è) eppure hanno fallito.

Ripeto, fare mercato si può e si deve,ma non assicura nulla.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #18 : Venerdì 8 Novembre 2019, 12:43:39 »
Ripeto, fare mercato si può e si deve,ma non assicura nulla.

non capisco davvero il senso di questa frase.
neanche prendere l'antibiotico ti garantisce al 100% la guarigione, né non prenderlo ti conduce inevitabilmente alla morte.
però se te lo prendi è meglio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- LECCE
« Risposta #19 : Venerdì 8 Novembre 2019, 13:00:40 »
Io ho molta paura di questo incontro perche il Lecce impostera'  l'incontro
sulla velocita' di  movimento  ...  cercando di fare  quello che ha fatto ieri il
Celtic .   C e' da fare delle scelte ... insomma c e' da ragionarci sopra perche'
il trainer del Lecce e' bravo e fa' scelte giuste abbastanza spesso ... anche con
un certo rischio ...