Autore Topic: I RISULTATI DELLA DOMENICA | L’Under 17 sbanca a Pisa, vince anche l’U13  (Letto 384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Si è conclusa ieri una giornata importante per il Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale. Nel corso della domenica, infatti, sono scese in campo due formazioni biancocelesti: si tratta delle compagini Under 17 ed Under 13. Rinviate per maltempo, invece, le gare in programma delle categorie Under 16 ed Under 15. La selezione guidata da Paolo Ruggeri si è imposta per ben 5-0 sul Pisa in trasferta: dopo aver sbloccato l’incontro ad inizio ripresa con un gol di Mancino, i biancocelesti hanno dilagato con un’altra marcatura di Mancino ed altre tre reti ad opera di Marinacci, Floriani e Castigliani. Vittoria di misura, invece, per la selezione Under 13 della Lazio di mister Barnia. Dopo essersi portati avanti sul 2-0 con le reti di Pernaselci e Pistillo, i biancocelesti hanno concluso l’incontro sul 3-2 grazie ad un’altra rete nel finale di Di Giulio.

Di seguito i tabellini degli incontri e le dichiarazioni dei protagonisti: 

 

Under 17 | Campionato | 8ª giornata

PISA-LAZIO 0-5

Marcatori: 51’, 64’ Mancino (L), 54’ Marinacci (L), 72’ Floriani (L), 94’ Castigliani (L)

 

PISA: Maianti, Fischer, Edu Mengue, Egger, Lepri, Macchi (81’ Romiti), Falconi, Bertipagani (81’ Petrini), Panarello (61’ Pierucci), Nemolato (68’ D’Arcangelo), Sibilio.

A disp.: Barsotti, Rotunno, Severi, Gulli, Vannozzi.

All.: Guerri

 

LAZIO: Moretti, Floriani, De Santis (75’ Franco), Santovito, Zaghini, Capotosti (70’ Russo), Castigliani, Ferrante (70’ Ferro), Marinacci (61’ Petrucci), Manzo, Mancino (75’ Santilli). 

A disp.: D’Alessandro, Pollini, Migliorati, Felici.

All.: Ruggeri

 

Al termine dell’incontro con il Pisa, il tecnico biancoceleste Paolo Ruggeri è intervenuto ai microfoni di sslazio.it: 

“I ragazzi oggi sono riusciti a portare a casa il primo successo della stagione. Durante la settimana abbiamo lavorato con grande intensità e, per questo motivo, le sensazioni alla vigilia erano positive. Il lavoro svolto ha portato un buon risultato. Abbiamo giocato su un campo difficile contro una formazione che aveva raccolto finora 7 punti. I ragazzi avevano bisogno di questa vittoria per il loro morale: ora vogliamo dare continuità al risultato ottenuto preparando al meglio il prossimo incontro con la Sampdoria”. 

 

Anche il calciatore biancoceleste Floriani ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste: 

“La gara di oggi è stata difficile da sbloccare perché il Pisa si è dimostrato un avversario molto compatto. Allo stesso tempo è stato difficile far muovere il pallone a terra viste le condizioni del terreno di gioco. Nella ripresa siamo tornati in campo con lo spirito giusto e, alzando la pressione, siamo riusciti a portarci avanti sbloccandoci mentalmente. In questo modo abbiamo giocato meglio siglando altre quattro reti”. 

 

 

Under 13 | Campionato | 3ª giornata

HONEY SOCCER CITY-LAZIO 2-3

Marcatori: 18’ rig. Pernaselci (L), 24’ Pistillo (L), 49’ Caputo (H), 62’ Di Giulio (L), 71’ Milazzo (H)

 

HONEY SOCCER CITY: Giammattei (36’ Di Veronica), Frillici, Orlando, Zaccaria (63’ Nika), Dumitrascu, Tenerelli, Milazzo, Carcereri (53’ Cretu), Alesse (47’ Santini), Caputo (61’ Boi), Corazzi (43’ Vozzi). 

All.: Rabbai

 

LAZIO: Masi (58’ Mazzu), Falli (36’ Petrone), Citro, Pernaselci, Saurini (44’ Mastrantonio), 'cantautore molisano che copia canzoni altrui (e che porta iella)' (58’ Sama), Tonni (58’ Di Giulio), Chiucchiuini, Polito (44’ Ruggiero), Pistillo (36’ Mocci), Vernesi.

All.: Barnia

Vai al forum