Autore Topic: Ciro in Europa  (Letto 1010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Ciro in Europa
« : Martedì 5 Novembre 2019, 12:50:39 »
Come riporta il Corriere dello Sport, solo tre giocatori hanno segnato più reti di Immobile nei top 5 campionati europei. Si tratta di: Kane – 110 gol con il Tottenham, Aguero – 108 con il City e Messi – 102 con il Barcellona. Subito dopo questi tre mostri sacri arriva l’attaccante campano con 100 sigilli siglati dal 2016 ad oggi con la maglia della Lazio.


Io, credo che Mancini che e' tecnico intelligente e preparato debba puntare in assoluto su Ciro non solo dando lui la titolarita' (poiche' tra  Ciro e Belotti, Ciro e' quello piu' forte), ma anche e soprattutto cambiando alcuni schemi e giocando molto di piu' in verticale con palla data in primis a Ciro e sul movimento (non come ultima soluzione di gioco che poi costringe Ciro a rinculare oppure, a finire in fuorigioco).

Ciro, come ultimo finalizzatore: dai centrocampisti agli esterni dovrebbero giocare tutti per lui come avviene nella Lazio (cosa sottolineata da Ciro).

Perche'?

Perche' Ciro e' il piu' forte!

Non esiste che debba alternarsi con Belotti e che l' Italia giochi in orizzontale invece che in verticale avendo un calciatore come Ciro che fa della verticalizzazione la sua arma migliore.

Cosi, come non esiste che il finalizzatore (a volte), debba esser Insigne che si va a prender lo spazio, accentrandosi con Ciro che deve a sua volta allargarsi e rinculare per lasciare quella zona di campo al compagno (o, a chi lo sostituisce).

L' Italia non gioca per Ciro a livello di schemi (neanche per Belotti se per questo): Mancini fa un gioco molto bello ed organizzato ma non gioca per il centravanti.

Ecco, Mancini sfrutti il calciatore italiano piu' forte.

E per quelli che pensano ancora che Balotelli sia piu' forte di Ciro, neanche rispondo: ci sono i numeri e le statistiche!

Basta leggerle!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20058
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ciro in Europa
« Risposta #1 : Martedì 5 Novembre 2019, 12:56:12 »
Messi 102 col Barcellona?
Non ho capito le statistiche.
Messi ne ha fatti più di 600 col barca.

Comunque immobile e correa con 17 gol sono la coppia ad oggi più prolifica d'Europa.

POMATA

Re:Ciro in Europa
« Risposta #2 : Martedì 5 Novembre 2019, 13:31:48 »
Nessun Laziale in nazionale, se lo tenemo al calduccio

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ciro in Europa
« Risposta #3 : Martedì 5 Novembre 2019, 13:51:28 »
A me invece non dispiacerebbe che Ciro comunicasse di non voler più rispondere alle eventuali convocazioni in Nazionale.
Così come hanno fatto altri atleti in passato, non c'é mai stato alcun problema. Neanche con gente più forte, vedi Maldini e Cabrini.

La Nazionale può tranquillamente partecipare agli Europei con Lasagna, Kean, Belotti, Pinamonti e qualcun altro che ora non mi viene in mente.

Ma Ciro non lo farà mai e continuerà a dare il fritto per la maglia azzurra.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro in Europa
« Risposta #4 : Martedì 5 Novembre 2019, 13:54:17 »
Messi 102 col Barcellona?
Non ho capito le statistiche.
Messi ne ha fatti più di 600 col barca.

Comunque immobile e correa con 17 gol sono la coppia ad oggi più prolifica d'Europa.
Credo che la statistica faccia riferimento agli ultimi 3 anni, dal 2016 ad oggi. Quindi Messi 102
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!