Autore Topic: Lazio - Lecce commenti  (Letto 6060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10339
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #20 : Domenica 10 Novembre 2019, 18:26:16 »
Il Lecce era messo bene in campo e quando e' venuto avanti la nostra difesa
ha sofferto e manco poco.   Non vedo bene per niente LF al centro e Acerbi a Sx
anche se le scorribande in avanti le sa fare adesso come prima.   Lulic e' in forte
calo fisico e Correa sta prendendo approccio con le segnature che aumenteranno
sempre ...  Patric era da far giocare da sempre dandogli un ruolo preciso, il fatto
di aver messo dentro Berisha vuole dire che si vuole recuperare.     Leiva e' in calo
fisico pauroso e Cataldi gli sta prendendo le misure ...   Strako qualche volta salva
la partita ...   Andiamo avanti in campionato, per andare ancora in Europa  ...

geddy

Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #21 : Domenica 10 Novembre 2019, 18:27:41 »
Il lecce ne ha presi quattro.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15708
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #22 : Domenica 10 Novembre 2019, 18:32:09 »
Il lecce ne ha presi quattro.
E potevano essere 8

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Online Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1079
  • Karma: +25/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #23 : Domenica 10 Novembre 2019, 18:33:31 »
Grandissima vittoria anche alla luce delle fatiche di giovedì. Si balla dietro ma si producono anche 10/12 palle gol, la coperta è quella. Oggi grande Correa a Strakosha. Mi lascia perplesso lo spostamento di Acerbi.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

geddy

Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #24 : Domenica 10 Novembre 2019, 18:35:21 »
Serviva uno capace di spingere come fa Radu.

Anselazio

Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #25 : Domenica 10 Novembre 2019, 19:19:14 »

Bella vittoria, complicata nonostante il risultato.
Il lecce gioca davvero bene; è disposto in campo benissimo da Liverani e ha un contropiede velenoso.
Ha una difesa di vere pippe imbarazzanti e questo il buon Fabio lo sa e cerca di difendere perfettamente per non esporre il pacchetto arretrato a massacri.
Si sono visti i soliti problemi legati a una incapacità di quagliare dopo aver prodotto una mole di gioco impressionante,
e di difendere con cura sui piazzati (anche oggi un disastro e mezzo).
Alla fine esce fuori una vittoria pesante con molti giocatori ormai a pezzi negli ultimi dieci minuti.
Benissimo, su tutti, Correa, Savic e Alberto oltre a Strakosha. Mi sono piaciuti anche Lazzari, Immobile, Cataldi e il solito Acerbi.
Non mi ha convinto l'ennesima rotazione del pacchetto arretrato di Inzaghi e credo che con l'ingresso di Bastos sarebbe stato meglio rimettere Acerbi in mezzo. Pessima anche la decisione di schierare Berisha disastroso nei pochi minuti lasciato in campo: prima palla persa ingenuamente, poi lascia sguarnita tutta la fascia sinistra, infine prova di nuovo a far segnare gli avversari; schierare uno che non ci sta con la testa e neppure coi piedi non va bene, nel momento in cui hai almeno tre giocatori in debito d'ossigeno (peraltro il lecce stava spingendo parecchio). Resto sempre perplesso su queste scelte che non sembrano inseguire pervicacemente il risultato, ma puntano a curare le esigenze del singolo.
Finale per manganiello: una prestazione disastrosa, una vera schifezza. L'unica cosa che ha visto è il rigore (inesistente) concesso ai pugliesi. Poi per lui il gol di lapiandercula era buono e sul clamoroso fallo di mano del nostro rigore si fa bellamente i caxxi suoi indicando rimessa dal fondo.
San Pairetto da Var rimette le cose  a posto (per fortuna)

 :band1: :band1: :band1: :band1:

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5751
  • Karma: +89/-12
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #26 : Domenica 10 Novembre 2019, 20:06:57 »
Si sapeva che era una partita non semplice, si è vinto.

Soliti problemi, ci si complica tremendamente la vita, si segna con difficoltà, poi solite addormentate in difesa.

Male SMS, Leiva, in difficoltà Acerbi, alla meno peggio Patric, superiori Immobile, Correa, Luis Felipe e Strakhosha, menzione per Luis Alberto, anche se a corrente alternata.

Ma c'è tanto da lavorare.

Specie a Gennaio, che non dev'essere il solito mercato d'accatto....

Siamo il secondo attacco della serie A.
SMS ha fatto un gol e procurato un rigore, non tanto male direi.
Oh vivacchiare...

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #27 : Domenica 10 Novembre 2019, 20:08:12 »
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

borgorosso

Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #28 : Domenica 10 Novembre 2019, 20:12:55 »
SMS ha fatto un gol e procurato un rigore, non tanto male direi.

Non vorrei essere arido, ma a questo gioco vince chi segna. È tutto meraviglioso, i colpi di tacco, le giocate sublimi e le sovrapposizioni precise come un orologio... ma vale più un gol di rimbalzo di un palo in rovesciata.
Per cui se SMS segna un gol e procura un rigore ha ragione lui, ha giocato bene. Primum vivere deinde philosophari



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Panzabianca

Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #29 : Domenica 10 Novembre 2019, 20:18:24 »
Certo, peró, Jervigno dovrebbe accettare la propra calvizie.

Gasco luis veron

Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #30 : Domenica 10 Novembre 2019, 20:25:03 »
Si sapeva che era una partita non semplice, si è vinto.

Siamo il secondo attacco della serie A.
SMS ha fatto un gol e procurato un rigore, non tanto male direi.

Anche la terza difesa della serie, A!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #31 : Domenica 10 Novembre 2019, 20:34:45 »
San Pairetto da Var rimette le cose  a posto (per fortuna)

Credo sia stato il guardialinee. Se glielo avesse detto Pairetto, sarebbe dovuto andarlo a vedere  allo schermo.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11612
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #32 : Domenica 10 Novembre 2019, 21:12:01 »
Sono felice della vittoria perché non era facile, considerato che abbiamo giocato giovedì.

La squadra ha creato molte occasioni, anche se continua a soffrire in difesa.

Se riuscissimo a prendere qualche gol in meno, allora la Champions potrebbe essere un traguardo più che alla portata.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3039
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #33 : Domenica 10 Novembre 2019, 21:23:00 »

Qualche spunto:
1) Per me i 2 rigori concessi oggi sono entrambi la fine del calcio. Si modifichi il regolamento. Se questi sono falli da rigore si riduca sensibilmente l'area di rigore.
2) Come ho già scritto siamo una squadra che può subire da chiunque 2 gol a partita. L'assetto difensivo risente anche del fatto che non giocano mai gli stessi 3 difensori 2 partite consecutive.
3) Si è creato un gap rilevante verso l'ottavo posto. Morale la squadra sta rendendo secondo le aspettative societarie. Ci si scordino acquisti a gennaio. Vietato aprire il 3d con le simpatiche illusioni di Gasco &C :P
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26114
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #34 : Domenica 10 Novembre 2019, 21:38:52 »
Qualche spunto:
1) Per me i 2 rigori concessi oggi sono entrambi la fine del calcio. Si modifichi il regolamento. Se questi sono falli da rigore si riduca sensibilmente l'area di rigore.
2) Come ho già scritto siamo una squadra che può subire da chiunque 2 gol a partita. L'assetto difensivo risente anche del fatto che non giocano mai gli stessi 3 difensori 2 partite consecutive.
3) Si è creato un gap rilevante verso l'ottavo posto. Morale la squadra sta rendendo secondo le aspettative societarie. Ci si scordino acquisti a gennaio. Vietato aprire il 3d con le simpatiche illusioni di Gasco &C :P

Il fallo di mano come fa a non essere rigore?
Senza quel fallo, la palla resta in area a disposizione di Sergej mentre il leccese finisce in curva nord.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3039
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #35 : Domenica 10 Novembre 2019, 21:41:04 »
Il fallo di mano come fa a non essere rigore?
Senza quel fallo, la palla resta in area a disposizione di Sergej mentre il leccese finisce in curva nord.
Matita a termini dell'attuale regolamento è rigore. Ma siamo seri. Il leccese era in caduta. Milinkovic gli tira una minella da mezzo metro
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #36 : Domenica 10 Novembre 2019, 21:44:35 »
Leggo molte critiche a Leiva: boni che in serie A in quel ruolo non mi pare ci sia di meglio.

A parte Allan, scandaloso dal punto di vista comportamentale (che si permette di sfanculare il suo presidente!), ditemi uno che sia attualmente migliore di Leiva.

Diamogli tempo, si riprendera'!

Nel frattempo Cataldi e' cresciuto molto.

I nostri problemi difensivi li hanno tutti visto che siamo la terza difesa della serie, A.

Abbiamo preso un solo gol piu' della grande difesa dell' Inter formata da, Handanovic, Godin, De Vrij, Skriniar.

Il fatto e' che forse cambiare la difesa ogni volta e cambiar di ruolo i difensori ogni volta non aiuta di certo l' amalgama e i sincronismi: i vecchi allenatori dicevano che la difesa meno la cambi e meglio e'.

Ad esempio Acerbi viene messo a sinistra per sfruttare i suoi lanci e i suoi cross ma io, non ci rinuncerei mai li' in mezzo perche' e' il dominante.

Anche quando non ha punti di riferimento e' importante nel comandare la difesa e chi la comanda e' il perno centrale nella difesa a tre.

Inzaghi, contro le grandi infatti non lo sposta mai: con le piccole lo sposta (se manca Radu), quando vuole che i centrali esterni impostino.

Ecco, anche il motivo della titolarita' di Patric oltre al fatto che e' veloce (quando manca L.Felipe).

Se manca Radu, sposta Acerbi a sinistra e mette L.Felipe al centro poiche' Vavro non e' ancora pronto.

Quindi al mister contro le piccole non importa di prender un gol in piu' perche' gioca per farne uno in piu' di loro ragion per cui le critiche alla difesa andrebbero un attimino riviste sia in virtu' dell' atteggiamento tattico dell' allenatore (che e' voluto e studiato in base a chi incontra e a quello che vuole fare), sia perche' i dati dicono che alla fine abbiamo comunque una buona difesa.

Due anni fa' con De Vrij eravamo una delle peggior difese, ad esempio.

Inzaghi, quest' anno ha deciso di giocare per far un gol in piu' dell' avversario e sceglie i difensori in base alla squadra che incontra e soprattutto in base al tipo di partita che vuole fare.

L.Felipe e Radu (contro le piccole per iniziare l' azione da dietro).

Patric e Acerbi se mancano gli altri due.

Allora, sposta L.Felipe al centro.

A Vavro, gli da fiducia in coppa perche' l' Europa L. era l' ultimo ed evidente obiettivo stagionale della squadra altrimenti avrebbe fatto giocare L.Felipe al centro oppure, non avrebbe proprio spostato Acerbi.

Questo si e' capito: volevamo passare ma sempre di ultimo obiettivo nostro stagionale si trattava.

E' stata fatta una scelta: passare con quei giocatori altrimenti pazienza!

BASTOS, lo usa quando vuole iniziare a difendersi essendo il miglior marcatore (ma oggi si e' distratto sul gol avversario e vedo un Bastos che soffre il fatto di non esser titolare cosa che ha sempre sofferto).

Contro le grandi Bastos ha maggior possibilita' di partire da titolare rispetto alle piccole poiche' Inzaghi e' piu' guardingo contro le big.

Questo, mi sembra di aver capito delle scelte dietro di Inzaghi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20049
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #37 : Domenica 10 Novembre 2019, 22:01:12 »
Io non penso alla CL ma è fondamentale dare continuità europea (possibilmente far meglio dello scandalo visto quest'anno).

Siamo a +7 dall'ottavo posto dopo la vittoria Parma.
Continuiamo così.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26114
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #38 : Domenica 10 Novembre 2019, 22:15:32 »
Matita a termini dell'attuale regolamento è rigore. Ma siamo seri. Il leccese era in caduta. Milinkovic gli tira una minella da mezzo metro

E allora Poteva toglierlo il braccio. Ma poi Sergio era solo in area con la palla.

Rigore nettissimo per me.
Altroché.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce commenti
« Risposta #39 : Domenica 10 Novembre 2019, 22:59:33 »
Abbiamo raccolto anche meno punti del dovuto quest'anno.
È questo il vero errore di Inzaghi, non tanto inserire tizio o caio.
I tre punti contro la Spal sono tutti sul groppone di Simone e forse anche i 2 punti contro la Roma.
D'altra parte il fatto che la peggiore Lazio del campionato è stata forse quella contro il Milan è qualcosa che dipende sempre dall'allenatore.