Autore Topic: Rigore per il Lecce  (Letto 3876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #20 : Martedì 19 Novembre 2019, 15:53:21 »
Oggi Rizzoli dice che da regolamento era da ripetere.
Si attaccasse anche lui al batacchio

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26105
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #21 : Martedì 19 Novembre 2019, 16:22:51 »
Oggi Rizzoli dice che da regolamento era da ripetere.
Si attaccasse anche lui al batacchio

12.40: risponde il Lecce - Prende la parola il presidente Saverio Sticchi Damiani, rappresentante del Lecce: "Il regolamento prevede che in caso di invasione dei giocatori delle due squadre il rigore va ripetuto, senza vedere cosa succede dopo. Poi il regolamento prevede anche l’ipotesi in cui nell’area entra o un attaccante o un difendente. Il protocollo VAR che dovrebbe vedere chi si avvantaggia dell’azione si riferisce solo all’invasione dell’uno o dell’altro. Dobbiamo capirci. L’idea che invadano entrambi e il VAR punisca solo uno è una cosa che non regge”.

12.35: Rizzoli ammette: "Lazio-Lecce, errore arbitrale" - Rizzoli prende in esame Lazio-Lecce e il gol di Lapadula annullato dopo il rigore di Babacar: “Il VAR capisce subito che Lapadula è dentro e alla fine comunica che è entrato prima all’arbitro. C’è un errore di base arbitrale e non siamo qui per nasconderci. Noi chiediamo ai direttori di gara di mettersi a più di un metro dalla linea dell’area perché così si ha la percezione giusta di chi entra in area prima. Possiamo fare di più, su questo non c’è dubbio. Dei calci di rigore che avete fatto (si rivolge ai giocatori, ndr) sarebbero stati da ripetere il 99%. Preferiamo limitare i casi prendendo in esame solo i giocatori che diventano decisivi ed entrano in contatto con la palla. O rimaniamo così o puniamo tutti. Lapadula è dentro l’area, lo dice il regolamento".
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #22 : Martedì 19 Novembre 2019, 16:29:00 »
Oggi Rizzoli dice che da regolamento era da ripetere.
Si attaccasse anche lui al batacchio

era da ripetere se l'arbitro si fosse accorto dell'entrata in area dei giocatori sia della Lazio che del Lecce, essendo intervenuto il VAR il gol si annulla e si ricomincia con la punizione.
Aoh l'aveva detto lui eh:
https://streamable.com/dxrup?fbclid=IwAR2EE1MYE5WB0VQ0m8-5gSwTv2mOjLfq7J7pjby-36-pjyJxMT5wZsjxgcw
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11109
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #23 : Martedì 19 Novembre 2019, 17:00:03 »
prima della battuta c'è addirittura un doppio errore, arbitrale e del var: il rigore è inesistente e il var non interviene a correggere il grave errore dell'arbitro. si parla di aria fritta
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Zapruder

Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #24 : Martedì 19 Novembre 2019, 17:20:01 »
Oggi Rizzoli dice che da regolamento era da ripetere.
Si attaccasse anche lui al batacchio

Non ha detto questo, ha detto che ha sbagliato l'arbitro a vedere e che il VAR corregge solo gli effetti eclatanti degli ingressi in area.

Esattamente quello che avevano detto domenica.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #25 : Martedì 19 Novembre 2019, 17:43:21 »
Meglio allora

Panzabianca

Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #26 : Martedì 19 Novembre 2019, 17:46:48 »
insomma, un arzigogolo regolamentare. Ho idea che si siano incartati e che abbiano comunque voluto dire una parola che in qualche misura rabbonisse il Lecce e il suo garbato presidente.

Offline SStyle00

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 52
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • Nobiltà capitolina
    • Mostra profilo
Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #27 : Martedì 19 Novembre 2019, 20:18:17 »
Il presidente del Lecce è un rosicone e manco conosce le regole
Romanista sentite male

Panzabianca

Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #28 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 09:17:10 »
Il presidente del Lecce è un rosicone e manco conosce le regole

si, ma dalla reazione di un Petrachi versione dandy coll'occhilatetti a quella del presidente del Lecce, credo, Avvocato (quindi avvezzo a parlare di norme e regolamenti), ce ne passa.
Apprezzato il moto di reazione non sguaiato né urlato.
E poi, diciamocelo, l'avessero annullato a noi un gol così, le madonne e le santissime se sarebbero sprecate.

Abbiamo goduto di un errore o cmq di un nonsenso/pasticcio regolamentare, secondo me. Quando succede, mantenere la lealtà di ammetterlo. Avremo così un posto tra i beati.

geddy

Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #29 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 09:44:10 »
Se Lapadula e' in area di rogore non c'e' nessun pasticcio. I nostro sono dall'altro lato rispetto alla respinta e non traggono alcun vantaggio dall'irregolarita', Lapadula si tant'e' vero che fa goal. Il problema e' il fermo immagi edel Var. Non adatto a dirimere questioni millimetriche.

Panzabianca

Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #30 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 10:16:25 »
Se Lapadula e' in area di rogore non c'e' nessun pasticcio. I nostro sono dall'altro lato rispetto alla respinta e non traggono alcun vantaggio dall'irregolarita', Lapadula si tant'e' vero che fa goal. Il problema e' il fermo immagi edel Var. Non adatto a dirimere questioni millimetriche.

mah.
Or dimmi cosa dici e cosa fai se ti annullano un gol così.

geddy

Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #31 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 11:28:52 »
Mi incazzerei, ma per il fermo immagine . La regola e' chiara.

Panzabianca

Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #32 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 11:37:48 »
Mi incazzerei, ma per il fermo immagine . La regola e' chiara.

quante regole chiare oggi creerebbero l'annullabile? Il Var oggi crea l'annullabile come durante l'inquisizione si creava il colpevole. Temo che si sia reso tutto dannatamente insicuro, ed è stato fatto colpendo al cuore un gioco: annullando l'esultanza dopo il gol, la cosa più bella de sto ridicolo baraccone. Pensiamoci, dopo il gol, l'idea di un annullamento ci fa innaturalmente soffrire cancellando tutto il resto. Secondo me, gravissimo per un gioco, gravissimo.

geddy

Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #33 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 11:58:36 »
Non sono un difensore del VAR, tuttaltro.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11109
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #34 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 12:57:53 »
E poi, diciamocelo, l'avessero annullato a noi un gol così, le madonne e le santissime se sarebbero sprecate.
Lazio fiorentina, rigore sbagliato da caicedo, parolo arriva prima sul pallone e viene falciato. punizione per la fiorentina invece di un nuovo rigore per la Lazio
Or dimmi cosa dici e cosa fai se ti annullano un gol così.
non abbiamo fatto nulla, ce la siamo presa con caicedo e con inzaghi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #35 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 13:17:09 »
Abbiamo vinto la partita ed e' passato tutto in cavalleria. A parte le solite sparate contro Inzaghi e Caiceido e lamentele preventive sul prossimo rigore senza Ciro.
Se i viola pareggiano sul capovolgimento la Pantera finiva imbalsamata e Ataru, tu, avresti detto quello che ha detto il presidente del Lecce. Io ti sarei venuto appresso almeno fino a che qualcuno non mi spiegava la regola. Poi sarei rimasto zitto in attesa di tempi migliori. Qualcuno ti avrebbe dato del complottista.

Panzabianca

Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #36 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 13:34:51 »
Lazio fiorentina, rigore sbagliato da caicedo, parolo arriva prima sul pallone e viene falciato. punizione per la fiorentina invece di un nuovo rigore per la Lazio non abbiamo fatto nulla, ce la siamo presa con Caicedo e con Inzaghi

vabbè... stavi vincendo e mancavano 5 secondi alla fine della partita, su. Non facciamo come quelli che spesso critichiamo.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #37 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 13:36:44 »
Abbiamo vinto la partita ed e' passato tutto in cavalleria. A parte le solite sparate contro Inzaghi e Caiceido e lamentele preventive sul prossimo rigore senza Ciro.
Se i viola pareggiano sul capovolgimento la Pantera finiva imbalsamata e Ataru, tu, avresti detto quello che ha detto il presidente del Lecce. Io ti sarei venuto appresso almeno fino a che qualcuno non mi spiegava la regola. Poi sarei rimasto zitto in attesa di tempi migliori. Qualcuno ti avrebbe dato del complottista.

Mah..può darsi.
Io rimango convinto (forse perché é la cosa che pensai immediatamente dopo l'errore del Panterone) che in caso di 2-2 ce la saremmo presa unicamente coi nostri, Caicedo in testa.

Questa convinzione, che potrebbe essere errata, é data dal fatto che dopo una serie infinita di errori arbitrali a nostro sfavore nella stagione 2017/2018, nell'ordine dei 7/8 punti buoni, alla fine sul banco degli imputati della mancata qualificazione furono soprattutto Il Panterone appunto, reo di aver sbagliato un gol a Crotone, Inzaghi che non aveva preservato Immobile e la Lazio a non aver operato a Gennaio 2018, acquisendo solo Romulo.

Ti faccio notare che qui dentro, ad esempio, molti sono molto, molto più interessati alle vicende legate a  Gentile e all'Academy che non della gara di Reggio Emilia.
Sempre per il bene della Lazio, ovvio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #38 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 14:06:13 »
la Lazio a non aver operato a Gennaio 2018, acquisendo solo Romulo.

Romulo è stato comprato l'anno dopo.
Quell'anno è venuto il solo Caceres dal Verona.

Zapruder

Re:Rigore per il Lecce
« Risposta #39 : Mercoledì 20 Novembre 2019, 16:26:35 »
Ti faccio notare che qui dentro, ad esempio, molti sono molto, molto più interessati alle vicende legate a  Gentile e all'Academy che non della gara di Reggio Emilia.
Sempre per il bene della Lazio, ovvio.

Sassuolo-Lazio diverrà importantissima se perdiamo. Per il caso contrario, AmicoBlu sta già scaldando i motori.