Autore Topic: Sentenza Petkovic  (Letto 9625 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Sentenza Petkovic
« : Giovedì 14 Novembre 2019, 11:44:54 »
Lazio condannata a risarcire Pektovic - (Calciomercato.com / CdS)  460.000 Euro


Aveva ragione Vladimir Petkovic. E stavolta lo stabilisce il Tribunale di Tivoli, che, come riporta Il Corriere dello Sport, ha condannato la Lazio ad un risarcimento di circa 460 mila euro a favore proprio del tecnico bosniaco.

LICENZIAMENTO INGIUSTO - Il tecnico che ha vinto con i biancocelesti la famosa Coppa Italia del 2013, in finale contro la Roma, non doveva essere licenziato con quelle modalità. Una vicenda lunga, tortuosa, che il ct della Svizzera ha sempre affrontato senza rilasciare interviste.  Il giudice ha infatti considerato ingiusto il licenziamento fatto dalla Lazio ai danni di Petkovic, risalente allo scorso dicembre 2013. E ora la Lazio dovrà pagare.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #1 : Giovedì 14 Novembre 2019, 11:57:29 »
Era scontato che il licenziamento fosse ingiusto.
Per fortuna, il risarcimento stabilito è di entità non eccessivamente elevata.

Zapruder

Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #2 : Giovedì 14 Novembre 2019, 12:03:55 »
Se la Lazio avesse esonerato Petkovic, avrebbe dovuto corrispondergli 600.000 Euro dell'ingaggio.

La Lazio invece pagherà 460.000 dopo sei anni.

Bravo Lotito. E complimenti a Dissent che non posta solo notizie negative.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #3 : Giovedì 14 Novembre 2019, 13:40:20 »

Dissent condannato a parlare in continuazione di Lotito (Calciomercato.com / CdS)  0,00 Euro

Aveva ragione robylele. E stavolta lo stabilisce il Tribunale di Tivoli, che, come riporta Il Corriere dello Sport, ha condannato Dissent a mestare nel torbido per altri 15 anni (rinnovabili).

Il netter che ha vinto con i biancocelesti la famosa Coppa Italia del 2013, in finale contro la Roma, ma che non se l'è goduta in quanto manifestazione di sole 5 gare, mentre non si va in C.L. da 12 lunghi anni, é riuscito anche stavolta a proporre una vicenda lunga, tortuosa, nella quale il ct della Svizzera percepirà 140.000 euro in meno di quanto previsto e dopo 6 lunghi anni (cit. SAV) senza rilasciare interviste.

robylele, ma anche altri netter più prestigiosi, hanno infatti considerati noiosi e ripetitivi i consueti post proposti da Dissent ai danni della S.S.Lazio, risalenti dalla data di iscrizione a tutt'oggi.
Ed ora Dissent dovrà pagare per altri 15 anni. Rinnovabili.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16987
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #4 : Giovedì 14 Novembre 2019, 14:18:38 »
Notiziaccia, doveva essere la volta buona per l'Avv.Gentile.
Pazienza la prima causa la vincera' alla prossima, mai na gioia, pero'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #5 : Giovedì 14 Novembre 2019, 14:24:10 »
La HBO ha in progetto una serie tv sulle imprese forensi del nostro invincibile Avvocato

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16987
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #6 : Giovedì 14 Novembre 2019, 14:26:07 »
La HBO ha in progetto una serie tv sulle imprese forensi del nostro invincibile Avvocato
La prenoto subito, e chi se la perde un po di edonismo in questa vita buia non guasta mai.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #7 : Giovedì 14 Novembre 2019, 14:26:52 »
Gentile è l'avvocato di Dissent o di Robylele???
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Panzabianca

Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #8 : Giovedì 14 Novembre 2019, 14:27:48 »
c'è un contenzioso aperto cor falegname di Villa S. Sebastiano. Perché pare che fosse bella a buasserie, bello l'armadio, belle e cassapanche.. bello, bello tutto ma... .

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #9 : Giovedì 14 Novembre 2019, 14:37:25 »
Notiziaccia, doveva essere la volta buona per l'Avv.Gentile.
Pazienza la prima causa la vincera' alla prossima, mai na gioia, pero'!
sarà per la prossima  ;)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16987
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #10 : Sabato 16 Novembre 2019, 11:28:08 »
c'è un contenzioso aperto cor falegname di Villa S. Sebastiano. Perché pare che fosse bella a buasserie, bello l'armadio, belle e cassapanche.. bello, bello tutto ma... .
AP "Er Sor marchese chiede uno sconto?"
OdG "No il Marchese del Grillo paga o nun paga, ed io nun pago, perché me permetterai d'esse ancora ' npo' 'ncazzato per la morte de Gesu'."


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27587
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #11 : Sabato 16 Novembre 2019, 20:28:25 »
Quindi se io domani vengo ingiustamente licenziato e faccio causa, se la vinco, mi viene riconosciuto un risarcimento inferiore a quanto mi sarebbe spettato di stipendio?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #12 : Domenica 17 Novembre 2019, 13:32:16 »
Beh credo non sia paragonabile la situazione contrattuale di Petkovic alla tua....

Sicuramente una causa di lavoro vinta da te avrebbe o il reintegro con il riconoscimento di tutte le anzianità di servizio e gli emolumenti o un risarcimento pari a X mensilità stabilite dal giudice.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #13 : Domenica 17 Novembre 2019, 14:37:09 »
Secondo me si e' giunti a un accordo, un patteggiamento. Il giornalista si e' affrettato a scrivere che Petkovic aveva vinto e la Lazio perso, magari manco lo sapeva che gli si doveva dare 600 e non 460.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4412
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #14 : Lunedì 18 Novembre 2019, 09:17:33 »
Quindi se io domani vengo ingiustamente licenziato e faccio causa, se la vinco, mi viene riconosciuto un risarcimento inferiore a quanto mi sarebbe spettato di stipendio?
 :D :D

Panzabianca

Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #15 : Lunedì 18 Novembre 2019, 09:39:40 »
Quindi se io domani vengo ingiustamente licenziato e faccio causa, se la vinco, mi viene riconosciuto un risarcimento inferiore a quanto mi sarebbe spettato di stipendio?

no, credo solo che, nella circostanza che ha portato al suo allontanamento, qualche dettaglio del comportamento di Petkovic non sia stato immune da censura, diciamo così.
Il giudice può averne tenuto conto mitigando così la quantificazione del risarcimento Lazio. 
(la mia è una ipotesi)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27587
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #16 : Lunedì 18 Novembre 2019, 12:49:33 »
Mi riferisco ai cd giornalisti sportivi, da sempre sbocco occupazionale di pletore di deficienti, ai quali basterebbe leggere una sentenza (magari solo le conclusioni) per scrivere qualcosa di leggermente meno approssimativo.

Perché se io vinco una vertenza e mi danno meno di quanto sarebbe spettato, allora non ho vinto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #17 : Lunedì 18 Novembre 2019, 12:55:54 »
no, credo solo che, nella circostanza che ha portato al suo allontanamento, qualche dettaglio del comportamento di Petkovic non sia stato immune da censura, diciamo così.

é altamente probabile che sia andata così, altrimenti Petkovic non avrebbe preso meno e dopo così tanti anni.
L'ipotesi non é suffragata da fatti ma personalmente é avvalorata dal silenzio di Petkovic, dovuto alla sua signorilità oppure dal fatto che sapeva di non essere immune da comportanti scorretti.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #18 : Lunedì 18 Novembre 2019, 12:56:53 »
Mi riferisco ai cd giornalisti sportivi, da sempre sbocco occupazionale di pletore di deficienti, ai quali basterebbe leggere una sentenza (magari solo le conclusioni) per scrivere qualcosa di leggermente meno approssimativo.

Perché se io vinco una vertenza e mi danno meno di quanto sarebbe spettato, allora non ho vinto.

Non sempre si ha la pazienza, ma ancora prima il tempo, di leggere l'atto di citazione, le memorie difensive e tutti gli incartamenti che portano alla sentenza, documento che consta di numerose pagine che andrebbero lette da cima a fondo per concludere su una certa vicenda.
C'è comunque da festeggiare per aver risparmiato 140 mila euro rispetto al petitum.


Una vittoria del diritto, della morale e in definitiva della SSLazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Sentenza Petkovic
« Risposta #19 : Lunedì 18 Novembre 2019, 13:40:43 »
 :band5: :band3: :band12:
Festeggiamo allora.