Autore Topic: Patric, talismano e certezza per la Lazio: "Puntiamo in alto"  (Letto 386 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32654
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Patric, talismano e certezza per la Lazio: "Puntiamo in alto"
« : Sabato 16 Novembre 2019, 14:03:00 »
www.gazzetta.it



Il difensore spagnolo si sta ritagliando sempre più spazio da titolare, e con lui in campo la squadra non perde mai

di Nicola Berardino

Non è solo un talismano. Patric sta diventando una certezza per la Lazio. Con il 26enne esterno spagnolo in campo la squadra di Inzaghi non va k.o. Ma è anche vero che la fascia destra della difesa ha trovato una soluzione in più quanto mai affidabile. L’ex Barcellona, giunto a Roma nel 2015, ha giocato da titolare in tre delle ultime quattro vittorie in campionato. Era subentrato nella ripresa della rimonta con l’Atalanta (da 0-3 a 3-3), mentre era uscito nel finale di Ferrara quando arrivò il successo della Spal. Ha arretrato la sua base tattica, lasciando la mediana per dare una nuova rampa di lancio al gioco di Inzaghi. “Mi trovo bene da centrale di destra, spero di migliorare ancora e crescere ancora di più. La cosa più importante è che posso dare il mio apporto alla squadra nella costruzione del gioco. Mi piace tenere la palla, vengo da otto anni al Barcellona e da centrale destro mi sto trovando bene. Costruisco da dietro, porto palla dal basso”, ha detto all’inaugurazione del nuovo Lazio Style di Valmontone.

TUTTI CONTENTI—   Un sorriso compiaciuto sulla sua “imbattibilità” stagionale. “Io un talismano? È una bella cosa e spero che vada avanti il più possibile. Fa piacere essere apprezzato, ma dobbiamo fare una grande stagione così siamo tutti contenti”. Uno sguardo oltre a sosta del campionato, alla ripresa con la trasferta contro il Sassuolo. “Penso che non cambi tanto una settimana di sosta: ci stiamo allenando forte, chi è in nazionale ha impegni importanti, adesso bisogna continuare così fino a Natale. Oltre ai risultati stiamo offrendo un bel gioco e quando la Lazio gioca bene vince sempre. Non ci poniamo obiettivi. Siamo una squadra forte, vediamo come va la stagione e puntiamo più in alto possibile”.

CON LA PRIMAVERA—   Patric è stato schierato dal via nel test della Lazio di questa mattina a Formello. Contro la Primavera lo spagnolo ha ricoperto nuovamente la parte destra della difesa. È finita 8-1: tripletta di Caicedo, doppietta di Correa, un gol ciascuno per Parolo, Leiva e Djavan Anderson. Per la formazione di Menichini a segno Adekanye, l’olandese “prestato” dalla prima squadra.

Vai al forum