Autore Topic: SCIASCIUOLO - LAZIO  (Letto 4521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:SCIASCIUOLO - LAZIO
« Risposta #40 : Domenica 24 Novembre 2019, 11:59:36 »
Speriamo che non scendano in campo in mode-Ferrara On...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:SCIASCIUOLO - LAZIO
« Risposta #41 : Domenica 24 Novembre 2019, 13:06:40 »
A me da' molto fastidio solo il modo di storpiare il nome della squadra ...
***Sciasciuolo ...***
 
Non mi piace questo modo di deridere gli avversari ... i nomi vanno rispettati
sempre ... come etica fondamentale di base, ..... sempre  ...  !!

Gasco luis veron

Re:SCIASCIUOLO - LAZIO
« Risposta #42 : Domenica 24 Novembre 2019, 14:10:40 »
Speriamo che non scendano in campo in mode-Ferrara On...

Si, ma se scendiamo in campo modello Ferrara allora dobbiamo scegliere subito il luogo piu' sperduto, freddo e piu' duro per un ritiro che rimarra' pet tutta la carriera nelle loro menti.

Altro che Siberia!


Gasco luis veron

Re:SCIASCIUOLO - LAZIO
« Risposta #43 : Domenica 24 Novembre 2019, 14:50:26 »
Ahh, sembra che Radu sia influenzato e il mister vuole far giocare di nuovo Acerbi a sinistra con L.Felipe al centro e Patric a destra.

Vogliamo perdere psicologicamente e definitivamente Bastos che tra l' altro a sinistra al posto di Radu ha sempre fatto ottime partite?

Tra l' altro L.Felipe al centro non e' bravo quanto lo e' a destra ed Acerbi pur essendo bravo anche a sinistra e' certamente piu' forte al centro: soprattutto ci serve al centro per guidare il reparto essendo il "dominatore", come avrebbe detto tanto tempo fa' Delio Rossi!

Lo so che Inzaghi vuole puntare a fare un gol in piu' dell' avversario e le scelte difensive sono scelte dovute a questo tipo di filosofia, ma l' avversario non va' sottovalutato e Bastos a sinistra ha dimostrato di saper dare un buon contributo, spesso anche in fase di costruzione.

La nostra miglior difesa e'...

      L.Felipe      Acerbi       Bastos

Noi non solo non giochiamo quasi mai cosi' ma ogni volta cambiamo gli interpreti e le posizioni in difesa degli stessi nuovi interpreti.

Queste scelte le abbiamo gia' pagate contro il Crotone, il Chievo, la Spal e lo stesso Sassuolo l' anno scorso!

Cosi' stiamo sottovalutando la loro fase di attacco in quanto in ognuna di queste partite abbiamo sempre cambiato le posizioni dei nostri difensori oltre che gli interpreti e sempre abbiamo subito gol!

Contro le grandi Inzaghi mette quasi sempre...L.Felipe (a destra), Acerbi (al centro), e uno tra Radu e Bastos (a sinistra).

Vuol dire che con le piccole pensa prima a darle, partendo dalla difesa ma a volte questa tattica si e' rivelata troppo rischiosa ed avventata.

Mare di elogi al mister per il terzo posto, per il bel gioco e per la prolificita' in attacco dovuta al suo gioco verticale e al suo lavoro.

Va bene impostare da dietro, ma non esageriamo: i difensori vanno scelri prima di tutto per la fase difensiva (questo anche contro le piccole!).

Ma a volte la gestione approssimativa della fase difensiva (contro le piccole), di Inzaghi proprio non la capisco.

Speriamo comunque che anche stavolta abbia ragione lui ma piu' volte la sua tattica ci ha condannato a perder punti contro squadre nettamente inferiori  a causa di errori difensivi dovuti alla mancanza di amalgama (se cambi interpreti e gli cambi posizioni alla fine penso che sia difficile trovar l' amalgama giusta), o a dei movimenti sbagliati (se cambi dempre la linea difensiva prima o, poi qualche movimento finisci per sbagliarlo).

La mia e' un opinione ma....

Sfido chiunque a dire che Acerbi rende meglio a sinistra che al centro (in fase difensiva!), cosi come sfido chiunque a dire che Luiz Felipe rende di piu' (ed ha giocato le sue migliori partite), al centro piuttosto che a destra (ricorderete i tre salvataggi stupendi nella finale di coppa Italia contro l' Atalanta da terzo di destra non da perno centrale!).

In assenza di Radu, Bastos non puo' piu' sostituirlo a sinistra?

Bastos non e' degno neanche piu' del Sassuolo?

Mille pregi per Inzaghi ma la gestione difensiva contro le piccole mi sembra troppo superficiale e approssimativa: il mister sembra quasi a snobbare l' avversario a  volte.

Lui stesso in conferenza ci dice che contro le piccole scegli spesso difensori per fare la partita (ad esempio Patric a destra e Acerbi a sinistra), quindi non sto' scoprendo l' acqua calda perche' il mister va' fiero di questa filosofia molto offensiva.

Io, posso dire che potrebbe aver ragione lui ma io non sono d' accordo con la sua filosofia poiche' spesso abbiamo perso occasioni importanti proprio contro squadre abbordabili per la poca accuratezza nella fase difensiva e nel reparto di difesa poco oliato.

Stavolta, spero che non ci facciamo del male da soli come contro il Crotone, il Chievo, la Spal, e lo stesso Sassuolo!

A volte la testa dei giocatori e' condizionata anche da alcune scelte del mister come quando in Europa L. Molti dei nostri snobbarono l' impegno: Inzaghi ci mise del suo lasciando a casa Immobile e Luis Alberto un vero segnale per il resto della squadra che infatti entro' svagata e senza mordente.

Colpa dei giocatori ma e' il  mister che non deve dare questi segnali.

Contro il Sassuolo in assenza di Radu;

    Patric        L.Felipe        Acerbi

    (Probabile difesa di Inzaghi)

    L.Felipe       Acerbi      Bastos

            (Quello che farei io)


Speriamo abbia ragione il mister: gli faccio spesso molti complimenti ma quando non sono d' accordo ho il coraggio di dirlo prima della partita e non dopo (perche' sarebbe troppo facile!).

Speriamo ovviamente di aver torto (come quasi sempre!).

Daje e FORZA LAZIO!






Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2761
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SCIASCIUOLO - LAZIO
« Risposta #44 : Domenica 24 Novembre 2019, 15:14:52 »
Ma non abbiamo la forum-cronaca oggi?
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:SCIASCIUOLO - LAZIO
« Risposta #45 : Domenica 24 Novembre 2019, 17:49:00 »
A me da' molto fastidio solo il modo di storpiare il nome della squadra ...
***Sciasciuolo ...***
 
Non mi piace questo modo di deridere gli avversari ... i nomi vanno rispettati
sempre ... come etica fondamentale di base, ..... sempre  ...  !!



sono d'accordo, è come chi ci chiama formellese, lazie e quelle cose stupide-  concedo al massimo la minuscola per la roma. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:SCIASCIUOLO - LAZIO
« Risposta #46 : Domenica 24 Novembre 2019, 17:50:16 »
3 punti per niente facili voluti di rabbia e classe.   cominciamo a riprenderci qualche punto perso a cazzo di cane.

Forza Lazio !
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

Re:SCIASCIUOLO - LAZIO
« Risposta #47 : Domenica 24 Novembre 2019, 18:08:00 »
A me da' molto fastidio solo il modo di storpiare il nome della squadra ...
***Sciasciuolo ...***
 
Non mi piace questo modo di deridere gli avversari ... i nomi vanno rispettati
sempre ... come etica fondamentale di base, ..... sempre  ...  !!


Ma no, nessun intento di storpiare nulla. Amo i dialetti e mi faceva simpatia proporre una "dizione" molto prossima alla loro. Tutto qui.

Nessuna volontà di dileggio.