Autore Topic: Lazio, Marcantonio (ex Cosmos): “Vi racconto le mie esperienze con Chinaglia e Wilson…”  (Letto 440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           L’ex calciatore dei New York Cosmos Carmine Marcantonio ha vissuto momenti importanti con personaggi che hanno fatto la storia della Lazio. Infatti ha conosciuto elementi come Giorgio Chinaglia e Pino Wilson. Marcantonio ha rispolverato quei ricordi ai microfoni di Radiosei: “Fa tanto piacere risentire Pino (Wilson, ndr) dopo tanto tempo. Lui è come il vino, con gli anni migliora. Sono a Toronto da tanti anni, da oltre 30 anni sono nel campo assicurativo. Io sono venuto in Canada quando ero un bambino, poi ho coronato il sogno di giocare da professionista con grandi giocatori come Wilson, Chinaglia e Pelè. Sono stato sempre italiano, tifavo Juventus e stimavo tanto la Lazio del Maestro Tommaso Maestrelli. Anedotti su Pino Wilson? Quando lui è arrivato nel 1978 eravamo avversari, io giocavo a Washington, poi quando Giorgione (Chinaglia, ndr) è diventato presidente sono andato ai Cosmos. Abbiamo avuto lo stesso allenatore con Pino ma in momenti diversi. Contro Giorgio feci la mia prima partita da professionista al Giant Stadium. In quel momento c'era un grande seguito, tra i tanti campioni c'era anche Eusebio. Saluto tutti e forza Lazio, avete una grande squadra". 


Vai al forum