Autore Topic: #LaLazioNelleScuole | Parolo, Caicedo e Proto all'Istituto Comprensivo Città dei Bambini  (Letto 455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32654
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

“Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. L’iniziativa promossa dal club biancoceleste è tornata tra i banchi di scuola. Quest’oggi Marco Parolo, Silvio Proto, Felipe Caicedo, lo storico Team Manager Maurizio Manzini ed il portavoce della S.S. Lazio Arturo Diaconale hanno visitato all'Istituto Comprensivo Città dei Bambini, Via San Giorgio, 25 - Mentana (RM).

Con gli studenti, i calciatori biancocelesti hanno affrontato svariati temi, focalizzando la discussione sulla promozione della formazione della cultura sportiva, sulla diffusione dei principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni.

Il Team Manager della S.S. Lazio Maurizio Manzini ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l’evento:

“La Lazio ha attraversato molti momenti che meriterebbero di essere ricordati, ma credo che il frangente migliore sia stato al ritorno da una tournée in estremo oriente e sapevamo che il giorno dopo la Lazio sarebbe sparita insieme a molti anni di successi e di insegnamenti che erano stati profusi in campo e fuori. Sarebbe andata persa una porzione importante della storia dello sport e di Roma. A volte i miracoli avvengono e, per questo motivo, sarò sempre grato da tifoso laziale al Presidente Claudio Lotito”.

 

In particolare, alle domande degli alunni presenti nell'Istituto hanno risposto i seguenti esponenti biancocelesti:

- Marco Parolo

- Felipe Caicedo

- Silvio Proto

- Arturo Diaconale

Vai al forum