Autore Topic: Benvenuto Jony  (Letto 7003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jony
« Risposta #60 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 12:12:30 »
Giocatore modesto di una squadra di media classifica spagnola, acquistato perchè si poteva prendere a pochi soldi...evitiamo di fare troppa filosofia.
Se poi lo si mette fuori ruolo ecco che le incertezze aumentano.

Panzabianca

Re:Benvenuto Jony
« Risposta #61 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 12:21:54 »
Giocatore modesto di una squadra di media classifica spagnola, acquistato perchè si poteva prendere a pochi soldi...evitiamo di fare troppa filosofia.
Se poi lo si mette fuori ruolo ecco che le incertezze aumentano.

giocatore modesto? mah. 

Gentlemen, anticipo a te e agli altri che presto porrò mano ad un topic dal titolo "Memorable pearls of the very common Laziokiwi" un contenitore di perle più o meno surreali sul mondo Lazio.
Non offenderti se tra quelle potrebbe a buona ragione figurare il  tuo impietoso giudizio su Jony.  ;)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9774
  • Karma: +280/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jony
« Risposta #62 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 12:22:19 »

Tuttavia per filosofia, il mister preferisce adattare gli uomini per non cambiare il modulo.

Le controprove nella storia del calcio ci stanno eccome.
Il grande irreprensibile Albertazzi Sacchi (non sapevo che facesse anche teatro l'allenatore), andò dal buon Berlusca e gli disse o io o Van Basten, e la squadra è cotta bisogna rifondarla. Poi ce lo ha fatto vedere Capello se la squadra era cotta e se era meglio tenersi Sacchi o Van Basten.
 8) Detesto i talebani, in qualsiasi campo, qualora non si fosse anche capito.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jony
« Risposta #63 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 12:28:30 »
 8) Detesto i talebani, in qualsiasi campo, qualora non si fosse anche capito.

'o vero e'? :D
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8180
  • Karma: +197/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jony
« Risposta #64 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 12:58:16 »
giocatore modesto? mah. 

Gentlemen, anticipo a te e agli altri che presto porrò mano ad un topic dal titolo "Memorable pearls of the very common Laziokiwi" un contenitore di perle più o meno surreali sul mondo Lazio.
Non offenderti se tra quelle potrebbe a buona ragione figurare il  tuo impietoso giudizio su Jony.  ;)
Modesto mica è un termine offensivo....magari in un Frosinone, Chievo, Lecce, potrebbe adattarsi bene, per un Club come la Lazio penso ci vogliano giocatori di un livello leggermente superiore....poi fin quando Jony vestirà la nostra maglia sarà sempre da me tifato, sostenuto ed incoraggiato.
 ;)

Anselazio

Re:Benvenuto Jony
« Risposta #65 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 19:55:40 »
Riguardate gli highlights sul canale yiutube official sslazio
Nella ripresa gioca quattro palloni sulla trequarti felsinea creando tre occasioni e un rigore. In difesa rischia di farci beccare il gol a pochi secondi dalla fine.
Non è modesto. Anzi. Puo’ essere importante, se messo nelle giuste condizioni.

geddy

Re:Benvenuto Jony
« Risposta #66 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 20:41:45 »
Vero, fa giocate importanti.
Secondo me puo pure fare il quinto, ma devi togliere Luis dal centrocampo e mettere uno che puo' coprirlo. Di testa e' nullo quindi bisogna evitare di farlo saltare nella nostra area di rigore. A parte Parolo non saprei chi metterci al posto di Luis, Berisha no troppo indisciplinato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jony
« Risposta #67 : Venerdì 11 Ottobre 2019, 15:02:17 »
Riguardate gli highlights sul canale yiutube official sslazio
Nella ripresa gioca quattro palloni sulla trequarti felsinea creando tre occasioni e un rigore. In difesa rischia di farci beccare il gol a pochi secondi dalla fine.
Non è modesto. Anzi. Puo’ essere importante, se messo nelle giuste condizioni.

Negli highlights si vede l'assist per Acerbi che poi riceve il fallo da rigore e la percussione da cui nasce un rimpallo che mette Correa a tu per tu col portiere.
Positivo che abbia fatto qualcosa in avanti perché era dalla partita con il Cluj che mi era sembrato inconsistente.
Parrebbe che le qualità ci siano. Temo però che la Lazio dovrebbe cambiare modulo per farlo giocare. Oppure metterlo davanti come trequartista a sostegno di un'unica punta.

darienzo

Re:Benvenuto Jony
« Risposta #68 : Venerdì 11 Ottobre 2019, 15:15:53 »
Ha fatto anche un bel recupero difensivo anticipando l'attaccante avversario con un buon colpo di testa.

Il ragazzo sembra avere discrete qualità e con quel ciuffo ispira una sana simpatia.

Ricordiamo anche che sta vivendo un momento delicato in famiglia. Non possiamo fare altro che sostenerlo senza addentrarci in disquisizioni tattiche

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jony
« Risposta #69 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 19:09:37 »
Negli highlights si vede l'assist per Acerbi che poi riceve il fallo da rigore e la percussione da cui nasce un rimpallo che mette Correa a tu per tu col portiere.
Positivo che abbia fatto qualcosa in avanti perché era dalla partita con il Cluj che mi era sembrato inconsistente.
Parrebbe che le qualità ci siano. Temo però che la Lazio dovrebbe cambiare modulo per farlo giocare. Oppure metterlo davanti come trequartista a sostegno di un'unica punta.

Concordo.

Sega no.

Inadatto a fare l'esterno a tutta fascia con compiti difensivi temo sia purtroppo la realtà....

Per me impiegato come sostituto di Correa sarebbe perfetto.

Però poi bisognerebbe trovare un terzino/fluidificante sinistro...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Benvenuto Jony
« Risposta #70 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 20:58:47 »
Concordo.

Sega no.

Inadatto a fare l'esterno a tutta fascia con compiti difensivi temo sia purtroppo la realtà....

Per me impiegato come sostituto di Correa sarebbe perfetto.

Però poi bisognerebbe trovare un terzino/fluidificante sinistro...

Fabio per quel che  ho visto io, Jony e' un esterno di attacco.

Nel 4/4/2 e' il centrocampista esterno di sinistra piu' offensivo.

Nel 4/2/3/1 e' l' esterno di sinistra nei 3.

Nel 4/3/3 e' l' attaccante di sinistra (ma quello che torna di piu' tra gli esterni!).

Nel 3/4/2/1 e' uno dei due fantasisti dietro alla prima punta.

Idem, nel 4/3/2/1 ad albero di natale.

In sostanza e' una mezza punta e cioe' ne' un attaccante ne' un centrocampista ma uno che ti sa giocare molto bene tra le linee.

Pero' visto che anche Correa secondo me e' una mezza punta (meno esterno di Jony e piu' centrale), se da seconda punta ci puo' giocare l' argentino (infatti segna poco perche' non e' una punta ma una mezza punta!), allora Jony nel nostro modulo puo' fare benissimo il vice-Correa, anzi e' l' unico ruolo che puo' ricoprire nel 3/5/2.

Ma ne' Correa, ne' Jony possono esprimersi al massimo nel 3/5/2 poiche' il 3/5/2 non prevede mezze-punte: possono far pero' comunque bene con il problema del gol per entrambi!

Purtroppo a partire da Lotito, passando per Tare e Inzaghi, Jony puo' trasformarsi a 28 anni in un grande quinto! (Secondo loro che ne sanno piu' di me e di tutti noi).

Spero con tutto il cuore di aver torto perche' significherebbe aver trovato il titolare a sinistra: purtroppo anche di Luis Alberto i tre pensavano che fosse il vice-Candreva ma fortunatamente il mister si impose e se ne' accorse l' anno dopo.

Per me Inzaghi, dovra' far lo stesso processo per Jony.

Stiamo di fatto sprecando una valida alternativa davanti (per quanto comunque adattato come lo e' Correa ma sempre di ottimi giocatori si tratta).

Per me il mister c' entra relativamente poco in questa storia perche' Lotito e Tare spingono per far giocare Jony come quinto (lo ribadiscono in ogni intervista).

Probabilmente vogliono risparmiarsi un acquisto quando finira' la carriera Lulic, sperando in Jony in quel ruolo: questa insistenza, me la spiego solo cosi' conoscendo la politica della societa' che prevede un uscita ed un entrata nello stesso ruolo.

E per Inzaghi non sara' facile bocciare un idea del presidente e del direttore sportivo, Tare: per me, pian piano il mister lo spostera' in attacco ma non subito proprio per far assorbire la "patata bollente", a Tare e Lotito che consiste nel fatto che il prox anno dovranno comprare uno a sinistra, bello forte!

Il mister secondo me gia' l' ha capito come ha capito che Vavro e' un centrale vice-Acerbi.

Tare (forse), mentre Lotito ancora No!

Detto questo sono sottili equilibri che ci sono in tutte le societa': su questo noi siamo un po' piu' estremi rispetto ad altri perche' se si sposta di ruolo un giocatore poi bisogna intervenire sul mercato per coprire il ruolo lasciato vuoto e Lotito preferisce sempre la prima soluzione alla seconda.

Tuttavia, Tare e' un Ds capace e preparato e infatti a 2 milioni ha portato Jony che secondo me per qualita' e' un altro L.Alberto: anche Tare, capira' le future scelte di Simone che spostera' molto presto Jony in attacco.

Ma anche Tare deve rapportarsi a Lotito per cui per lo spostamento, occorre del tempo.

Tutte mie teorie ed opinioni personali: ci tengo a precisarlo!





Gasco luis veron

Re:Benvenuto Jony
« Risposta #71 : Sabato 19 Ottobre 2019, 10:12:28 »
Intervista a Jony

Sull’errore contro i nerazzurri: “È stato molto speciale esordire da titolare lì, un campo e uno stadio molto bello con un’atmosfera spettacolare. Loro, inoltre, sono in un momento fantastico. Dopo la partita ero molto deluso, perché la sconfitta è nata da un mio errore in cui ho perso il contatto visivo con l’uomo e col pallone. Sono esperienze dalle quali devo crescere”.

SEMPRE JONY

Su Inzaghi: “È una persona che costruisce un rapporto intimo coi suoi giocatori. Un appassionato del suo lavoro, fa impressione per come vive le partite, sempre al massimo. Vive tutto in modo intenso e cerca di trasmettere tutto a noi. Non sono titolare e questo, sinceramente, me lo aspettavo. È un nuovo sistema per me il 3-5-2, in una nuova posizione e devo crescere dal punto di vista difensivo. Ci sono molte azioni di copertura in cui devo migliorare perché non ho mai avuto quel ruolo e per caratteristiche mi ritengo più offensivo. Ma dal primo momento ne ero consapevole e ne ho parlato con tutti. A molti giocatori serve un anno di transizione. Luis Alberto mi consiglia sempre di restare calmo, prendendo ad esempio la sua prima stagione. Guardatelo ora, è indiscutibile. Devo mantenere quella calma e cercare di migliorare”.

AGGIUNGO: Si, ma infatti a Luis Alberto (preso inizialmente per fare il vice Candreva), e' stato cambiato il ruolo e gli sono stati assegnati altri compiti tattici.

Continuo a non credere a Jony come quinto: il giocatore sarebbe gia' pronto a dare il suo contributo se sfruttato in avanti.

Il 3/5/2 c' entra poco con le sue caratteristiche ma il vice-Correa lo puo' fare bene diventando utile fin da subito, dandoci una valida alternativa in attacco.

Ma come vice-Lulic (per cui come quinto a sinistra in attesa di Lukaku, speriamo bene!), non sarebbe meglio far giocare Patric o, adattare (se proprio dobbiamo adattare qualcuno!), Marusic a sinistra invece di intestardirci con Jony?

Sono intanto contento che il mister si sia ricreduto sulla posizione di Vavro: ora, in allenamento lo sta' addestrando da centrale come vice-Acerbi e in questo ruolo potra' far veramente bene.

In quedto caso il mister e' stato bravo ed ha cambiato idea perche' Vavro non puo' giocare a destra nei tre!

Su Jony: mister, rinuncia e mettilo dove sa' giocare e dove gioca da 28 anni!


Su Vavro: bravo mister, lo stai allenando nel ruolo per lui piu' congeniale.

Aho, gira e ti rigira nel corso degli anni tutti gli adattamenti sono finiti male e alla fine i giocatori hanno cominciato ad esprimersi solo quando spostati nei loro ruoli nativi: vedi L.Alberto, precedentemente ed Anderson a cui non piaceva fare il quinto (anche se Anderson era bravo a farlo ma devi avere anche la voglia e la testa per fare un nuovo ruolo!).

Cerchiamo di farne esperienza senza inutili sprechi di tempo e di energie.

Jony, sfruttiamolo subito in attacco cosi' potremo fin da subito ruotare le coppie: Immobile-Correa/Caicedo-Jony!

Sarebbero sempre freschi:  niente male!

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jony
« Risposta #72 : Sabato 19 Ottobre 2019, 11:07:35 »
OK Longhy ....  ciao

Gasco luis veron

Re:Benvenuto Jony
« Risposta #73 : Venerdì 29 Novembre 2019, 19:39:16 »
Sapete perche' rompo le scatole ad Inzaghi per questo giocatore?

Perche' nell' ambiente Lazio non esiste solo il nostro forum ma esistono una miriade di contesti ed io ogni tanto spulcio (anche se scrivo solo su Biancocelesti).

Ma e' quando spulcio che mi fa' male leggere alcuni GIUDIZI, su Jony che sanno di bocciatura o, pippa ar sugo.

Il giocatore non sta' giocando bene e non sta' dando quello checi auguravamo ma nel nostro giudizio non possiamo non tener conto del contesto e cioe' del fatto che Jony e' un giocatore offensivo (attaccante o, centrocampista offensivo che vuol dire mezz' ala offensiva), che attualmente dopo 28 anni di carriera giocati in quei ruoli (e dove lo scorso anno e' stato elogiato tantissimo in Spagna per esser stato il terzo assist-Man della Liga con 11 passaggi decisivi e 4 gol all' attivo con un gioco molto continuo), e' stato catapultato in una nuova realta', in un nuovo campionato in un ruolo mai ricoperto prima ad ora che non rispecchia affatto le sue caratteristiche.

Almeno il giudizio sul giocatore dovrebbe esser sospeso fino a quando non giochera' nel suo vero ruolo o, in un ruolo simile a dove giocava.

Non possiamo bocciare questo giocatore senza tener conto tutti questi dati.

L' esperienza dovrebbe insegnarci qualcosa: nel nostro ambiente Lazio sono bocciati (ma bocciati di brutto), gente come Caicedo, Correa, Cataldi, Patric, L.Alberto, F.Anderson e pure Milinkovic al primo anno).
L' esperienza ci avra' insegnato qualcosa, No?

Ma secondo voi, Correa messo a fare il quinto giocherebbe bene?

Luis Alberto messo a fare il vice-Candreva giocava bene?

Lo stesso Vavro, avete visto quanto e' migliorato cambiando la posizione di soli pochi metri e passando da centrale destro a perno centrale?

Figuratevi Jony che ha arretrato completamente il suo raggio d' azione diventando di fatto da attaccante a difensore (perche' la difesa a tre quando ci si difende diventa a cinque per cui gli esterni diventano dei difensori aggiunti).

Ho sentito dire che se veramentd Jony avesse avuto delle qualita' tecniche comunque anche se non era bravo a difendere, ieri doveva giocare meglio in attacco.

Ma sapete che differenza c'e' tra dfarsi tutta la fascia a cinque e arrivare sulla trequarti avversaria e provare a saltare l' uomo e invece partire dalla trequarti avversaria e provare a saltare l' uomo?

Ho sentito dire che Jony andrebbe bene per la Salernitana: ma stiamo scherzando?

Mister ti prego, prima che si bruci nel nostro ambiente e che venga considerato una pippa ar sugo dalla maggiorparte dei nostri tifosi mettimo davanti in attacco oppure, come centrocampista offensivo tipo vice-Luis Alberto.

Almeno alla prossima non lo facciamo giocare come quinto oppure, lo perderemo anche a livello morale.

Molti tifosi ormai gia' l' hanno scaricato e lo considerano un acquisto da dar via!

Salviamo il soldato Jony.






Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 652
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jony
« Risposta #74 : Sabato 30 Novembre 2019, 11:16:08 »
Uno con quei piedi a 2 milioni è un affarone, dove farlo giocare e quindi sfruttarlo al meglio è compito dell'allenatore.
Forza Lazio