Autore Topic: Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio  (Letto 3178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« : Venerdì 29 Novembre 2019, 15:21:40 »
Ci si comincia ad avvicinare al nostro trofeo preferito con la Lazio che scenderà in campo soltanto alla metà di gennaio per disputare all'Olimpico il suo ottavo di finale.

Ma la prossima settimana da martedì 2 a giovedì 4 dicembre si disputerà il IV turno della manifestazione, i cosiddetti falsi ottavi.

L'avversaria della Lazio scaturirà subito dal primo di questi match, ovverossia Cremonese-Empoli, in programma al Giovanni Zini martedì 2 dicembre alle ore 15 (e diretta su RaiSport+, piatto ricco...).

Il nostro auspicio è che si possano affrontare i grigiorossi lombardi di Simone Palombi, perché è sfida che manca ormai all'Olimpico da un quarto di secolo, cioè da un Lazio-Cremonese 2-1 del novembre 1995 vinta coi gol di Aron Winter e Pigi Casiraghi.
L'ultimo precedente vero e proprio è invece quello del girone di ritorno dello stesso campionato Cremonese-Lazio 2-1 (Paolo Negro, poi la rimonta).
Partita che fu invece un buon classico negli  anni di permanenza  in serie B negli eighties.

Fondamentalmente rispetto alle altre eventuali sfide degli ottavi, Lazio-Cremonese (o Empoli), potrebbe risultare quella meno spendibile televisivamente, e allora chissà che possa ripetersi uno di quei meravigliosi pomeriggi infrasettimanali di coppa ai quali non manchiamo mai di assistere dal vivo










Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #1 : Venerdì 29 Novembre 2019, 15:44:40 »
Sarebbe strategicamente appropriato cercare subito l'uscita da questa coppa per concentrare tutte le forze ma proprio tutte nel campionato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #2 : Venerdì 29 Novembre 2019, 16:28:09 »
Sarebbe strategicamente appropriato cercare subito l'uscita da questa coppa per concentrare tutte le forze ma proprio tutte nel campionato.

Pazzo!!!

Panzabianca

Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #3 : Venerdì 29 Novembre 2019, 16:47:23 »
Sarebbe strategicamente appropriato cercare subito l'uscita da questa coppa per concentrare tutte le forze ma proprio tutte nel campionato.

sono completamente d'accordo molto più che a metà con Mr Fish.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #4 : Venerdì 29 Novembre 2019, 16:53:37 »
Mi spiego meglio.
Con la Cremonese e l'Empoli basta la squadra di ieri.

Bisogna fare un partitone contro il Napoli al San Paolo, purtroppo dopo il derby, ma prima di Lazio-Spal.

Le semifinali sono il 12 febbraio e il 4 marzo. Saranno contro Inter o Atalanta. Speriamo che entrambe passino il turno di CL e che la semifinale di coppa diventi una scocciatura per loro...

La finale è il 13 maggio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #5 : Venerdì 29 Novembre 2019, 17:07:16 »
Mi spiego meglio.
Con la Cremonese e l'Empoli basta la squadra di ieri.

Bisogna fare un partitone contro il Napoli al San Paolo, purtroppo dopo il derby, ma prima di Lazio-Spal.

Le semifinali sono il 12 febbraio e il 4 marzo. Saranno contro Inter o Atalanta. Speriamo che entrambe passino il turno di CL e che la semifinale di coppa diventi una scocciatura per loro...

La finale è il 13 maggio.

Io te la giro.
Ti traccio questo scenario che nell'economia di questa stagione a me - personalissimamente - mi starebbe più che benone:
- a Ryadh mi porto via tutto, a partire dall'ennesimo centrotavola di grande valore simbolico (e anche di mercato);
- il 15 gennaio esco con una partita rocambolesca persa contro una tra Cremonese ed Empoli.
- polemiche fuori ma soprattutto dentro i forum (ve lo prometto: non scriverò un post)
- Si, grandi polemiche, ma abbiamo vinto con il Napoli (che li battiamo in casa) e ... siamo secondi in campionato.

Dimme dove si firma.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #6 : Venerdì 29 Novembre 2019, 17:23:33 »
Fish, sti calcoli non riesco a farli...

Vorrei che la Lazio vincesse sempre...

Certo però... se ci portiamo già in bacheca il trofeo stagionale, prenderei con filosofia l'eliminazione in coppa Italia... :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16668
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #7 : Venerdì 29 Novembre 2019, 17:27:45 »
Fish, sti calcoli non riesco a farli...

Vorrei che la Lazio vincesse sempre...

Certo però... se ci portiamo già in bacheca il trofeo stagionale, prenderei con filosofia l'eliminazione in coppa Italia... :D

Oh ... già cominciamo a intenderci.
Poi figurati io se mi piace fare tabelle. Io vorrei vincere - SEMPRE - il campionato con il punteggio pieno.
E' un mio diritto naturale di tifoso, mi sembra del tutto logico. E anche realistico no?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15724
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #8 : Venerdì 29 Novembre 2019, 17:34:17 »
Supercoppa e qualificazione Champions faccio 5 firme pure io

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #9 : Venerdì 29 Novembre 2019, 18:51:34 »
Ci si comincia ad avvicinare al nostro trofeo preferito con la Lazio che scenderà in campo soltanto alla metà di gennaio per disputare all'Olimpico il suo ottavo di finale.

Ma la prossima settimana da martedì 2 a giovedì 4 dicembre si disputerà il IV turno della manifestazione, i cosiddetti falsi ottavi.

L'avversaria della Lazio scaturirà subito dal primo di questi match, ovverossia Cremonese-Empoli, in programma al Giovanni Zini martedì 2 dicembre alle ore 15 (e diretta su RaiSport+, piatto ricco...).

Il nostro auspicio è che si possano affrontare i grigiorossi lombardi di Simone Palombi, perché è sfida che manca ormai all'Olimpico da un quarto di secolo, cioè da un Lazio-Cremonese 2-1 del novembre 1995 vinta coi gol di Aron Winter e Pigi Casiraghi.
L'ultimo precedente vero e proprio è invece quello del girone di ritorno dello stesso campionato Cremonese-Lazio 2-1 (Paolo Negro, poi la rimonta).
Partita che fu invece un buon classico negli  anni di permanenza  in serie B negli eighties.

Fondamentalmente rispetto alle altre eventuali sfide degli ottavi, Lazio-Cremonese (o Empoli), potrebbe risultare quella meno spendibile televisivamente, e allora chissà che possa ripetersi uno di quei meravigliosi pomeriggi infrasettimanali di coppa ai quali non manchiamo mai di assistere dal vivo

Dallo schema pare che dobbiamo incontrare piu avanti il Napoli a casa sua e questa
partita in verita' non mi tranquillizza molto.   Anzi per niente ...

Gasco luis veron

Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #10 : Venerdì 29 Novembre 2019, 18:54:55 »
Firmo con il sangue per la Supercoppa, la qualif. CHAMPIONS e il derby di ritorno perche' a quelli della' tocca sempre affossarli.

Sti cavoli dell' Europa L.

Meglio la Supercoppa che la coppa Italia che ruba parecchie energie mentre per la Supercoppa abbiamo solo la finale da disputare (ma contro la Juve m' hai detto niente!).






darienzo

Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #11 : Martedì 3 Dicembre 2019, 16:52:23 »
Sarà Lazio-Cremonese!

I grigiorossi di Simone Palombi hanno steso 1-0 l'Empoli.

Gaudio

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #12 : Martedì 3 Dicembre 2019, 17:24:55 »
Sarà Lazio-Cremonese!

I grigiorossi di Simone Palombi hanno steso 1-0 l'Empoli.

Gaudio

Cerchiamo un'onorevole eliminazione con la Cremonese in modo da evitare la proibitiva trasferta infrasettimanale al San Paolo, che ci sottrarrebbe energie vitali per proseguire il percorso in campionato...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #13 : Martedì 3 Dicembre 2019, 17:27:04 »
E se poi il Sassuolo vince a Napoli...
Mi sa che, nel dubbio, è meglio battere i grigiorossi...  :D

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15724
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #14 : Martedì 3 Dicembre 2019, 17:30:02 »
Ma veramente pure fuori in coppa italia se no si stancano ? ma dai

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #15 : Martedì 3 Dicembre 2019, 17:51:27 »
Ma veramente pure fuori in coppa italia se no si stancano ? ma dai

Mi immedesimavo in un altro utente del forum...
Io spero anche nel miracolo a Cluj e a Rennes...

Panzabianca

Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #16 : Martedì 3 Dicembre 2019, 19:24:51 »
Dallo schema pare che dobbiamo incontrare piu avanti il Napoli a casa sua e questa
partita in verita' non mi tranquillizza molto.   Anzi per niente ...

Al massimo puoi perde

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #17 : Martedì 3 Dicembre 2019, 19:38:55 »
Al massimo puoi perde

E certo ma se perdi vai fuori ... o mi sbaglio  ??

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #18 : Martedì 3 Dicembre 2019, 19:40:13 »
E certo ma se perdi vai fuori ... o mi sbaglio  ??

No, c'è il possibile ripescaggio.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20058
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Speciale Coppa Italia, l'avversaria della Lazio
« Risposta #19 : Martedì 3 Dicembre 2019, 22:13:41 »
Giochino gli stessi impiegati contro il Cluj.