Autore Topic: Lazio, Carrea sembra... Immobile: 6 gol nelle ultime 8 uscite!  (Letto 438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32647
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Carrea sembra... Immobile: 6 gol nelle ultime 8 uscite!
« : Venerdì 29 Novembre 2019, 16:00:44 »
www.gazzetta.it



L’argentino è in un momento d’oro visto che in carriera non è mai andato oltre le nove reti in un’unica annata. E le sue sono spesso decisive, come quella di giovedì in Europa League

di Elmar Bergonzini

Un gol dopo l’altro. Joaquin Correa si è evoluto. È cresciuto, è maturato, è esploso. Mai in carriera ha vissuto un momento così. Fra campionato ed Europa League ha segnato 6 gol nelle ultime 8 partite disputate. Un’enormità, considerando che in carriera (gioca con continuità dal 2013-14 anche se l’esordio è arrivato nel 2012, a 17 anni) non è mai andato oltre i 9 gol in un’unica annata. Una serie positiva cominciata paradossalmente nel momento più basso della sua esperienza in biancoceleste: da quando ha sbagliato il rigore con il Bologna lo scorso 6 ottobre (errore che costò due punti alla squadra), l’argentino non si è più fermato.

RECORD —   Ieri, contro il Cluj, un altro gol, ancora decisivo. Già, perché quando Correa segna spesso porta punti: tolto il gol alla Sampdoria alla prima di campionato (realizzò il 2-0), ogni sua marcatura è stata decisiva. Ha infatti segnato all’Atalanta (gara finita 3-3), alla Fiorentina, al Milan (entrambe le partite sono state vinte 2-1) e una doppietta al Lecce (4-2 finale). Di gol pesanti ne aveva segnati anche l’anno scorso (specie in Coppa Italia, quando fu decisivo in semifinale con il Milan e dove segnò il 2-0 all’Atalanta in finale), ma quest’anno lo fa con maggiore continuità. In campionato ha già fatto registrare il suo record arrivando a quota 6, ora punta a quello stagionale, distante solo due gol. Con tre marcature da qui a maggio arriverebbe in doppia cifra per la prima volta in carriera. Per come sta giocando in questo periodo però l’obiettivo è riuscirci anche prima di Natale. Magari timbrando anche il cartellino in Supercoppa. Per certificare di essere cresciuto, maturato, esploso. Per confermare di essersi evoluto. Specie sotto porta.

Vai al forum