Autore Topic: Lazio, Inzaghi: ''Juve è la più forte, ma noi siamo i più in forma"'  (Letto 356 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it

Il tecnico sfida i campioni d'Italia, che all'Olimpico non perdono con i biancocelesti da 6 anni: ''Dopo quello di Milano, vogliamo sfatare un altro tabù''. In passato voci lo vedevano proprio a Torino per il post-Allegri: ''Mi hanno fatto piacere''
ROMA - "La più forte squadra in Italia contro la più in forma. Sarà una bellissima sfida". Simone Inzaghi presenta così Lazio-Juventus, terza contro seconda, big match insieme a Inter-Roma di questo 15° turno di campionato.



"Sfatiamo tabù"

I biancocelesti non riescono a battere i campioni d'Italia in campionato all'Olimpico dal 2013. "Abbiamo sfatato il tabù di San Siro contro il Milan, sono troppi anni che non vinciamo in casa con la Juve e vogliamo sfatare anche questo", dice Simone Inzaghi prima di commentare le parole del suo collega Sarri, che aveva parlato di sfida scudetto: "Fanno sempre piacere queste parole ma giochiamo contro la squadra campione Italia negli ultimi otto anni e l'unica imbattuta in Europa. Saranno anche arrabbiati dopo il Sassuolo. Noi dobbiamo cercare di essere sereni nei giudizi, ma certo con una Lazio così in alto e in forma in questo momento posso dire di essere entusiasta di affrontare questa gara in questo momento". Lo stadio sarà la spinta in più per Immobile e compagni: "Fa piacere, sappiamo che troveremo un Olimpico pieno di entusiasmo e vorremmo fare una grande gara sapendo che cercheremo di portarci dietro tutta la nostra gente. Sarà una partita difficilissima, negli ultimi due anni abbiamo perso due partite all'Olimpico che per quello che si e' visto in campo non avremmo meritato di perdere".



"Mi ha fatto piacere accostamento Juve"

E pensare che, dopo il divorzio tra Allegri e la Juventus, Simone Inzgahi era uno dei candidati alla panchina bianconera. L'allenatore capitolino torna su quei rumors: "E' normale che facciano piacere determinate voci. Ma in quel momento dopo aver vinto la Coppa Italia dovevo pensare e riflettere, non ho parlato con nessuno e son rimasto concentrato e convinto. In quel momento per me c'era solo ed esclusivamente la Lazio".



"Caicedo sta bene"

Sulla formazione che scenderà in campo contro i bianconeri Inzaghi lascia ancora aperto qualche dubbio: "Manca ancora l'allenamento di oggi e il risveglio muscolare di domani. Dovremo vedere come arriveranno gli ultimi due allenamenti. La squadra sta andando bene, terrò le mie certezze ma in testa ho anche qualche dubbio. Alla vigilia delle partite mischio sempre i giocatori, mancano ancora due allenamenti e vedremo. Caicedo? Sta bene, è un'opzione che mi tengo stretta. Non ci saranno Patric, Marusic, Lukaku e Berisha: quattro giocatori importanti ma io mi fido di quelli che ho a disposizione".

Vai al forum