Autore Topic: Lazio 2000 vs Lazio 2019  (Letto 10376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Lazio 2000 vs Lazio 2019
« : Lunedì 9 Dicembre 2019, 19:55:59 »
Lazio 2000        Lazio 2019

Il + indica i giocatori piu' forti.

Dove non ci sono i +, i giocatori si equivalgono.

Marchegiani   strakosha
Nesta         +    L.Felipe
Mihajlovic       Acerbi
P.Negro           Radu
Pancaro           Lulic 

Almeyda          L.Leiva

S.Conceicao + Lazzari
Veron               L.Alberto
P.Nedved         Milinkovic

Salas                Immobile    +
Boksic              Correa       

Tutti hanno paura a far paragoni con l' undici di base della Lazio dello scudetto rispetto a quella di oggi.

Io, No!

Mi prendero' molti insulti ma la differenza tra le due squadre per me sta' piu' che altro nella differenza che oggi questa Lazio ha, rispetto alla Juve attuale e cioe': nelle seconde linee.

Se faccio un elenco delle seconde linee, la Lazio dello Scudetto (cosi' come l' attuale Juve), sono nettamente superiori alla Lazio di oggi.

Ma negli undici di base la Lazio se la giocherebbe con la Lazio dello Scudetto e la Juve di oggi: infatti la Lazio contro la Juve se l' e' giocata ed ha pure vinto!

Se non spompiamo i titolari con altre competizioni, possiamo competere per lo scudetto!

La Lazio dell' epoca segnava di piu' con i centrocampisti e non aveva un vero bomber: vincemmo lo Scudetto  con Salas come miglior cannoniere con 12 gol (rigori compresi).

Questa Lazio segna maggiormente con le punte e preferisce usare i centrocampisti come assist-man (anche se quando possono colpiscono anche loro).

La Lazio dell' epoca aveva un arma in piu' in Mihajlovic nei calci di punizione.

Questa, No!

E aveva un Nesta in piu'!

Ma nessuno oggi in serie A, ha un Nesta.

Ma la Lazio dell' epoca non aveva un bomber come Ciro Immobile!

Anche negli undici la Lazio dell' epoca era piu' forte ma quanto puo' esser forte la Juve di oggi rispetto a noi e cioe' di molto poco.

Il molto poco, significa che c'e' partita e ce la possiamo assolutamente giocare anche noi per lo Scudo contro l' Inter e contro la Juve, gestendo le energie dei titolari.




Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27523
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #1 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 20:59:59 »
Io mi gratto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20037
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #2 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 21:18:41 »
Non scherziamo.
La Lazio del 2000 asfalta l'attuale.

Era davvero una delle squadre più forti del mondo.
E oggi noi contro il Barca le prendiamo.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7774
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #3 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 21:34:23 »
Io mi gratto.

Anch'io (non te, però...).

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

borgorosso

Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #4 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 21:37:31 »
Lazio 2000        Lazio 2019

Il + indica i giocatori piu' forti.

Dove non ci sono i +, i giocatori si equivalgono.

Marchegiani   strakosha
Nesta         +    L.Felipe
Mihajlovic       Acerbi
P.Negro           Radu
Pancaro           Lulic 

Almeyda          L.Leiva

S.Conceicao + Lazzari
Veron               L.Alberto
P.Nedved         Milinkovic

Salas                Immobile    +
Boksic              Correa       

Tutti hanno paura a far paragoni con l' undici di base della Lazio dello scudetto rispetto a quella di oggi.

Io, No!

Mi prendero' molti insulti ma la differenza tra le due squadre per me sta' piu' che altro nella differenza che oggi questa Lazio ha, rispetto alla Juve attuale e cioe': nelle seconde linee.

Se faccio un elenco delle seconde linee, la Lazio dello Scudetto (cosi' come l' attuale Juve), sono nettamente superiori alla Lazio di oggi.

Ma negli undici di base la Lazio se la giocherebbe con la Lazio dello Scudetto e la Juve di oggi: infatti la Lazio contro la Juve se l' e' giocata ed ha pure vinto!

Se non spompiamo i titolari con altre competizioni, possiamo competere per lo scudetto!

La Lazio dell' epoca segnava di piu' con i centrocampisti e non aveva un vero bomber: vincemmo lo Scudetto  con Salas come miglior cannoniere con 12 gol (rigori compresi).

Questa Lazio segna maggiormente con le punte e preferisce usare i centrocampisti come assist-man (anche se quando possono colpiscono anche loro).

La Lazio dell' epoca aveva un arma in piu' in Mihajlovic nei calci di punizione.

Questa, No!

E aveva un Nesta in piu'!

Ma nessuno oggi in serie A, ha un Nesta.

Ma la Lazio dell' epoca non aveva un bomber come Ciro Immobile!

Anche negli undici la Lazio dell' epoca era piu' forte ma quanto puo' esser forte la Juve di oggi rispetto a noi e cioe' di molto poco.

Il molto poco, significa che c'e' partita e ce la possiamo assolutamente giocare anche noi per lo Scudo contro l' Inter e contro la Juve, gestendo le energie dei titolari.

Tu c’hai un supremo sprezzo del ridicolo, ragazzo mio

Innanzitutto se metti un’altra volta Nesta e Luiz Felipe nella stessa riga te vengo a cerca’ a casa

Quella Lazio giocava con il 451 molto spesso, perche aveva il centrocampo più forte del mondo: il centrocampo dell’Argentina più il futuro pallone d’oro e l’esterno destro del Portogallo.
In panca c’era pure un certo Dejan Stankovic. In panchina.
Ripeto: in panchina c’era Stankovic
Conçeicao Veron Almeyda Simeone Nedved

Paragonarli con
Lazzari Alberto Leiva Savic Lulic
È ingeneroso per i nostri attuali giocatori

Poi sulle seconde linee, come hai giustamente detto, parliamo di altre galassie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geddy

Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #5 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 21:48:13 »
Il Luis di questo periodo farebbe il titolare ancgphe nel Brasile del 1970.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11109
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #6 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 21:52:17 »
Stankovic e Mancini in panchina...  :o


ma de che stamo a parla'
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #7 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 22:13:35 »
Qualcuno non ha capito bene il topic: di tratta di fare un raffronto con la Lazio titolare dell' epoca e non con tutto l' organico dove ovviamente, c'e' un abisso.

Non ho mai detto che la Lazio titolare attuale e' forte quanto quella titolare dell' epoca, ma ho detto che pur essendo inferiore se la sarebbe giocata poiche' non e' di cosi' gran lunga inferiore ed ho specificato perche' la Lazio titolare dell' epoca era superiore a quella titolare di oggi.

Ma quando la differenza e' poca te la puoi giocare.

E' questo il concetto e la mentalita', perche' tutto puo' succedere: se non te la giochi e non ci credi allora non ottieni niente.

Fortunatamente il mister inculca questa mentalita' alla squadra e la Lazio riesce a vincere anche contro la Juve proprio grazie a questa mentalita'!

Poi....
Non ho mai paragonato Nesta a L. Felipe.

Ho paragonato i ruoli di tutti i giocatori titolari: dove vedete il segno + significa che c'e' una differenza tecnica.

Infatti a Nesta-L.Felipe se fate attenzione c'e' un evidente segno + per Nesta.

A, S.Conceicao-Lazzari c'e' un segno + per S.Conceicao.

A Salas-Immobile, c'e' un segno + a favore di Ciro.

Salas, era un fenomeno ma da noi faceva il centravanti e il suo record di gol fu' 12 (in campionato,  compreso i rigori).

Imparagonabile con Immobile come goleador.

Quindi essendoci i +, non ho assolutamente paragonato L.Felipe (che e' molto forte), a Nesta che era il difensore piu' forte del mondo.

Gli altri della formazione titolare per me sono sullo stesso piano di quella Lazio.

Ho specificato che quella Lazio aveva in piu' oltre alla rosa incredibile (pari al valore dei titolari), anche un opzione che quella di oggi non ha: i calci di punizione del grande Sinisa.

Ho specificato che la Lazio dell' epoca era piu' forte di quella attuale ma negli undici pur essendo piu' forte, non era cosi' nettamente superiore.

Se quella Lazio dell' epoca era pari al Barcelona di oggi, (da qui l' idea che quindi non siamo al livello di battere il Barcelona), ricordo che la Lazio ha appena battuto la Juventus, imbattuta in Italia e in Europa e che ha sconfitto anche il Barcelona!

Nessuno si e' accorto che L.Alberto ha gia' fatto nella Lazio piu' del grandissimo Veron (mio altro pupillo).

Che Milinkovic ha un altro ruolo ed altri compiti rispetto a Nedved ma non gli e' inferiore nel complesso!

Che in fase difensiva, Mihajlovic non era piu' forte di Acerbi.

Che Marchegiani, non era piu' forte di Strakosha.

Che Radu non e' inferiore a Negro.

Che Lulic non e' inferiore a Pancaro.

Leiva se la combatte con Almeyda (piu' dinamico del brasiliano ma il brasiliano ha piedi migliori e maggior senso della posizione).

Che il Correa attuale e' devastante quanto quel Boksic.

Guardate bene quello che fanno i giocatori di oggi: le cose che fa' Luis Alberto, erano quelle che faceva Veron.

Milinkovic e' decisivo quanto Nedved anche se con compiti e zone di campo diverse.

Il modulo e' diverso ma questo che c'entra?

Il senso del discorso e' che quella Lazio oggi, sarebbe la squadra piu' forte del campionato ma quello che aveva quella Lazio, oggi non ce l' ha nessuno: nessuno ha Nesta (neanche la Juve), e nessuno ha uno che batte le punizioni come Mihajlovic (neanche la Juve).

La Juve di oggi, ha l' organico ricco quanto la Lazio dell' epoca: questa e' l' unica distanza tra la Lazio e la Juve, attuali.

Forse l' altra cosa e' la mentalita' della tifoseria: all' epoca si aveva anche la convinzione di esser forti.


Oggi, dopo aver battuto per 3-1 la prima della classe, ancora consideriamo la Lazio una squadra non all' altezza di competere per i primi tre posti (compreso il primo posto!).

La Lazio cresce e con essa deve crescere anche la nostra mentalita'.

NON SONO SCARAMANTICO: Non ho mica detto che vinceremo lo Scudetto?

Mi avete preso per un tifoso riommico?

Ma ho detto una cosa diversa: possiamo lottare, dar fastidio e competere anche per lo Scudetto se ci crediamo tutti e l' ambiente aiuta i giocatori a crederci.

 


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6952
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #8 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 22:16:15 »
Perdono LGV perché parla col cuore, ma il cervello dice altro.    ;D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

geddy

Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #9 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 22:20:41 »
A sinistra giocava Favalli, Gasco. Effettivamente una volta a Salerno lo mise all'al Svennis.Beppe non la prese mai. Ha fatto qualche partita discreta da centrale, ma non con noi.

Gasco luis veron

Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #10 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 22:26:16 »
A sinistra giocava Favalli, Gasco. Effettivamente una volta a Salerno lo mise all'al Svennis.Beppe non la prese mai. Ha fatto qualche partita discreta da centrale, ma non con noi.

Nell' anno dello Scudo il titolare a sinistra era Pancaro!

Favalli fu' sempre titolare tranne che l' anno dello Scudo!

L' anno dopo Pancaro faceva il titolare a destra e i tetzini erano: Pancaro-Favalli.

Parliamo dell'  anno con Crespo e C.Lopez.

L' anno prima dello Scudo, i terzini titolari erano: P.Negro a destra e Favalli a sinistra.

Parliamo dell' anno con C.Vieri dove Mancini giocava a centrocampo: arrivammo secondi solo perche' il Milan ci rubo' lo Scudo, grazie a degli arbitraggi scandalosi!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3030
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #11 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 22:31:26 »
no Gasco no Gasco
io non ci casco :P



Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3030
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #12 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 22:37:12 »
su altro forum ho fatto un paragone con la prima lazio di zeman. per me l'attuale risultava leggermente più debole.
morale sono stato perculato per il troppo ottimismo per la Lazio attuale.
Figurati con quella del 2000.
Gasco Salas era un grande giocatore. Non scherziamo
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #13 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 23:19:48 »
su altro forum ho fatto un paragone con la prima lazio di zeman. per me l'attuale risultava leggermente più debole.
morale sono stato perculato per il troppo ottimismo per la Lazio attuale.
Figurati con quella del 2000.
Gasco Salas era un grande giocatore. Non scherziamo

Mai detto il contrario: era un fenomeno ma non un goleador a livello di prima punta quindi doveva giocare a fianco di un altra punta che faceva altri gol.

Nel Cile giocava a fianco di Zamorano e nella prima Lazio a fianco di C.Vieri.

C.Vieri-Salas era una coppia pazzesca per completezza.

Semmai potremmo paragonare la coppia C.Vieri-Salas alla coppia Immobile-Correa, ma la coppia C.Vieri-Salas non aveva dietro Veron!

La coppia Immobile-Correa ha dietro L.Alberto.

Ne nasce che confrontando la Lazio dello Scudo, rispetto a quella di oggi  dobbiamo anche confrontare i ruoli: e Salas nell' anno dello Scudo faceva il centravanti.

Quindi il confronto dei big e' il seguente:

Anno 2000           anno 2019 (fin ora)

Salas 12 gol         Immobile 17 gol
Boksic 4 gol         Correa        6 gol
Veron  9 assist     L.Alberto 11 assist
P.Nedved 5 gol    Milinkovic  3 gol
Conceicao 2 gol  Lazzari         1 gol

I numeri dicono questo:

Come dicevo la differenza rispetto a quella Lazio sta' nella coppia centrale: Nesta era il miglior difensore del mondo e Mihajlovic segnava su punizione da qualunque posizione.

Questo per quanto riguarda la formazione titolare (ma e' pur vero che quella Lazio non aveva un vero bomber come Ciro!).

E l' altra enorme differenza sta' nell' immane diversita' dell' organico.

Ma oggi in Italia non esiste una squadra che ha Nesta e Mihajlovic.

E solo la Juve ha l' organico degno di quella Lazio.

Anche il Napoli si avvicina alla Juve ma il Napoli ha altri tipi di problemi!

Meglio, cosi'.

L' Inter sta' piu' o, meno come noi: ecco perche' contro il Cagliari non dobbiamo entrare con la paura di tenere il terzo posto, ma con la cattiveria di puntare al primo posto!

Provarci non significa riuscirci: ma se nella vita non ci provi mai non otterrai mai niente.

Senza crederci non avremmo vinto contro la Juve: non dobbiamo aver paura, dobbiamo crederci.

Poi come andra', andra'!


borgorosso

Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #14 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 23:27:19 »
Gasco, ma che stai a di?
Ma vuoi paragonare la serie A del 2000 con quella attuale? La Serie A che aveva in pratica tutti i migliori giocatori del mondo?
Io amo moltissimo Ciro, ma in quella Lazio lui fa il Simone Inzaghi (iperbole, ma ci siamo intesi).

Il centrocampo di quella Lazio è il più forte del mondo. Più forte di quello della Juve, ma anche del Real e del Barcellona, del Machester dei vari Scholes e Giggs
Non scherziamo su.
Pancaro e Favalli sono immensamente più forti di Lulic e Lazzari, tant’è che a fine carriera finiscono a Milano, non alla Spal.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #15 : Martedì 10 Dicembre 2019, 00:05:35 »
Penso che un paio dell'attuale rosa in quella del 2000 un posto in panchina se lo giocherebbero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16918
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #16 : Martedì 10 Dicembre 2019, 00:25:28 »
Acerbi e SMS toglierebbero il posto a Negro e Stankovic.
Tutti gli altri se la giocherebbero con i raccattapalle.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #17 : Martedì 10 Dicembre 2019, 00:31:34 »
Acerbi e SMS toglierebbero il posto a Negro e Stankovic.

Beh, Negro ha 47 anni e Stankovic 41. Ci sta.

Gasco luis veron

Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #18 : Martedì 10 Dicembre 2019, 00:37:24 »
Anno 2000           anno 2019 (fin ora)

Salas 12 gol         Immobile 17 gol
Boksic 4 gol         Correa        6 gol
Veron  9 assist     L.Alberto 11 assist
P.Nedved 5 gol    Milinkovic  3 gol
Conceicao 2 gol  Lazzari         1 gol

Al momento i numeri dicono questo.

Nel campionato italiano gioca anche il piu' forte giocatore del mondo insieme a Lionel Messi: eppure, Ciro e' a quota 17 gol mentre C.Ronaldo a 7 gol (10 in meno).

L.Alberto e' nel giro della nazionale spagnola (non della nazionale greca, con tutto il rispetto).

Correa e' nel giro della nazionale argentina dove gioca in attacco un certo L.Messi.

Caicedo, (lanostra riserva!), ha fatto 22 gol con la nazionale Equadorenia che lo prega di tornare!

Il campionato italiano non sara' come quello del 2000 ma a me sembra che pur nell' era attuale sia perfettamente equilibrato con gli altri campionati europei.

La Juve non ha mai perso in Europa!

C.Ronaldo nel nostro campionato non sta' ripetendo i numeri conseguiti nei campionati spagnoli e inglesi.

Sara' l' eta'?

E allora perche' in nazionale e' ancora decisivo?

Ciro Immobile sarebbe stato il centravanti titolare della Lazio dello scudetto e avrebbe giocato sicuramente a fianco a Salas.

Tra Luis Alberto e Veron come fai a sceglierne uno?

Tra Sms e Nedved come fai a sceglierne uno?

Tra Leiva e Almeyda, come fai?

Radu e' pure piu' forte di P.Negro.

Lulic e' pure piu' forte di Pancaro.

Strakosha e' pure piu' forte di Marchegiani.

Son punti di vista!

La nostra serie A, vanta i seguenti attaccanti per cui non e' affatto scarsa come la si dipinge:

C.Ronaldo*
Lukaku
dzeko
Mertens
Dybala
Higuain
Mandzukic
Milik


(Stiamo parlando di livello internazionale)

Piu':

Zapata
Joao Pedro
Martinez
Correa
Muriel
Belotti
Milik
Ilicic
Caicedo


Tra tutti questi il piu' forte e' Immobile!

Questo dice la classifica marcatori.

*Potenzialmente e' sempre il piu' forte.

Chi sono gli attaccanti piu' forti all' estero?

Sono i seguenti ma non giocano in un unico campionato, bensi' sono sparsi in tutto il mondo.

Messi                  Spagna
Suarez                Spagna
Cavani               Francia
Lewandowski  Germania
Kane                  Inghilterra
Griezmann       Spagna
M'Bappe'         Francia
Salah                Inghilterra
Neymar           Francia
Icardi               Francia
Benzema'       Spagna
Isco                  Spagna
Costa               Spagna
Firmino          Inghilterra
Silva                Inghilterra

Mediamente in Italia giocano gli attaccanti piu' forti: gli altri attaccanti che ho nominato sono concentrati in vari campionati en9n in un unico campionato!











Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio 2000 vs Lazio 2019
« Risposta #19 : Martedì 10 Dicembre 2019, 00:41:04 »
Gasco è un sognatore e anche travolgente...