Autore Topic: Europa indegna  (Letto 4953 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Europa indegna
« : Giovedì 12 Dicembre 2019, 20:41:32 »
Vergognosi, colpa al 100% di Simone.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15525
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa indegna
« Risposta #1 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 20:46:38 »
L'oscena gestione dell'Europa l'ho commentata la scorsa partita...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa indegna
« Risposta #2 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 20:52:42 »
Non ritengono possibile competere su tre fronti, e hanno preso una decisione.

Su tale scelta sospendo il giudizio perché, in caso di qualificazione in Champions, me la farei andare giù.

Mi infastidisce essere uscito in un girone che la vera Lazio avrebbe vinto a punteggio pieno.

Pazienza.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Europa indegna
« Risposta #3 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 22:44:28 »
Europa buttata.
Inconcepibile uscire al girone con queste avversarie.
Poi vero che non possiamo competere al massimo sui tre fronti ma il girone lo devi passare.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Europa indegna
« Risposta #4 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 00:31:57 »
L'oscena gestione dell'Europa l'ho commentata la scorsa partita...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Al rogo Moscovici e Junker!
Penitenziatige!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Europa indegna
« Risposta #5 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 07:23:23 »
La EL è stato tutto uno Spal Lazio.
Dominio e poi sconfitta
Molta sfortuna condita da uomini che i campi dovrebbero ararli e non giocarci al calcio.
Tra l’altro il turn over per la EL mi ha rubato 1 punto a San Siro (quella sega di Jony titolare).
Via dalla coppa, unica minima possibilità per la CL.
Gente come Vavro, Berisha, Jony deve giocare solo in caso di calamità naturale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15525
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa indegna
« Risposta #6 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 07:38:20 »
Perché invece gli altri che hanno passato il girone hanno Pelé in campo...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Europa indegna
« Risposta #7 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 08:21:19 »
Una società di medio cabotaggio, come la Lazio, che snobba Europa League resterà sempre un mistero per me.

Ora, personalmente di arrivare terzo me ne sbatto.
Quindi vincessero 'sto scudetto, oppure in seconda battuta la coppa Italia, altrimenti per me si possono azzerare tutte le cariche societarie dal presidente in giù.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +24/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa indegna
« Risposta #8 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 08:26:35 »
Il girone, vista la caratura degli avversari, andava superato per dignità e orgoglio. La scelta di lasciare a casa alla prima uscita Immobile e L. Alberto chiarisce l’opinione che ha il Mister della rosa a sua disposizione e la scelta fatta. Mi chiedo perché si è detto soddisfatto del mercato estivo.....
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11507
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa indegna
« Risposta #9 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 08:37:37 »
Una società di medio cabotaggio, come la Lazio, che snobba Europa League resterà sempre un mistero per me.




Anche a me dispiace, hai ragione.

Sono convinto che, se la Lazio giocasse come sa, questa coppa se la giocherebbe fino alla fine.

È altrettanto vero che il nostro limite è lo stesso da una decina di anni : il divario tecnico eccessivo tra i titolari e le riserve. Questo ci ha spesso impedito di raggiungere la Champions.

Io dico di comprare a gennaio, tanto non possiamo rimandare.

Alla peggio dovremo spendere a giugno : se il prossimo anno giocheremo la Champions, non possiamo presentarci a Monaco di Baviera con Vavro e Berisha. Si rischierebbero situazioni stile suini...

Insomma, visto che il traguardo fissato è la Champions, questo passo (comprare altre 3/4 buoni giocatori per la panca) va fatto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Europa indegna
« Risposta #10 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 08:57:55 »
Non ritengono possibile competere su tre fronti, e hanno preso una decisione.

Su tale scelta sospendo il giudizio perché, in caso di qualificazione in Champions, me la farei andare giù.

Mi infastidisce essere uscito in un girone che la vera Lazio avrebbe vinto a punteggio pieno.

Pazienza.

hai ragione.


Una società di medio cabotaggio, come la Lazio, che snobba Europa League resterà sempre un mistero per me.


è un ossimoro, ersof...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4289
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa indegna
« Risposta #11 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 09:29:47 »
Scelta giusta e sensata della società e del mister, al di là delle dichiarazioni di facciata.
Le lamentele odierne (chi non vorrebbe vincere sempre), non hanno alcun senso.

Quando hai risorse limitate, in tutti gli ambiti della vita, devi per forza fare delle scelte e decidere cosa ritieni più importante.

E la società ha scelto, di tutta evidenza e con nettezza, dato che ogni partita di EL è stata caratterizzata da ampio turnover.

Poi si può discutere della qualità delle riserve e del mercato estivo, ma sarebbe sparare sulla croce rossa; oggi tutti, anche quelli più ottimisti e anche in società, si sono resi conto di ciò che taluni dicevano ad agosto, ovvero che 3/4 del mercato è stato sbagliato e non ha la qualità sufficiente neanche per passare un girone contro squadra di questo tipo.

Ma intelligenza è stato capirlo e agire di conseguenza, quindi questo è un merito della società.

Tutto sul 4° posto, non cè altro obiettivo, la società vuole fortemente riportare la CL a Formello e secondo me ha scelto bene.

Speriamo basti e speriamo che si faccia tesoro dell'esperienza anche nel mercato invernale.

borgorosso

Re:Europa indegna
« Risposta #12 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 09:30:31 »
Io comunque punto allo scudetto, non alla CL


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4289
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa indegna
« Risposta #13 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 09:32:11 »
Io comunque punto allo scudetto, non alla CL
Io per la CL faccio caroselli al momento, lo scudetto fa parte di discorsi al momento non inquadrabili nella ragionevolezza.

borgorosso

Re:Europa indegna
« Risposta #14 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 09:32:45 »
Io per la CL faccio caroselli al momento, lo scudetto fa parte di discorsi al momento non inquadrabili nella ragionevolezza.

Sti cazzi della ragionevolezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16943
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Europa indegna
« Risposta #15 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 09:42:44 »
Io per la CL faccio caroselli al momento, lo scudetto fa parte di discorsi al momento non inquadrabili nella ragionevolezza.
Della CL me ne sbatto se poi dobbiamo andare a giocare in Europa in queste condizioni con questi calciatori.
Bisognerà fare la squadra per la Champions? Ma chi, quando? L'esperienza non ci ha insegnato proprio niente?
Se si devono fare dei sacrifici economici (e non li fanno come non li faranno, non è nella loro filosofia e nelle loro strategie) nel prossimo mercato, tanto vale farli subito per provare il colpo grosso. Almeno adesso partiamo da una base certa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Europa indegna
« Risposta #16 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 09:46:43 »
Della CL me ne sbatto se poi dobbiamo andare a giocare in Europa in queste condizioni con questi calciatori.
Bisognerà fare la squadra per la Champions? Ma chi, quando? L'esperienza non ci ha insegnato proprio niente?


dicevi così pure sul negozio-in-centro.
Devi saper aspettare. Le cose si commentano solo dopo che sono avvenute.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Europa indegna
« Risposta #17 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 09:51:24 »
Io voglio andare in Champions, acchiappare il bel malloppo che mi consentirebbe di fare una campagna acquisti di livello superiore, arrivare terzo e andare a fare una Europa League con possibilità di vittoria.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16943
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Europa indegna
« Risposta #18 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 10:35:06 »
dicevi così pure sul negozio-in-centro.
Devi saper aspettare. Le cose si commentano solo dopo che sono avvenute.
Cioè spiegati, porta una prova concreta a suffragio di quello che scrivi. Dove vedi similitudini concrete (no quello che credi di aver interpretato tu) tra quello che sostenevo sul negozio e ora?
Cosa dovrei saper aspettare esattamente?
La chiusura della prossima finestra di mercato?
Se approdiamo alla CL?
La chiusura della futura sessione di mercato estiva?
La verifica con quali giocatori affronteremo un eventuale gironi di UCL?
E nel frattempo?
In un forum si parla (almeno si dovrebbe) principalmente dell'attualità.

Io voglio andare in Champions, acchiappare il bel malloppo che mi consentirebbe di fare una campagna acquisti di livello superiore, arrivare terzo e andare a fare una Europa League con possibilità di vittoria.
Tutto bello, peccato che gli infallibili perseguano strategie differenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4289
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europa indegna
« Risposta #19 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 10:38:33 »
Della CL me ne sbatto se poi dobbiamo andare a giocare in Europa in queste condizioni con questi calciatori.
Bisognerà fare la squadra per la Champions? Ma chi, quando? L'esperienza non ci ha insegnato proprio niente?
Se si devono fare dei sacrifici economici (e non li fanno come non li faranno, non è nella loro filosofia e nelle loro strategie) nel prossimo mercato, tanto vale farli subito per provare il colpo grosso. Almeno adesso partiamo da una base certa.
Questo non puoi dirlo Mago, nel senso che non lo sai con certezza.

Giocare la CL per questo club e anche questa società sarebbe un salto di qualità, tecnico, economico e di immagine clamoroso.
La CL ti consente anche di valorizzare meglio il patrimonio calciatori, di poter vendere a prezzi più alti, di avere più visibilità e ritorno economico ad ogni livello.
La Lazio ha toccato il suo massimo fatturato di 193M€ nel 2018.
Con la CL può avvicinarsi, market pool compreso, ai 250/270 M€, una cifra mai vista.
La Lazio ha bisogno della CL, senza se e senza ma.

Occorre anche dire, che a parte tantissimi anni fa, questa società non ha mai avuto la possibilità di fare un mercato potendo contare sugli introiti della CL, che ricordo hanno un ordine di grandezza di 4 volte l'EL.
Quindi io direi di aspettare per giudicare e capire se finalmente con più soldi in mano la società deciderà di fare di più.

Se poi ciò non dovesse accadere, avrai avuto ragione tu.

Ma io non giudicherei prima di vedere i fatti.

Non sono io quello che difendo la società, mi conosci, ma se una scelta andava fatta Oggi, la società per me ha scelto bene.