Autore Topic: I RISULTATI DELLA DOMENICA | Una vittoria ed una sconfitta per i biancocelesti  (Letto 357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32796
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Un sorriso a metà. Sono arrivate una vittoria ed una sconfitta per il Settore Giovanile biancoceleste nel corso di questa domenica. La prima selezione a scendere in campo è stata l’Under 17 di mister Fabrizio Fratini che, tra le mura di casa del Centro Sportivo ‘Green Club’, ha superato per 2-0 la Fiorentina: i biancocelesti, dopo essersi portati in vantaggio al 18’ con Zaghini, hanno chiuso l’incontro nei minuti di recupero della ripresa grazie al gol di Ferro. Ad incassare uno stop, invece, è stata l’Under 16 biancoceleste che, in trasferta, ha perso di misura sempre contro al formazione pari età della Fiorentina.

Di seguito i tabellini delle gare disputate e le dichiarazioni dei protagonisti:

 

Under 17 | Campionato | 13ª giornata

LAZIO-FIORENTINA 2-0

Marcatori: 18’ Zaghini (L), 90’+4’ Ferro (L)

 

LAZIO: Moretti, Floriani, De Santis (89’ Pollini), Santovito, Zaghini, Ferro, Mancino (56’ Petrucci), Manzo, Riosa (82’ Santilli), Ferrante (56’ Castigliani), Marinacci (89’ Migliorati). 

A disp.: D’Alessandro, Franco, Mari, Felici.

All.: Fratini

 

FIORENTINA: Ricco, Santi (87’ Dodaro), Magliocca, Ghilardi, Ojbrol, Quirini, Masini, Aliboni, Ancora, Innocenti (70’ Imparato), Petronelli (56’ David). 

A disp.: Fogli, Siena, Barducci, Cambone, Favaro, Prrocka.

All.: Fazzini

 

Al termine del match, il tecnico biancoceleste Fabrizio Fratini è intervenuto ai microfoni di sslazio.it: 

“Vittoria importantissima, potremo trascorrere le feste con più tranquillità. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare tecnicamente perché le ultime tre gare sono state impostate prevalentemente sulla forza e sull’agonismo: dobbiamo crescere sul gioco di squadra, ma abbiamo ritrovato sicurezze e siamo un gruppo tosto. Servirà più qualità perché oggi avremmo potuto segnare più reti nel corso del primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo sofferto: sapevamo però quanto erano importanti per noi questi tre punti”. 

Anche il calciatore biancoceleste Ferro ha commentato l’incontro al sito ufficiale biancoceleste: 

“Sono contento di aver segnato il gol del 2-0 che ha chiuso la partita di oggi: spero che questa vittoria ci possa rilanciare in campionato per raggiungere il nostro obiettivo stagionale, ovvero i playoff”. 

 

 

Under 16 | Campionato | 12ª giornata

FIORENTINA-LAZIO 1-0

Marcatore: 26’ Cellai (F)

 

FIORENTINA: Bertini, Giulianelli, Messini, Cellai, Amatucci, Prati, Falconi, Aprili, Gori, Favasuli (54’ Nardi), Ungheria.

A disp.: Manzari, Bardotti, Paterno, Atzeni, Saltamacchia, Vigiani, Chiesa.

All.: Donadel

 

LAZIO: Morsa, Bedini, Nannini (41’ Napolitano), Mancini, Ruggeri (72’ Vecchi), Del Mastro (75’ Milani), Tallini, Marafini, Crespi, Rossi (68’ Serafini), Legnante. 

A disp.: Sternini, Quaresima, Perazzolo, Amadei, Tredicine.

All.: Zuccarini

 

Al termine dell’incontro, il calciatore biancoceleste Legnante è intervenuto ai microfoni di sslazio.it: 

“Eravamo carichi per questa partita perché era molto importante per il nostro campionato. Abbiamo dato il massimo per provare a vincere. I nostri avversari hanno sfruttato al massimo l’unica palla inattiva che abbiamo concesso. Noi non siamo stati abbastanza cinici nelle nostre occasioni, la palla sembrava stregata. È stata una giornata storta, portiamo a casa con rammarico questo risultato”. 

 

Anche Costantino Zuccarini, quest’oggi in panchina per i biancocelesti a fronte della squalifica del tecnico Marco Alboni, ha commentato il match ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste: 

“La partita è stata ben giocata, abbiamo concesso qualche occasione all’inizio. Una disattenzione su un calcio piazzato ci è costato il gol decisivo: potevamo far meglio nella marcatura, in questa fascia d’età può capitare. Abbiamo colpito un palo e ci siamo presentati per due volte a tu per tu con il portiere avversario. Il portiere avversario ha portato a termine ottimi interventi, mentre il nostro è stato chiamato raramente in causa. Abbiamo offerto un buon gioco con trame interessanti, ma è stata una giornata storta. Ci dispiace, potevamo fare meglio sul piano della finalizzazione. Sul piano dell’impegno e del gioco non si può dir nulla ai ragazzi che hanno chiuso meritatamente il girone d’andata al terzo posto. Possiamo puntare anche le prime due posizione della classifica nel girone di ritorno, dovremo capitalizzare il nostro gioco”. 

Vai al forum