Autore Topic: Serie B | Riozzese-Lazio Women 0-2, il tabellino e la cronaca dell'incontro  (Letto 326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32702
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

RIOZZESE - LAZIO WOMEN 0-2

Marcatrici: 12' rig. Savini (L); 42' Visentin (L)

 

RIOZZESE: Ballabio, Grumelli, Galbiati, Tugnoli, Postiglione (65' Belloni), Codeca, Dugo (84' Spinelli), Lecce, Straniero (71' Dossi), Rognoni, Redolfi.

A disp.: Selmi, Oleotti, Varone, Callovini, Bruno.

All.: Roberto Salterio.

 

LAZIO WOMEN: Vicenzi, Santoro, Savini, Colini, Gambarotta, Castiello, Pezzotti (71' Clemente), Di Giammarino, Proietti (41' Cianci), Pittaccio (82' Berarducci), Visentin (71' Coletta)

A disp.: Natalucci, Vaccari, Lombardozzi, Palombi.

All.: Ashraf Seleman.

 

Recupero: 3' pt, 5' st

 

 

Serie B - 8° andata

Domenica 16 dicembre 2019, ore 14:30

Campo Sportivo Comunale 'Ugo Guazzelli', Riozzo (MI)

 

----------


 
 Ottava partita di campionato per la Lazio Women in casa della Riozzese: prima del fischio d’inizio entrambe le formazioni occupano la terza posizione in classifica.

La formazione biancoceleste parte subito forte e trova il vantaggio al 12'. Lancio lungo per Visentin che in dribbling riesce ad andar via al suo diretto avversario, fallo da dietro sull'esterno biancoceleste e rigore decretato dall'arbitro: sul dischetto si presenta Savini che con un tiro preciso spiazza il portiere della squadra di casa. Al 23' Pittaccio si riesce a liberare dalla marcatura avversaria. Tiro potente da fuori area, ma centrale per una facile presa del portiere. Due minuti dopo è la Riozzese a rendersi pericolosa. Tiro di Rognoni sotto la traversa e grande risposta di Vicenzi che riesce a deviare il pallone sopra la traversa. Dopo prima dell’intervallo, raddoppio della Lazio con Visentin che in dribbling riesce a saltare in area due avversarie e a depositare la palla in rete con un tiro di sinistro sul secondo palo.

Nel secondo tempo la squadra di casa entra in campo determinata a dimezzare lo svantaggio, la Lazio si dispone però bene in campo sfruttando le ripartenze in contropiede della subentrante Cianci che al 63' e al 72' ha due buone occasioni per portare a tre le marcature: entrambi i tiri sono però deviati in calcio d'angolo dal portiere della Riozzese. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine dell'incontro.

La Lazio passa sul difficile campo della Riozzese. Vittoria che vale il terzo posto in solitaria prima della sosta. Prossima partita in casa domenica 5 gennaio contro il Cesena.

Vai al forum